FANDOM

Introduzione

Toru Hagakure (葉隠透 Hagakure Tōru?) è una studentessa allo Yuei che si sta allenando per diventare un Hero.

AspettoModifica

Il corpo di Toru, a causa del suo Quirk, è invisibile e per questo motivo non sappiamo come sia fatta esteticamente. Durante le lezioni allo Yuei indossa l’uniforme scolastica e, a giudicare dalla taglia, sembra essere una ragazza snella.

Il suo costume da Hero è composto unicamente da un paio di guanti e delle scarpe, che toglie quando vuole evitare di essere notata.

CarattereModifica

Toru Imbarazzata

Toru si imbarazza a spogliarsi.

Toru è una ragazza allegra, vivace e amichevole, che cerca di vedere sempre il lato positivo in tutto. Adora socializzare e sembra piacerle molto lo shopping. Nonostante sembri essere in buoni rapporti con tutti i componenti della classe, l'unico compagno con cui viene vista parlare di frequente è Mashirao Ojiro.

L’arredamento della sua camera suggerisce una passione di Toru per i pupazzi e altri oggetti carini. Toru, talvolta, non sembra capire cosa significhi essere invisibile e per questo motivo si mostra imbarazzata quando deve togliersi i vestiti come tattica in battaglia. Riconosce però che, nel caso del suo Quirk, spogliarsi è un'ottima strategia durante un combattimento, perché le permette di passare del tutto inosservata e potersi così avvicinare al nemico, catturandolo senza che questo si accorga di lei prima che sia troppo tardi.

Quirk e AbilitàModifica

TransparencyModifica

Il Quirk di Toru le permette di rendere il proprio corpo completamente invisibile. Questo Quirk sembra basarsi sulla manipolazione dei fenomeni luminosi, ma non ci sono al momento abbastanza elementi per determinare se Toru sia in grado di rendere invisibili anche altri oggetti oltre al proprio corpo. Al momento non sappiamo se possa attivare e disattivare il Quirk volontariamente o se sia attivo in modo permanente.

MosseModifica

  • Light Refraction
    Toru rifrange la luce che passa attraverso il suo corpo accecando le persone che le sono vicine.
Potenza
 
2/5 D
Velocità
 
3/5 C
Tecnica
 
4/5 B
Intelligenza
 
4/5 B
Cooperatività
 
5/5 A
Gli stati di Toru, secondo l'Official Character Book.

Combattimenti Modifica

RelazioniModifica

Mashirao OjiroModifica

Toru e Mashirao hanno fatto coppia durante l’Esercitazione alla Battaglia e sono andati subito molto d’accordo. Mashirao è l’unica persona che vediamo parlare frequentemente con Toru.

CuriositàModifica

Toru Prototipo

Prototipo di Toru.

  • Originariamente il costume di Toru avrebbe dovuto avere molti più accessori, come una maschera sorridente e degli specchi attaccati ai guanti.
  • I dati dello Yuei su Toru sono i seguenti:
    • Studentessa n°16 nella Classe 1-A.
    • Piazzata 18° nel Test sui Quirk.
    • Piazzata 16° nei voti della Classe 1-A.
    • Piazzata fra i primi 42 durante il Festival dello Sport della Yuei del Primo Anno.
  • Inizialmente Toru sarebbe dovuta essere un maschio, ma alla fine Kohei Horikoshi ha deciso di farla essere una ragazza perché ha pensato che un Quirk che rende invisibili sarebbe stato più divertente se dato ad una femmina.
  • Nel primo sondaggio di popolarità è arrivata 20°, a pari merito con Mei Hatsume.
  • "Hagakure" (葉隠?) significa "nascosto tra le foglie". "Tooru" (?) significa "trasparente".
  • Le piacciono il caramello e il Dokkiri Show (uno scherzo in cui si fanno foto a sorpresa).
  • La sua doppiatrice, Kaori Nazuka, è anche la doppiatrice di Mount Lady.
  • Il suo nome da Hero, Invisible Girl, è ispirato al nome del membro dei Fantastici Quattro Sue Storm, conosciuta come Donna Invisibile.
  • Il Quirk di Toru si basa sulla luce, esattamente come il primo Quirk apparso nel mondo di My Hero Academia.

Note Modifica

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei
v  e
Famiglie e Civili
Famiglia Asui Beru AsuiGanma AsuiSamidare AsuiSatsuki AsuiTsuyu Asui
Famiglia Bakugo Katsuki BakugoMitsuki BakugoMasaru Bakugo
Famiglia Iida Tensei IidaTenya Iida
Famiglia Jiro Kyoka JiroKyotoku JiroMika Jiro
Famiglia Midoriya Hisashi MidoriyaInko MidoriyaIzuku Midoriya
Famiglia Shimura Tenko ShimuraNana ShimuraShimura
Famiglia Todoroki Enji TodorokiFuyumi TodorokiShoto TodorokiMadre di Shoto
Famiglia Uraraka Ochaco UrarakaPadre di OchacoMadre di Ochaco
Civili Daikaku MiyagiEriKota IzumiBebè LuminosoMera Yokumiru