FANDOM

L'Unione dei Villain (敵連合 Viran Rengō?) è un gruppo di criminali nonché i principali antagonisti della serie. Il fondatore dell'unione e ex capo è All For One, invece il capo attuale è Tomura Shigaraki mentre Kurogiri funge da secondo in comando. La missione dell'Unione dei Villain è quella di uccidere All Might.

Storia Modifica

L'Unione dei Villain è composta all'incirca da 75 persone (tuttavia, dopo gli eventi dell'USJ, la dimensione dell'alleanza è notevolmente diminuita a causa dell'arresto di quest'ultimi da parte della Polizia . Dopo la sconfitta e la cattura dell'assassino di Hereos Stain, molti Villain ispirati da lui (come Himiko Toga e Dabi) cercano di entrare l'Unione dei Villain poiché si diceva che l'Unione era il gruppo di cui faceva parte l'assassino; così l'Unione dei Villain aumenta di numero.

Saga dell'USJ Modifica

Villains appear at USJ

L'Unione dei Villian arriva USJ.

L’Unione dei Villan attacca l’USJ per uccidere All Might. Tuttavia la maggior parte di essi vengono sconfitti da Eraserhead e dagli alunni della Classe 1-A. All’arrivo di All Might, Nomu lo attacca ma viene sconfitto dall’eroe; allora Tomura e Kurogiri provano a finire All Might, indebolito dallo scontro precedente, ma l’intervento di Izuku Midoriya e l’arrivo di alcuni Pro Heroes fa fallire i loro propositi.

I criminali rimanenti fuggono mentre molti, tra cui Nomu, vengono arrestati dalla Polizia; così l’Unione dei Villain riduce di molto il numero di componenti.

Saga del Festival dello Sport Modifica

Durante il Festival dello Sport della U.A., Kurogiri si mette in contatto con Stain per organizzare un incontro tra lui e Tomura.

Saga dell’Assassino di Heroes Modifica

L’assassino di eroi viene quindi teletrasportato da Kurogiri nel covo dell’Unione dei Villans. Qui, però, Tomura e Stain iniziano subito a discutere e dalle parole passano ad un vero e proprio scontro; Kurogiri, nonostante venga inizialmente messo fuori combattimento dall’assassino di eroi, riesce a teletrasportare via Stain.

Tomura decide quindi di inviare tre Nomu nella città di Hosu per portare distruzione e far dimenticare alle persone la pericolosità di Stain. Tuttavia in seguito lui e Kurogiri scoprono che i tre esseri e l’assassino sono stati sconfitti e imprigionati dagli eroi in citta

Saga dei Test Finali Modifica

Kurogiri intervenes

Tomura attacca Himiko e Dabi.

Con grande disappunto di Tomura, la notizia della sconfitta di Stain è sulla bocca di tutti, mentre della distruzione portata dai Nomu non parla quasi nessuno. Mentre il capo dell’Unione sta riflettendo sul dafarsi, Giran conduce davanti a lui due aspiranti reclute, Dabi e Himiko Toga. Tomura mostra tutto il suo disappunto nei confronti dei due, che, a suo parere, sono troppo legati alle ideologie di Stain. Il capo dell’Unione attacca Dabi e Toga ma Kurogiri impedisce lo scontro con il suo Quirk e, mentre Tomura esce dall’edificio irato, prega le due reclute di attendere ancora qualche giorno per una risposta definitiva.

Tomura raggiunge un centro commerciale e qui avvista Midoriya. Minacciandolo di uccidere dei civili se avesse chiamato la polizia, il criminale si avvicina al ragazzo e i due iniziano una conversazione su Stain. Dopo aver ascoltato il punto di vista di Midoriya sull’assassino di eroi, Tomura si allontana dal ragazzo e riesce a sfuggire ai poliziotti che erano giunti sul luogo.

Saga del Ritiro nei Boschi Modifica

Giorni dopo, Dabi, Toga e altri Villan vengono inviati nel luogo in cui le classi 1-A e 1-B stanno svolgendo un ritiro estivo. Una notte, Dabi appicca fuoco al bosco e poi ordina ai suoi compagni di disperdersi e rintracciare Katsuki Bakugo, che Tomura vuole arruolare nell’Unione. Muscular si imbatte in Kota e in Midoriya, tuttavia viene sconfitto dal ragazzo; Moonfish riesce ad amputare un braccio a Mezo Shoji ma Fumikage Tokoyami lo mette al tappeto senza alcuno sforzo e anche Mustard viene sconfitto da Tetsutetsu Tetsutetsu e Itsuka Kendo. Intanto Magne e Spinner si scontrano con Mandalay e Tiger, Toga con Ochaco Uraraka e Tsuyu Asui, Dabi con Eraserhead mentre Mr. Compress riesce finalmente a catturare Bakugo.

Infine, grazie a Kurogiri, i membri non ancora sconfitti riescono a fuggire portando Bakugo con loro. Intanto Muscular, Mustard e Moonfish vengono incarcerati dalla polizia.

Saga dell'Incursione nel Covo Modifica

Invited

Tomura invita Katsuki ad entrare a far parte dell'Unione dei Villains.

Dentro il loro covo, Tomura cerca di convincere, assieme al resto dell’Unione, Bakugo ad unirsi a loro ma il ragazzo rifiuta colpendo in volto l’uomo. Improvvisamente All Might e altri eroi entrano nell’edificio e neutralizzano tutti i Villains. Infuriato, Tomura chiede aiuto al suo maestro e numerosi Nomu vengono teletrasportati sul luogo.

Pizza delivery

I Pro Heroes irrompono nel covo.

Nello stesso tempo, All for One raggiunge l’edificio in cui Best Jeanist e altri eroi stavano sconfiggendo dei Nomu e lo rade al suolo. All Might raggiunge il nemico e inizia un durissimo scontro con lui, supportato da Gran Torino. Tomura e gli altri membri dell’Unione, che avevano raggiunto il luogo, vedono Bakugo fuggire insieme a Midoriya e ad altri suoi compagni; all’improvviso All for One ordina a Kurogiri di portare via i suoi compagni e poi chiede a Tomura di continuare a combattere.

Lo scontro All Might e All for One si conclude con la vittoria del primo e il fondatore dell’Unione viene incarcerato.

Saga per la Licenza Temporanea di Hero Modifica

L’Unione dei Villain inizia ad essere più cauta per non farsi scoprire dalla polizia. Tomura intanto chiede ai suoi compagni di iniziare a reclutare nuovi membri per rinforzare le loro fila.

Intanto Toga prende il posto di Camie Utsushimi, una studentessa del Liceo Shiketsu, per poter osservare l’Esame per la Licenza da Hero provvisoria; in questa occasione, riesce anche ad ottenere il sangue di Izuku. Dopo l’esame, Toga viene contattata da Mr. Compress, che le ricorda di non essere così impulsiva. Intanto Dabi sconfigge da solo un gruppo di criminali di strada, con il pretesto che non sono utili ai fini dell’Unione. Twice viene a conoscenza di un’organizzazione mafiosa chiamata gli Otto Precetti della Morte e prende in considerazione l’ipotesi di informare Tomura degli spostamenti di questo gruppo.

Saga del Tirocinio Modifica

Shie Hassaikai

Overhaul attacca l'Unione dei Villain.

Twice conduce Overhaul, capo degli Otto Precetti, a parlare con Tomura. Tuttavia, durante l’incontro, a causa dell’ostlita da parte sia di Overhaul che di Tomura, scoppia uno sconto in cui Magne viene uccisa e Mr. Compress perde un braccio. Overhaul propone inoltre di incontrarsi nuovamente con Tomura per discutere più pacificamente.

Alcuni giorni dopo, i due capi delle organizzazioni si incontrano nella sede degli Otto Precetti. Qui Overhaul spiega a Tomura il suo piano per immettere nella società dei proiettili capaci di distruggere i Quirk e propone al capo dell’Unione di allearsi con lui. Dopo essere tornato dai suoi compagni, Tomura spiega a loro che ha intenzione di allearsi con Overhaul ma che per farlo, ha bisogno che Twice e Toga entrino negli Otto a Precetti temporaneamente; nonostante un’iniziale titubanza, i due accettano l'incarico e si recano da Overhaul.

League of Villains Confront Chisaki

L'Unione dei Villain affronta Overhaul.

Quando un gruppo di Pro Hero e di poliziotti attacca la base degli Otto Precetti per salvare Eri, Overhaul ordina a Toga e a Twice di contribuire a sconfiggere i nemici. Tuttavia, dopo aver combattuto inizialmente contro Sir Nighteye ed Eraserhead, i due si ritrovano subito a litigare con Joi Irinaka, reo di aver quasi ucciso Twice. Toga propone di impossessarsi di Eri e fuggire, così Twice crea una copia di Mr. Compress per farsi aiutare mentre Toga, trasformata in Izuku, attira l’attenzione di Uraraka e Tsuyu per potere creare abbastanza trambusto e fuggire.

Ore dopo, i due contattano poi Compress, che si sta dirigendo insieme a Spinner, Tomura e Dabi ad assaltare il camion della polizia che trasporta Overhaul, per informarli della loro fuga.

Tomura e Dabi riescono a sconfiggere rapidamente Snatch, l’eroe che faceva da scorta al camion, e poi si ritrovano faccia a faccia con un imprigionato Overhaul, a cui amputano sia le braccia che le gambe e a cui poi prendono i proiettili speciali. Dopo ciò, l’Unione fugge ridendo della sorte di Overhaul.

Membri Modifica

Unione dei Villain
Squadra Genesi
League of Villains 1 Portrait
???
Uomini Artificiali
League of Villains 1 Portrait
???

Note Modifica

Navigazione Modifica

v  e
Villain
Indipendenti StainVillain GigantePoison ChainsawTrapezio Head GearVillain Melmoso
Unione dei Villain
Membri Originali All For OneUomini ArtificialiKurogiriTomura Shigaraki
Reclute DabiHimiko TogaMagneMoonfishMr. CompressMuscularMustardNomuSpinnerTwice
Associati Giran
Otto Precetti della Morte
Membri Prominenti OverhaulChronostasisMimic
Otto Sacrificabili Rikiya KatsukameShin NemotoSetsunoHojoTabeDeidoro SakakiRappaTengai
Team Reservoir Dogs
Membri Yellow
Villain del Mondo
Membri CuratorZookeeperBearhead
Articoli Correlati Quirk