FANDOM

"Izuku Midoriya: Origin" (緑谷出久:オリジン Midoriya Izuku: Orijin?) è il primo volume del manga My Hero Academia.

Trama Modifica

Volume 1 Illustration

Illustrazione volume 1.

A causa di una mutazione genetica, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare superpoteri denominati Quirk che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli Hero, i quali combattono contro i Villain.

Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato di entrare a far parte di questa cerchia, pur essendo un ormai rarissimo essere umano nato senza poteri. Un giorno Izuku incontra per caso All Might, il più grande eroe del mondo, e scopre la sua vera forma. Dopo che il ragazzo si apre con lui sulla sua condizione, l'eroe consiglia al ragazzo di lasciar perdere il sogno di diventare un Hero ma, dopo aver visto Izuku rischiare la vita pur di salvare l'amico d'infanzia Katsuki Bakugo di un Villain, All Might decide di prendere il ragazzo sotto la sua ala per farlo diventare un Hero: lo sottopone quindi ad un allenamento atto a potenziare le sue doti fisiche, per far si che questi sia in grado di ereditare il suo Quirk, il One For All. Il tempo limite è fissato a dieci mesi, quando si terranno gli esami d'ammissione per lo Yuei, il più prestigioso liceo per Hero.

La prova consiste nel distruggere più robot possibili, in un campo di battaglia creato dalla stessa scuola. Mentre scappa da un gigantesco robot, Izuku si accorge che una ragazza, Ochaco Uraraka, è in difficoltà, così si lancia contro il robot distruggendolo completamente e usando per la prima volta il One For All. Per aver salvato qualcuno durante la prova pratica, Izuku guadagna 60 punti, venendo così accettato nella scuola.

Il primo giorno di scuola, Izuku e gli altri membri della sua classe, la 1-A, vengono sottoposti da Shota Aizawa, professore reggente della classe, a dei test fisici per testare le loro capacità attuali con i Quirk, spronati anche dalla (rivelatasi finta) minaccia del professore di espellere l'ultimo arrivato. In seguito c'è anche la prima lezione da professore di All Might: una prova di combattimento dove per la prima volta i ragazzi possono indossare i loro costumi.

Capitoli Modifica

Pagine Extra Modifica

Volume 1 Table of Contents
Indice.
All Might Volume 1 Profile
Profilo di All Might.
Izuku Volume 1 Profile
Profilo di Izuku Midoriya.
Katsuki Volume 1 Profile
Profilo di Katsuki Bakugo.
Ochako Volume 1 Profile
Profilo di Ochako Uraraka.
Tenya Volume 1 Profile
Profilo di Tenya Iida.
Profile Shota Aizawa
Profilo di Shota Aizawa.
Volume 1 Afterword
Horikoshi ringrazia il lettore per aver comprato il volume 1.
Assistants Image v1
Assistenti di Horikoshi.
Volume 1 Spine & Back Cover
Sopraccopertina.

Curiosità Modifica

  • Questo volume ha il minor numero di capitoli per l'esattezza 7, sebbene il Capitolo 1 sia lungo 52 pagine.
  • Questo e il Volume 2 sono gli unici volumi in cui l' anteprima del volume successivo e l'indice del volume non sono narrati dal personaggio presente sulla costina. Nel Volume 1, il personaggio presente sulla costina è Izuku, ma All Might narra i riassunti, e nel Volume 2, All Might è rappresentato sulla costina, ma Izuku narra i riassunti.