FANDOM

Izuku piange Questo articolo è una bozza!

"Shoto Todoroki" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Table of Contents
Passato
Saga dell'Esame d'ingressoSaga del Test sui Quirk Saga dell'Esercitazione alla BattagliaSaga dell'USJSaga del Festival dello SportSaga dell'Assassino di HeroesSaga dei Test FinaliSaga del Ritiro nei BoschiSaga del Incursione nel CovoSaga del Esame per la Licenza Hero Provvisoria
NoteNavigazione

Passato Modifica

Enji Todoroki nonché padre di Shoto è sempre stato oscurato dal successo di All Might e considerato l'Hero Number Two, nonostante sia l’Hero con il maggior numero di casi risolti. A causa di ciò ha sviluppato una vera e propria ossessione nei confronti di All Might, spingendosi fino al punto di organizzare un Matrimonio Quirk con la madre di Shoto con lo scopo di avere un figlio con un Quirk abbastanza potente da superare il suo "rivale".[1]

Quando aveva cinque anni Shoto ha iniziato ad essere allenato dal padre a causa del suo Quirk Mezzo Ghiaccio Mezzo Fuoco. L’allenamento era però troppo duro e intenso per il piccolo, che finiva per mettersi a piangere o vomitare. Nonostante la madre provasse a difenderlo, Enji si rifiutava di ascoltarla e arrivava persino a picchiarla di fronte a Shoto. Enji inoltre vietava a Shoto di interagire con gli altri fratelli, così il bambino iniziò ad odiare gli allenamenti e suo padre.

Ricordi di Shoto con sua madre

Shoto guarda lo speciale su All Might.

Durante questi brutti momenti la madre di Shoto cercava di supportarlo e di tirargli su il morale e nonostante tutte le sofferenze, incoraggiava comunque suo figlio a diventare un Hero. Una volta la donna fece vedere a Shoto uno speciale televisivo in cui All Might incoraggiava i ragazzi a rendere i Quirk ereditati dai genitori i propri. Dopodiché la madre disse al figlio di non sentirsi schiavo del proprio sangue e che avrebbe dovuto usare il suo potere per diventare ciò che desiderava.

Un giorno però, stremata dagli abusi domestici, la donna non riesce più a guardare la parte sinistra del figlio, che le ricorda troppo il marito. Dopo averlo confessato a telefono alla madre ed aver riconosciuto di non avere più la stabilità mentale necessaria per crescere suo figlio, voltandosi vede Shoto accanto alla porta e, incapace di guardare il suo lato sinistro, gli lancia dell’acqua bollente sulla parte sinistra del viso lasciandogli una cicatrice da bruciatura attorno l'occhio.

Qualche giorno dopo Shoto chiede a suo padre dove sia sua madre e lui gli risponde che l'aveva rinchiusa in un ospedale psichiatrico per averlo ferito. Shoto, in uno scatto d'ira, si arrabbia con Enji, dicendglio che era tutta colpa sua. Col passare del tempo, il ragazzo si scordò le parole di incoraggiamento della madre.[2][3]

Presente Modifica

Saga del Test sui Quirk Modifica

Il primo giorno di scuola al Liceo Yuei Shoto riesce a classificarsi secondo al Test sui Quirk del professor Aizawa.[4]

Saga dell'Esercitazione alla Battaglia Modifica

Il secondo giorno di scuola, All Might informa la Classe 1-A che durante la sua lezione effettueranno un’esercitazione alla battaglia e invita i ragazzi ad indossare i loro costumi da Hero.

Vittoria del Team B

Shoto scongela l'edificio.

Shoto capita in coppia con Mezo Shoji[5] nel Team B e i due si ritrovano ad interpretare il ruolo degli Heroes contro il Team I, composto da Mashirao Oijiro e Toru Hagakure che interpreteranno invece il ruolo di Villains.

Mezo sfrutta il proprio Quirk per localizzare le posizioni dei due nemici attraverso il suono e informa Shoto che Mashirao si trova nella Hall sul lato Nord del quarto piano mentre Toru è da qualche parte sullo stesso piano, scalza, e quindi quest’ultima potrebbe avere il compito di tendergli un'imboscata. Shoto dopo aver chiesto a Mezo di uscire dall'edificio, congela tutti i pavimenti e le pareti della struttura in una sola mossa e raggiunge il piano in cui si trovano i membri del Team I. Lì dice a Mashirao che quest’ultimo, se volesse, potrebbe facilmente liberare i piedi dal ghiaccio ma, facendolo, la pelle dei suoi piedi si strapperebbe e poi non potrebbe combattere in modo soddisfacente. Dopodiché Shoto tocca la bomba, facendo vincere il proprio Team, infine usa il proprio lato sinistro per scongelare l’edificio.[6]

Saga dell'USJ Modifica

Durante una lezione il professor Aizawa chiede alla classe di scegliere il capoclasse e Tenya Iida propone di fare una votazione. Shoto non ottiene alcun voto e si scoprirà più avanti che ha votato per Momo Yaoyorozu.

Viene poi annunciata l’imminente Esercitazione al Soccorso. Durante il viaggio in autobus la maggior parte degli studenti discute i vari Quirk, mentre Shoto resta seduto in silenzio. Eijiro Kirishima commenta che il Quirk di Shoto è perfetto per diventare un Hero famoso.

Gli studenti raggiungono l'USJ, il luogo dove si terrà l’esercitazione, e vengono accolti dallo Space Hero Numero Tredici. Durante la spiegazione di Numero Tredici appaiono dei Villains[7]e, mentre la maggior parte degli studenti è paralizzata dalla paura, Shoto dimostra di essere in grado di restare lucido. Riesce a capire che, visto che l’allarme non è suonato, deve esserci un Villain con un Quirk in grado di impedire le comunicazioni. Comprende inoltre che l’attacco è stato accuratamente progettato con qualche obiettivo: i Villains hanno infatti scelto un luogo della scuola abbastanza isolato.

Shoto congela i villains

Shoto congela i Villains.

Shoto prova a fuggire insieme a propri compagni ma viene trasporato da Kurogiri nella Zona Frana, dove immediatamente congela i Villains che lo attendevano lì, rimproverandoli e dicendogli che dovrebbero vergognarsi di essere stati battuti così facilmente da un ragazzino.[8] Dopodiché Shoto avverte i Villains che se resteranno congelati troppo a lungo potrebbero morire e si offre di scongelarli in cambio di informazioni sul loro obiettivo.[9]

Gli studenti aiutano All Might

Shoto aiuta All Might.

Uno per avere salva la vita dice a Shoto che il loro obiettivo è uccidere All Might, così il ragazzo si precipita nella Piazza Centrale, dove trova All Might intrappolato da Nomu e da Kurogiri. Shoto congela metà del Nomu, aiutando All Might a liberarsi e affermando che il Simbolo Della Pace non sarebbe morto quel giorno. Si tiene poi fuori dalla battaglia, osservando l’incredibile forza di All Might[10] mentre combatte contro Nomu, fino all’arrivo dei rinforzi. Dopo aver evacuato insieme a suoi compagni di classe, Shoto sente Toru parlare con Mashirao, dicendogli di quanto fosse stata incredibile la battaglia di Shoto nella Zona Frana. Shoto capisce di non averla vista e pensa che avrebbe potuto congelarla accidentalmente.

Saga del Festival dello Sport Modifica

Due giorni dopo l’attacco dei Villains allo USJ i ragazzi vengono informati dal professor Aizawa dell’imminente Festival dello Sport e dell’importanza che esso rivestirà per il loro futuro. Durante il pranzo l’attenzione di Shoto è catturata da un discorso di Ochako Uraraka con Tenya Iida, nel quale la ragazza dice di pensare che Izuku piaccia molto a All Might.[11]

Shouto dichiara guerra a Izuku

Shoto dichiara guerra a Izuku.

Nelle due settimane successive Shoto si allena e il giorno del Festival dello Sport si trova negli spogliatoi con i propri compagni di classe. Shoto si avvicina a Izuku e gli dice che, nonostante All Might nutra un forte interesse per lui, è convinto di essere il più forte fra i due e che ha intenzione di batterlo. Eijiro prova ad allenare la tensione, ma Shoto gli ricorda che il Festival dello Sport non è un gioco di squadra e ognuno deve pensare a se stesso. Prima che Shoto lasci la stanza Izuku gli dice che sa benissimo che lui è più forte, ma che tenterà comunque di fare del proprio meglio per vincere il festival. Shoto accetta stoicamente la sfida ed esce dagli spogliatoi.[12]

Eliminatorie Modifica

Non appena Midnight ha spiegato le regole delle eliminatorie, una Corsa ad Ostacoli di quattro chilometri intorno allo stadio, la gara ha inizio. Shoto inizia subito congelando il corridoio d’ingresso e portandosi così in vantaggio, nonostante molti ragazzi siano comunque riusciti ad evitare il ghiaccio.

Shoto congela i robot villains

Shoto congela i Robot-Villains.

Si trova poi di fronte al secondo ostacolo: dei Villain-Robot simili a quelli utilizzati durante la Prova Pratica dell’esame d’Ingresso allo Yuei. Shoto commenta che, dal momento che suo padre lo sta guardando, avrebbe preferito che avessero messo qualcosa di più impegnativo e procede a congelare i robot mentre non sono in equilibrio, in modo da farli cadere e fargli sbarrare la strada agli altri concorrenti.[13]

Mantenendosi primo, Shoto supera facilmente l’ostacolo successivo: The Fall.

Lo fa congelando le funi e creandosi così un sentiero fra le rupi. Nota però che Katsuki Bakugo lo sta raggiungendo.

Shoto vs Katsuki corsa ad ostacoli

Shoto e Katsuki lottano alle eliminatorie.

Shoto raggiunge l’ultimo ostacolo, un campo minato che deve attraversare con attenzione e che quindi permette a Katsuki di raggiungerlo. Katsuki urla a Shoto che ha sbagliato persona a cui rivolgere la sua dichiarazione di guerra (in riferimento al discorso avvenuto fra Shoto e Izuku negli spogliatoi) e i due iniziano a contendersi il primo posto combattendo mentre corrono.

Qualche istante dopo Shoto vede Izuku sorpassare lui e Katsuki ma riesce a raggiungerlo creandosi un sentiero col ghiaccio. Si rende conto che questo aiuterà tutti gli altri ad oltrepassare il campo minato, ma non ha scelta se vuole vincere. Viene poi momentaneamente bloccato dalla seconda esplosione di Izuku e attraversa il traguardo per secondo.

Battaglia sulle Spalle Modifica

Team Todoroki vs Team Midoriya

Team Todoroki vs. Team Midoriya.

Dopo che Midnight ha spiegato le regole della Battaglia a sulle Spalle, Shoto forma la propria squadra con Tenya, Momo Yaoyorozu e Denki Kaminari.  Spiega che questa è la più forte formazione che avrebbe potuto pensare. Dopo che Shoto spiega la sua strategia al suo team, Tenya gli chiede se utilizzerà sia il ghiaccio che il fuoco per creare deviazioni. Prima di rispondere, Shoto guarda negli stand di suo padre sostenendo che non userebbe mai il suo lato sinistro in battaglia. Poco dopo l'inizio della Battaglia a sulle Spalle, il Team Todoroki affronta Team Midoriya. Tuttavia le squadre rivali irrompono in scena, forzando Shoto a fare una mossa. Ordina a Denki di infastidire le altre squadre usando il proprio Quirk, mentre gli altri membri del team utilizzano un foglio isolante creato da Momo per proteggersi.  Così blocca le squadre rivali e prende alcune delle loro fasce. Shota osserva che Shoto sta adattando la sua strategia perché è stato sorpreso da quante persone sono riuscite ad evadere il suo attacco nella corsa a ostacoli.

Anche se la squadra di Shoto insegue il Team Midoriya, Izuku li tiene a distanza e rimane sul lato sinistro di Shoto. In questa posizione, Shoto non è in grado di bloccarli col ghiaccio senza colpire il proprio team. Con l'avvicendarsi dello scadere del tempo, Tenya utilizza la sua mossa speciale Recipro Burst e in un istante Shoto riesce a prendere la fascia del Team Midoriya.

Episodio 18

Shoto accende d'istinto le fiamme per proteggersi.

La mossa speciale di Tenya lascia la sua squadra immobilizzata, dando al Team Midoriya la possibilità di tentare di recuperare la fascia. Izuku mira a Shoto con il proprio Quirk e Shoto istintivamente usa il fuoco del braccio sinistro per cercare di contrastarlo. Izuku utilizza il suo Quirk per rompere la difesa di Shoto e rubare una fascia, seppure non quella da dieci milioni di punti (perché Shoto aveva spostato le fasce). Alla fine Shoto è troppo occupato a rimproverarsi il fatto di aver usato il suo lato sinistro per gioire di non aver perso la fascia da dieci milioni.

Il tempo continua a scorrere e il Team Bakugo si unisce alla sfida. Sia la squadra di Bakugo che quella di Midoriya fanno uno sforzo finale puntando ai dieci milioni di punti, ma il tempo scade. Anche se Shoto non nota che Fumikage Tokoyami è riuscito a rubargli la fascia dalla testa, riuscendo a classificarsi primo. Poi Shoto si arrabbia con se stesso per aver usato il lato sinistro e decide di affrontare Izuku all'entrata dello studente.

Shoto parla con Izuku

Shoto parla con Izuku.

In un primo momento, Shoto usa il silenzio per intimidire Izuku e quando finalmente parla, dice che il potere sprigionato da Izuku durante la Battaglia a sulle Spalle era lo stesso di All Might dopodiché chiede se lui è "il figlio di un amore segreto" di All Might. Izuku cerca di spiegare che non è così, ma Shoto capisce che c'è una connessione segreta tra i due. Continuando, Shoto dice che poiché è figlio dell'Hero Number Two Endeavor, adesso ha ancora più ragioni per sconfiggere Izuku.

Shoto spiega a Izuku che Endeavor è ossessionato dalla propria inferiorità rispetto ad All Might e anche se non è mai stato in grado di batterlo, sta ancora cercando di farlo attraverso Shoto. Shoto rivela che è nato da un matrimonio Quirk e spiega alcuni fatti del suo passato. Endeavor ha usato i suoi soldi per convincere la famiglia della madre di Shoto a costringere la figlia ad un matrimonio Quirk con l'intento di creare un potente figlio in grado di superare All Might. Tutti i ricordi di Shoto di sua madre sono di lei che sta piangendo, come stava facendo anche quando ha chiamato il suo lato sinistro insopportabile e versato acqua bollente sul suo volto.

Shoto dice a Izuku tutto questo per spiegargli il motivo che lo porta a voler ingaggiare una lotta con lui: Shoto vuole rifiutare suo padre e il suo potere di fuoco e ha in programma di vincere il Festival dello Sport usando solo il suo lato destro, ereditato dalla madre. Mentre Shoto si allontana, Izuku spiega le proprie ragioni per voler vincere e poi promette di fare del suo meglio per sconfiggere Shoto.

Shoto vs. Hanta Sero Modifica

Shoto freezes Hanta

Shoto congela Sero in un instante.

Più tardi, Midnight annuncia che la finale del Festival Sportivo sarà un torneo di combattimento uno a uno. Shoto nota che potrà affrontare Izuku nel secondo girone e quindi spera che vinca. Durante i giochi ricreativi, Shoto coglie l'occasione per prepararsi mentalmente. Mentre osserva lo scontro di Izuku con Hitoshi Shinso, Shoto afferma di essere sicuro che Izuku avrebbe vinto. Nella sua strada che lo porta fino al ring per il suo incontro contro Hanta Sero, incontra suo padre. Enji chiama il comportamento di Shoto vergognoso e dice che se avesse usato il suo potere del fuoco, avrebbe potuto facilmente schiacciare gli avversari in entrambi i due eventi precedenti. Continua a dire che Shoto deve terminare la sua ribellione infantile e comprendere il suo dovere di superare All Might. Shoto risponde che superare All Might è tutto ciò che suo padre sa dire e dichiara che avrebbe utilizzato solo il Quirk di sua madre per vincere. Suo padre risponde dicendogli che presto scoprirà i limiti di quel potere, le parole di Enji fanno infuriare Shoto, che quindi sale sul ring con molta rabbia. Quando la lotta comincia, Hanta riesce quasi a lanciare Shoto fuori dal ring avvolgendolo con il nastro e spostandolo verso la linea di margine. Tuttavia Shoto reagisce bloccando Hanta in un enorme muro di ghiaccio e si libera distruggendo il nastro adesso congelato. Hanta è immobilizzato e Shoto è dichiarato vincitore. Hanta commenta che Shoto ha esagerato e il ragazzo si scusa e spiega che era arrabbiato e usa il suo lato sinistro per sciogliere Hanta e tirarlo fuori dal ghiaccio.

Shoto vs. Izuku Modifica

Izuku vs Shoto

Shoto vs. Izuku.

Sei match più tardi, Shoto guarda la battaglia di Katsuki contro Ochaco. Una volta terminato il primo turno di gara, Shoto sale sul ring e incontra il suo secondo avversario: Izuku Midoriya. Non appena la loro lotta comincia, Shoto fa la prima mossa effettuando un attacco di ghiaccio, ma Izuku risponde con uno Delaware Smash. Shoto crea un blocco di ghiaccio dietro di sè per evitare di essere spazzato fuori dal ring, in quanto si aspettava che Izuku si sarebbe ferito pur di distruggere il ghiaccio. Shoto attacca incessantemente fino a che Izuku non si rompe tutte le dita sulla sua mano sinistra. Shoto resiste agli Smash e crea una torre di ghiaccio per correre e ridurre la distanza tra loro. Izuku usa un altro smash per rompere i gradini di ghiaccio, ma Shoto lo evita e quasi blocca Izuku a distanza ravvicinata. Per rompere il ghiaccio che lo sta lentamente congelando, Izuku sacrifica tutto il suo braccio sinistro e lancia un attacco al 100% del proprio potere. Shoto resiste all'urto causato dall'attacco creando un blocco di ghiaccio.  Mentre recupera, Shoto osserva che questo attacco da Izuku era notevolmente più potente dei precedenti e che realizza che il suo avversario sta cercando di tenerlo a distanza.

Izuku vs Shoto 2

Izuku e Shoto continuano a combattere.

Izuku è sorpreso dalla consapevolezza in combattimento di Shoto e alcuni osservatori addirittura commentano che Shoto è già più forte dei pro-Hero medi.  Interrogandosi sulla durata di Izuku, Shoto chiede se è già troppo stanco per difesa contro il ghiaccio. Izuku non risponde e invece nota che Shoto sta tremando a causa del gelo che si sviluppa sul lato destro del suo corpo.  Shoto si scusa per l'intensità degli attacchi e ringrazia Izuku per averlo aiutato ad irritare Endeavor usando solo il ghiaccio piuttosto il fuoco.  Capendo che Izuku non ha più dita sane, Shoto invia un attacco di ghiaccio con cui prevede di finire la partita.  Shoto è sconvolto quando Izuku dichiara che non è ancora finito e che utilizza il suo dito già rotto per contrastare nuovamente il ghiaccio.  Shoto chiede perché Izuku sta andando così oltre e Izuku risponde che Shoto sta tremando, sottolineando che il corpo di Shoto, visto che i Quirk sono abilità fisiche, c'è un limite alla quantità di freddo che il corpo di Shoto può sopportare.  Inoltre suppone che Shoto possa compensare la sua temperatura usando il suo fuoco, ma sa che Shoto si rifiuta di farlo.  Sfida Shoto a mettere più impegno nella battaglia, affermando che tutti gli altri stanno dando il tutto per tutto, mentre Shoto utilizza solo la metà del suo potere.  Izuku provoca Shoto sostenendo che deve ancora ferirlo in questa battaglia, chiedendo a Shoto di usare la sua piena forza.

Izuku punches Shoto

Shoto viene colpito da Izuku.

Agitato, Shoto chiede a Izuku se Endeavor lo abbia corrotto chiedendogli di fargli utilizzare il fuoco.  Attacca Izuku, anche se molto più lento di prima, a causa del gelo che si sviluppa sul suo corpo. Shoto si avvicina a Izuku, ma appena alza il piede destro per attaccarlo, Izuku lo colpisce nel torso. Shoto è in grado di congelare in parte  l'altro braccio di Izuku, ma poi viene spazzato via. Shoto recupera e cerca di usare un altro attacco di ghiaccio, ma è molto più lento rispetto ai precedenti e Izuku è in grado di evitarlo. Accorciano le distanze e combattono nonostante le loro ferite.

Mentre Izuku si scaglia contro Shoto, quest'ultimo cerca di congelarlo. Senza dita ancora integre da usare, Izuku tira indietro il pollice usando la guancia per liberare un altro smash per sparare a Shoto. Shoto chiede ancora perché Izuku arrivi a tanto e il suo avversario risponde che è disposto a fare tutto quello che serve per diventare un eroe. Izuku ferisce Shoto e lo sfida a ricorrere alla sua piena forza, dicendogli di smettere di agitarsi perché anche se vuole rifiutare suo padre, Shoto non ha il diritto di essere il migliore se non è disposto a fare del suo meglio. Le parole di Izuku fanno ricordare a Shoto i terribili eventi del suo passato. Mentre sempre più ghiaccio ricopre il suo corpo, Shoto ricorda che sua madre veniva abusata da Endeavor. Ricorda inoltre un momento in cui si rivolse a sua madre dicendole di non voler diventare come suo padre. Izuku ne approfitta e colpisce Shoto con un altro pugno e dichiara che lo supererà. Mentre vacilla a causa dell'attacco, Shoto ricorda la propria infanzia.

Shoto rilascia il fuoco

Shoto accende le fiamme.

Ancora perseguitato, Shoto afferma ancora una volta che rifiuterà suo padre, ma questa volta Izuku aggiunge che il Quirk di Shoto è il suo e non di suo padre. Questo evoca un ultimo ricordo, uno che Shoto aveva dimenticato a lungo. Lui e sua madre erano seduti a guardare uno speciale in TV su All Might, che incoraggiava tutti i bambini a utilizzare i loro Quirk a modo loro, nonostante li avessero ereditati dai loro genitori. La madre di Shoto aveva aggiunto che Shoto avrebbe dovuto ricordarsi di restare fedele a se stesso, che non è un prigioniero della sua linea di sangue e che era bene usare il suo potere per diventare chi avrebbe voluto essere.

Fervente, Shoto accende le sue fiamme e stupisce l'intera arena con la sua esposizione di potere del fuoco. Quando le fiamme si placano un po' e il ghiaccio si scioglie dal corpo di Shoto, dice che ora Izuku è quello che se ne va in giro ad aiutare il suo avversario. Shoto aggiunge che, proprio come Izuku, egli desidera diventare un eroe un giorno.  Dopo aver liberato Shoto dalla sua auto-repressione, Izuku sorride e osserva che il potere di Shoto è incredibile. Con la battaglia che raggiunge il suo culmine, Shoto chiede perché Izuku stia sorridendo in una situazione così disperata e chiede a Izuku di non biasimarlo per quello che sarebbe accaduto dopo. Si preparano entrambi per la propria mossa finale. Ken Ishiyama e Midnight decidono di fermarli, temendo che uno di loro potrebbe morire. Shoto invia una grande ondata di ghiaccio a Izuku e quest'ultimo sfugge saltandovi sopra. Mentre vola verso Shoto, prepara uno smash a piena potenza nel suo braccio sano e Shoto risponde con una potente esplosione di fuoco.  Poco prima di usare l'attacco di fuoco, Shoto ringrazia Izuku.

Vittoria Shoto Todoroki

Shoto vince contro Izuku

Anche se Cementoss costruisce un muro tra di loro, l'attacco di fuoco di Shoto e la pressione del vento di Izuku creano un'esplosione che distrugge l'intero ring. Il fumo si dirada e Izuku viene rivelato essere incosciente al di fuori del ring. Shoto resta vittorioso con la metà della camicia bruciata.

Shoto esce dall'arena e incontra suo padre nel corridoio. Questo loda Shoto per aver usato il suo lato sinistro ma gli dice che ha bisogno di imparare a controllarlo. Enji offre a Shoto la possibilità di diventare suo Sidekick dopo la laurea, ma Shoto lo ignora e rivela che non ha rimosso il suo rancore verso suo padre. Svela che l'unico motivo per cui ha usato il suo lato sinistro è perché in quel momento  si era completamente dimenticato di Endeavor. Mentre va via, Shoto dice che rimane incerto sul se usare il suo potere di fuoco e afferma di non aver affatto bisogno di Endeavor.

Shoto vs. Tenya Modifica

Shoto sconfigge Tenya

Shoto vs. Tenya.

Una volta terminato il secondo turno, Shoto ritorna all'arena con una nuova uniforme per affrontare Tenya. Inizia la battaglia bloccando Tenya tra due file di ghiaccio. Punta a vincere con un altro attacco di ghiaccio, ma Tenya lo evade usando un salto in lungo e attiva la sua tecnica Recipro Burst a mezz'aria. Shoto è in grado di sfuggire al calcio iniziale di Tenya, ma resta vittima del successivo attacco grazie alla velocità accecante di Tenya. Tenya cerca di trasportare rapidamente Shoto fuori dal ring, ma viene fermato. Capisce che i suoi motori sono stati congelati e domanda quando Shoto lo abbia fatto.

Shoto rivela che lo ha fatto dopo essere stato colpito dal secondo calcio di Tenya e suggerisce che Tenya aveva dimenticato la sua capacità di congelare con precisione perché ha mostrato solamente attacchi a distanza durante il festival.  Dopo aver completamente congelato il corpo di Tenya, Shoto ammette che il Recipro Burst del suo avversario era troppo veloce per schivare.  Midnight lo dichiara vincitore e avanza al turno finale.

Shoto vs. Katsuki Modifica

Katsuki vs Shoto

Shoto vs. Katsuki.

Shoto e Katsuki si incontrano nella sala di attesa quando Katsuki entra casualmente nella stanza sbagliata. Prima che Katsuki lo interrompesse, Shoto stava pensando ai ricordi conflittuali dell'esaurimento nervoso di sua madre e dell'incoraggiamento di Izuku. Katsuki cerca di intimidire Shoto avvertendolo di fare del suo meglio. Shoto risponde che Izuku gli disse la stessa cosa e commenta che era sciocco perché si concentrava maggiormente su di lui aiutando a vincere la sua lotta interiore piuttosto che su se stesso. Chiede a Katsuki se Izuku gli è stato utile durante la sua infanzia, ma questo fa infuriare Katsuki. Katsuki tira un calcio al tavolo e grida a Shoto di ignorare Izuku e le sue questioni familiari in modo che possa usare il suo fuoco durante il loro incontro. Lui esce dalla stanza e dice che vuole che tutti sappiano che ha battuto Shoto mentre questo usava a pieno la propria forza. La loro battaglia inizia con Shoto che usa una versione più controllata dell'attacco di ghiaccio gigante con cui aveva sconfitto Hanta. Katsuki resiste all'attacco di ghiaccio facendosi strada attraverso di esso usando le sue esplosioni. Katsuki si precipita verso Shoto e Shoto si prepara per contrattaccare, ma Katsuki sfugge usando un'esplosione a mezz'aria e afferra Shoto per il lato sinistro scaraventandolo via. Shoto crea e scivola su un'onda di ghiaccio per evitare di uscire dai limiti. Katsuki attacca di nuovo e Shoto riesce a fermarlo evitando la sua esplosione e afferrandolo per l'avambraccio. Piuttosto che usare le fiamme nel braccio sinistro (lo stesso braccio che afferrava Katsuki), lo scaraventa via.

Shoto beaten by Katsuki

Shoto viene sconfitto da Katsuki.

Shoto ripensa alle parole del proprio avversario, chiedendo mentalmente scusa a Katsuki perché è ancora troppo incerto su quello che il suo lato sinistro significa per lui per usarlo. Poi improvvisamente, Shoto è ancora una volta incoraggiato da un grido Izuku, che gli dice di non rinunciare e fare del suo meglio. Appassionato ancora una volta, Shoto accende le sue fiamme e si prepara a contrastare la prossima mossa di Katsuki. Katsuki prepara la sua mossa speciale: Howitzer Impact, ma Shoto è perseguitato dai ricordi dei suoi genitori e decide di estinguere le fiamme, lasciandosi scoperto di fronte alla potente esplosione di Katsuki. Shoto viene scaraventato fuori dal ring e Katsuki è dichiarato vincitore.

Alla cerimonia di premiazione del Festival dello Sport, Shoto viene presentato con la medaglia d'argento datagli da All Might, che gli chiede perché si rifiutasse di usare il suo fuoco. Shoto replica che anche se Izuku gli ha aperto gli occhi, continua a dubitare di se stesso e crede che il suo cammino per diventare un eroe sia ancora nuvoloso. Inoltre menziona che comprende perché All Might nutra un tale interesse versoIzuku. Dopo il ritorno alla classe, a Shoto e al resto della classe 1-A vengono dati due giorni liberi.

Shoto visita sua mamma

Shoto fa visita a sua madre.

Il giorno successivo Shoto decide di visitare la madre nel reparto psichiatrico, nonostante la disapprovazione della sorella. Durante tutta la sua vita Shoto credeva che la vista di lui avrebbe causato solo più dolore a sua madre, quindi non era mai andato a trovarla. Tuttavia, Shoto ha bisogno di risolvere con la madre in modo che possa continuare sul suo cammino per diventare un eroe senza che nulla lo trattenga. Egli trova il coraggio di avvicinarsi a lei e decide di parlarle.

Saga dell'Assassino di Heroes Modifica

Note Modifica

  1. My Hero Academia Manga: Capitolo 31, pagina 8
  2. My Hero Academia Manga: Capitolo 39
  3. My Hero Academia Anime: Episodio 23
  4. My Hero Academia Manga: Capitolo 7
  5. My Hero Academia Manga: Capitolo 8
  6. My Hero Academia Manga: Capitolo 11
  7. My Hero Academia Manga: Capitolo 13
  8. My Hero Academia Manga: Capitolo 14
  9. My Hero Academia Manga: Capitolo 16
  10. My Hero Academia Manga: Capitolo 20
  11. My Hero Academia Manga: Capitolo 22
  12. My Hero Academia Manga: Capitolo 23
  13. My Hero Academia Manga: Capitolo 24

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei