FANDOM

Yosetsu Awase (泡瀬あわせ洋雪 Awase Yōsetsu) è uno studente della Classe 1-B del Liceo Yuei.

Aspetto Modifica

Yosetsu ha capelli lunghi neri pettinati verso l’alto e occhi azzurri. Solitamente porta una fascia bianca con rombi azzurri attorno al capo.

Carattere Modifica

Nonostante non parli molto, Awase ha un linguaggio molto volgare; se si trova in pericolo diventa molto più loquace.

Yosetsu è anche parecchio altruista, rifiutandosi di lasciare indietro Momo Yaoyorozu nonostante la ragazza non riuscisse a camminare e nonostante fossero inseguiti da un Nomu che intendeva ucciderli. Non esita inoltre a mettersi in pericolo pur di far riuscire un piano. Similmente a Itsuka Kendo, si preoccupa di fermare Monoma quando inizia a vantarsi della superiorità della Sezione B rispetto alla A.

È molto orgoglioso del suo Quirk e delle sue capacità.

Storia Modifica

Saga del Festival dello Sport Modifica

Awase si posiziona dodicesimo alla gara di ostacoli; riesce così a passare alla seconda gara, la Battaglia sulle Spalle. Il ragazzo forma una squadra con Tetsutetsu, Ibara e Juzo.

All’inizio della gara, la squadra di Awase attacca quella di Izuku e Juzo utilizza il suo Quirk per intrappolarli; tuttavia Izuku riesce ad attivare il suo jetpack e a fuggire dal gruppo avversario. La squadra tenta nuovamente di attaccarli ma vengono respinti questa volta dall’oscurità di Fumikage Tokoyami. In seguito la squadra riesce ad ottenere la banda di Minoru Mineta con uno stratagemma.

A fine gara, però, la squadra di Awase ha perso tutti i punti e Tetsutetsu si mostra abbattuto per il fatto, mentre Ibara commenta che è una punizione divina per aver preso con uno stratagemma la banda di Mineta.

Saga del Ritiro nei Boschi Modifica

Quando la Classe 1-B arriva al campo di addestramento, il loro coordinatore spiega ai ragazzi che devono potenziare i loro Quirk in quell’arci di tempo.

Fleeing from Noumu

Awase e Momo fuggono dal Nomu.

Quando la Squadra Genesi attacca il campo con del gas e del fuoco, Yosetsu incontra Momo nella foresta e vengono attaccati da Nomu, che ferisce la ragazza. Mentre fuggono nella foresta, con Awase che trasporta Momo, Yosetsu sta per venire a sua volta ferito ma improvvisamente il Nomu si ferma e si avvia al punto di ritrovo dei Villains. Momo crea allora una cimice con il suo Quirk e ordina ad Awase di attaccarla con la sua abilità al corpo del Nomu. Quando il ragazzo ha eseguito, i due ricominciano a correre e si ricongiungono con i compagni.

Saga del Festival Culturale Modifica

Yosetsu, Tetsutetsu e Monoma stanno definendo gli ultimi preparativi per il loro spettacolo quando si imbattono in Midorya, Mirio Togata ed Eri. Subito Monoma inizia a vantarsi della superiorità dello spettacolo della Classe B rispetto allo spettacolo musicale della A; tuttavia Awase lo colpisce in testa, facendolo svenire e si scusa con Izuku per il comportamento del compagno.

Quando il Festival ha inizio, la Classe 1-B mette in mostra il suo spettacolo, che viene acclamato da tutti gli studenti.

Saga dell’allenamento congiunto Modifica

Awase e i suoi compagni raggiungono la Classe 1-A sul Campo di allenamento Gamma, dove si terrà una sessione di allentamento tra le due classi. Gli studenti sono diviid in due gruppi e Awase di ritrova in gruppo con Togaru Kamakiri, Kojiro Bondo e Setsuna Tokage. I ragazzi assistono poi ai primi due scontri, che si concludono con una vittoria a testa per ogni classe.

Quirk e Abilità Modifica

Saldatura Modifica

Saldatura (溶接 Yōsetsu) permette ad Awase di unire due qualsiasi superfici a livello atomico. Tuttavia può farlo solo se tocca entrambe le superfici in questione.

Curiosità Modifica

  • All’esame di ammissione di è piazzato al cinquantesimo posto;
  • Il suo nome contiene i kanji “torrente”, “mare”, “bolla” e “neve”;
  • Il suo nome è usato in giapponese per indicare una “saldatura”(溶 接, yōsetsu) e “fusione”(合 わ せ, awase);
  • Gli piacciono i videogiochi.

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei