FANDOM

Introduzione

"Sta' tranquillo, ragazzo! Sono arrivato io!"

All Might a Izuku Midoriya in "Izuku Midoriya Origin"

Toshinori Yagi (八木俊典 Yagi Toshinori?) più comunemente conosciuto con il suo nome da Pro Hero, All Might (オールマイト Ōru Maito?) è stato uno dei protagonisti di My Hero Academia. Era l'Hero N°1 e l'ottavo possessore del Quirk One For All, nonché insegnate dei Fondamenti dell'Erosimo al prestigioso Liceo Yuei.

Aspetto Modifica

Hero Form Modifica

Nella sua Hero Form Toshinori è alto e muscoloso ed indossa un costume ispirato agli eroi dei fumetti americani di colore blu, bianco e nero con stivali, guanti e cintura gialli. Ha i capelli biondi e molto appuntiti invece gli occhi sono di colore azzurro.

True Form Modifica

Nella sua True Form Toshinori è un uomo magro con un volto scavato. Egli possiede una grande cicatrice che copre gran parte del lato sinistro del petto e non è raro che gli esca dal sangue dalla bocca quando è euforico o sorpreso. Indossa abiti molto larghi in modo che possano adattarsi anche alla sua Hero Form.

Carattere Modifica

La personalità di Toshinori assomiglia molto allo stereotipo della personalità dei classici eroi americani. È molto amichevole, socievole e salva le persone sempre con un grande sorriso. Quando torna nella sua True Form tende ad essere meno energico, e sputare costantemente sangue, inoltre evita di attirare l'attenzione su se stesso, temendo che altri possano conoscere il suo stato di salute attuale. Tuttavia sia in Hero Form che in True Form il suo ottimismo e la sua fedeltà rimangono sempre le stesse. Nonostante sia molto intelligente più di quanto si possa pensare, a volte è descritto come "idiota" dal suo compagno di insegnamento, Shota Aizawa e dai suoi studenti.

All Might è sempre allegro, sorridente ed è estremamente protettivo nei confronti dei propri studenti in particolare verso Izuku Midoriya e si dimostra furioso quando scopre che i Villain stavano attaccando gli studenti per arrivare a lui.

Ha l'abitudine di chiamare coloro che sono più giovani di lui "ragazzo mio" e spesso utilizza parole inglesi.

Quirk e Abilità Modifica

Carolina Smash

All Might mentre utilizza il Carolina Smash.

One For All Modifica

Ereditato da Nana Shimura, questo Quirk dava accesso a Toshinori ad una forza sovrumana migliorandone l'agilità, la velocità e i riflessi donandogli anche la capacità di fare salti estremamente alti.

Mosse Modifica

  • Texas Smash (テキサススマッシュ Tekisasu Sumasshu?)
    In questa mossa Toshinori tira un destro abbastanza potente da causare un onda d'urto e scagliare via qualsiasi cosa. Viene utilizzata per la prima volta contro un Villain sconosciuto per salvare Izuku.[1]
  • Detroit Smash (デトロイトスマッシュ Detoroito Sumasshu?)
    Questa mossa è simile al Texas Smash, eccetto che Toshinori sferra un pugno verso il basso anziché dritto. Il pugno è abbastanza potente da causare un onda d'urto e far cambiare le condizioni atmosferiche. Viene utilizzata per la prima volta contro un Villain sconosciuto per salvare Izuku e Katsuki.[2]
  • Missouri Smash (ミズーリースマッシュ Mizūrī Sumasshu?)
    In questa mossa Toshinori corre verso il nemico mantenendo la mano piatta, per poi colpirlo alla testa mentre corre oltre esso. Viene utilizzata per la prima volta contro Trapezio Head Gear.[3]
  • Carolina Smash (カロライナスマッシュ Karoraina Sumasshu?)
    In questa mossa Toshinori corre verso il nemico mettendo le braccia a forma di croce, per poi colpirlo al petto. Viene utilizzata per la prima volta contro Nomu.[4]
  • New Hampshire Smash (ニューハンプシャースマッシュ Nyūhanpushā Sumasshu?) [5]
  • Oklahoma Smash (オクラホマスマッシュ Okurahoma Sumasshu?)
    In questa mossa Toshinori dopo aver afferrato i nemici gira su se stesso con una forza tale da lanciarli oltre il calcestruzzo. Viene utilizzata per la prima volta contro Nomu.[6]
  • United States of Smash
    In questa mossa All Might utilizza tutto il suo potere in un solo pugno per sconfiggere All For One, a costo di esaurire ciò che gli resta dell'One For All.

Abilità Complessive Modifica

Toshinori è un Pro Hero estremamente potente, riconosciuto come il "simbolo della pace". È in grado di sconfiggere Nomu, che è stato creato appositamente per contrastarlo. Toshinori ha sconfitto All For One, un Villian estremamente potente che tempo fa governava il Giappone, diventando così l'unico possessore del One For All ad aver raggiunto un simile risultato. La quantità di tempo in cui può utilizzare le sue abilità sono drasticamente diminuite dopo che sconfisse All For One poiché quest'ultimo gli inflisse un colpo allo stomaco. Dopo aver passato il One For All ad Izuku, il suo limite di tempo ha cominciato a diminuire ancor di più per poi perdere completamente il potere dopo la seconda battaglia con All For One, tuttavia può ancora trasformarsi nella sua Hero Form per pochi secondi.

Forza Modifica

Il Detroit Smash di Toshinori è in grado non solo di sconfiggere un Villain ma anche di cambiare le condizioni atmosferiche. Egli è in grado di distruggere interi edifici con un solo pugno, mentre sorregge grandi pesi. In generale la sua forza è paragonabile a quella di un' arma nucleare, dato che è in grado di far scomparire completamente le nuvole Cumulonembo con un solo colpo mentre lancia Nomu nell'atmosfera.

Velocità Modifica

In combinazione con la sua immensa forza, Toshinori possiede una velocità altrettanto impressionante.

Resistenza Modifica

Toshinori ha una incredibile resistenza come si vede durante l'attacco all'USJ, dove riesce a bloccare e a resistere a diversi attacchi di Nomu. Questa sua resistenza si può notare anche durante la Saga dei Test Finali dove Toshinori è riuscito a resistere a diverse esplosioni causate da Katsuki senza venirne danneggiato.

Potenza
 
6/5 S
Velocità
 
6/5 S
Tecnica
 
6/5 S
Intelligenza
 
6/5 S
Cooperatività
 
6/5 S
Gli stati di Toshinori, secondo l'Official Character Book.

Combattimenti Modifica

Curiosità Modifica

Proto All Might

Prototipo di All Might.

  • I primi prototipi di All Might lo rappresentavano come una figura anziana e più esperta. Aveva anche meno importanza nella storia, essendo solo un Hero veterano che avrebbe incoraggiato il personaggio principale a cercare di diventare un Hero nonostante non avesse un Quirk invece di fargli da mentore.
  • Il vero nome di All Might contiene i kanji "otto" (?), "albero" (?),"genio" (?), and "legge" (?).
  • All Might è un amante dei film.
  • All Might ha un cellulare rosso.
  • Le mosse di All Might hanno il nome di stati o città degli Stati Uniti.
  • Le posizione di All Might nei Sondaggi di Popolarità sono le seguenti:
    • Nel primo sondaggio di popolarità è arrivato 5°, ed è stato il più popolare Pro Hero e Insegnate finché non venne superato da Shota Aizawa.
    • Nel secondo sondaggio di popolarità è arrivato 6°.

Note Modifica

  1. My Hero Academia Manga: Capitolo 1
  2. My Hero Academia Manga: Capitolo 1
  3. My Hero Academia Manga: Capitolo 13
  4. My Hero Academia Manga: Capitolo 18
  5. My Hero Academia Manga: Capitolo 65
  6. My Hero Academia Manga: Capitolo 89

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei
v  e
Pro Heroes
Heroes All MightBackdraftBest JeanistBlood KingBuster HeroCementosCrimson RiotDesutegoroEctoplasmEdgeshotEndeavorEraserheadFat GumFourth KindGang OrcaGran TorinoGunheadHound DogIngeniumKamui WoodsLock RockLunch-RushMandalayManualMidnightMount LadyNativeMr. PrincipalNumero TrediciPixie-bobPower LoaderPresent MicRagdollRecovery GirlRyukyuSir NighteyeSnipeToraUwabami
Heroes Originari dell'Anime Dadan TadanKashiko SekigaiRomero FujimiSelkieMick
Sidekicks Bubble GirlCentipederSirius
Team di Heroes PussycatsWater Horse
Team Non Ufficiali di Heroes Hideout Raid Team
Articoli Corellati CostumeHero NameHero OfficeQuirkLiceo Yuei