FANDOM

Relazioni
Tabella dei Contenuti
Relazioni
Enji TodorokiMamma di ShotoIzuku MidoriyaKatsuki BakugoTenya IidaMomo YaoyorozuChizome AkaguroAll Might
NoteNavigazione

Relazioni Modifica

Enji Todoroki Modifica

Endeavor figlio

Shoto incontra il padre dopo lo scontro con Hanta Sero.

Il Flame Hero Endeavor è il padre di Shoto. I due non hanno un buon rapporto perché quest'ultimo vede suo figlio solo come uno strumento per superare All Might; Shoto disprezza suo padre per averlo visto fin da piccolo solo come uno strumento e lo odia per aver abusato di sua madre. Endeavor, fin da quando Shoto era piccolissimo, ha iniziato a sottoporlo ad un allenamento particolarmente duro ed è stato allora che il ragazzo ha iniziato ad odiare suo padre e a dire a sua madre che non sarebbe mai voluto diventare un Hero come lui. L'odio di Shoto è aumentato quando suo padre ha iniziato ad abusare di sua madre, che cercava di difendere il figlio dagli allenamenti troppo estenuanti, e gli ha vietato di interagire coi propri fratelli. Quando Endeavor chiude la madre di Shoto in ospedale, il ragazzo, in uno scatto d'ira, dicendo al padre di odiarlo e lo incolpa di tutto ciò che è successo.

L'odio di Shoto verso suo padre sembra aver plasmato la sua personalità, infatti Shoto si dimostra incredibilmente ribelle nei suoi confronti. Il disprezzo di Shoto verso il padre sfocia nell'odio che il ragazzo prova verso il potere del fuoco ereditato da quest'ultimo, che vede più come il potere del padre piuttosto che come il proprio potere. Il suo rifiuto di usare il potere del fuoco in battaglia deriva dal suo desiderio di superare All Might senza l'utilizzo del potere paterno, togliendo così al padre la soddisfazione di raggiungere i propri scopi. Nel suo primo costume da Hero la parte sinistra di Shoto è completamente congelata in segno di ribellione.

Sebbene Shoto odi profondamente suo padre, ne riconosce le eccellenti capacità intellettive e combattive e capisce di poter imparare molto da lui. Non facendosi accecare dall'odio, decide di fare esperienza nella sua agenzia, convinto di poter imparare molto, ma, nonostante ciò, Shoto non ha perdonato suo padre, anche sei rapporti fra i due sono leggermente meno tesi.

"Non può capovolgersi tutto tanto facilmente. Però, in quel momento, in quell'istante, mi sono dimenticato di te. Se sia un bene o un male, o la cosa giusta, ci penserò un po' su."

Shoto Todoroki a Enji Todoroki in "Capitolo 40 "Emancipazione""

Mamma di Shoto Modifica

Al contrario del padre, la mamma di Shoto era gentile, dolce e amorevole nei confronti del figlio e Shoto le voleva profondamente bene.

Shoto odia suo padre per aver abusato di sua madre quando questa, dopo che Endeavor aveva iniziato ad allenarlo in modo troppo duro a soli cinque anni, aveva provato a fermare i metodi di allenamento eccessivi. Durante questo periodo difficile la mamma di Shoto ha cercato di supportare il figlio dicendogli che era un bene diventare un hero, che non avrebbe dovuto sentirsi schiavo del proprio sangue e che sarebbe dovuto diventare ciò che voleva.

Tuttavia la mamma di Shoto inizia a manifestare sintomi di instabilità mentale a causa dei ripetuti abusi del marito e comincia ad odiare sia Endeavor che il lato sinistra di Shoto. Alla fine la pazzia esplode e la donna rovescia una pentola di acqua bollente sul lato sinistro del viso di Shoto, causandogli una cicatrice da bruciatura sull'occhio. Tuttavia Shoto non mostra rancore nei confronti di sua madre e non la incolpa di ciò che è successo. Shoto chiede ad Endeavor dove sia sua madre e, quando gli viene risposto che è stata chiusa in un ospedale psichiatrico, inizia a piangere e ad incolpare il padre per ciò che è successo.

Durante il suo periodo di ribellione ad Endeavor, Shoto vuole diventare l'hero numero uno utilizzando solo il potere del ghiaccio, ereditato dalla madre.

Dopo il Festival dello Sport Shoto va a trovare sua madre per riconciliarsi con lei e la loro relazione torna quella che avevano prima dell'incidente: una relazione amorevole fra madre e figlio. Grazie alla riconciliazione Shoto ha iniziato ad accettare il proprio potere del fuoco e, nei giorni liberi, va spesso a trovare sua madre.

"Dato che la mia esistenza la mette in crisi non sono andato a trovarla. La mamma, di sicuro, continua ad essere condizionata da me e da papà, perciò affinchè io, con questo corpo e con tutte le mie forze, possa puntare ancora a diventare un hero devo incontrarla e parlarle. Per quanto possa non volerlo, la salverò."

Shoto Todoroki in "Capitolo 44"

Izuku Midoriya Modifica

Durante il Festival dello Sport, Shoto vede Izuku come un proprio rivale a causa delle sue connessioni con All Might. La rivalità fra due si dimostra essere seria, ma non al punto di farli diventare antagonisti; dopo la sconfitta di Stain, comunque, Shoto diventa più amichevole nei confronti di Izuku.

Dopo che Izuku ha fatto usare il potere del fuoco a Shoto durante la Battaglia a Cavallo, Shoto inizia a prenderlo sul serio, arrivando persino a raccontargli il proprio passato e dichiarando di volerlo battere utilizzando unicamente il potere del ghiaccio, per disonorare Endeavor.Izuku mostra un grande rispetto nei confronti di Shoto, ammettendo che Shoto è molto più forte di lui ma che vuole comunque batterlo. Inizia però, dopo aver visto la sua tristezza, a provare compassione per lui e decide di aiutarlo. Alla fine del loro scontro, Shoto ringrazia Izuku per averlo aiutato a capire di non essere come suo padre e inizia a capire il valore di Izuku, notando che è una persona votata ad aiutare gli altri anche se ciò va a svantaggio di se stesso.

Shoto stima Izuku per la sua forza e per il suo desiderio di aiutare le persone e dimostra di avere fiducia nel suo giudizio. Durante la lotta contro Stain, Shoto è l'unico ad arrivare sul posto dopo aver visto il messaggio di Izuku, dicendo al padre che un suo amico è in pericolo. 

Katsuki Bakugo Modifica

Katsuki e shoto

Katsuki supera Shoto.

Shoto e Katsuki interagiscono durante la corsa ad ostacoli al Festival dello Sport, quando innescano una breve lotta per il primo posto. Shoto non si dimostra spaventato dal comportamento aggressivo di Katsuki e sembra non vederlo come un rivale. Katsuki sembra invece invidioso della forza dimostrata da Shoto ma odia la sua natura fredda. Al contrario di Izuku,Katsuki non si cura dei problemi di Shoto o dei suoi sentimenti. Alla fine del semestre sembra che la loro relazione sia tornata neutra, almeno abbastanza da permettergli di avere delle brevi interazioni senza ostilità.

Durante l'attacco dei villain nella foresta, Shoto e Katsuki BakugoKatsuki erano stati messi in coppia per la prova di coraggio e vengono separati dagli altri durante l'attacco. Shoto prova a trattenere Katsuki BakugoKatsuki dall'innescare battaglia, ricordandogli dei pericoli di usare il suo quirk vicino al gas. Inoltre Shoto prova a salvare Katsuki BakugoKatsuki mentre i villain lo stanno rapendo e poi accetta di aiutare gli altri nel loro tentativo di andare a liberarlo. Dopo il salvataggio, Shoto si dimostra più amichevole nei confronti di Katsuki, cercando di attaccare bottone con lui, come si vede mentre devono entrambi andare alle lezioni extra per ottenere la licenza provvisoria. Katsuki BakugoKatsuki sembra comunque infastidito.

Tenya Iida Modifica

Shoto sembra essere in buoni rapporti con Tenya, rispettandolo per l'incredibile velocità dimistrata durante la sua battaglia nel Festival Sportivo; anche Tenya IidaTenya sembra rispettare Shoto per il suo avere un comportamento da vero hero.  Si vedono interagire tra di loro per la prima volta quando Shoto sceglie Tenya per unirsi alla propria squadra nella battaglia a cavallo.  Dopo il Festival dello Sport, Shoto diventa sempre più preoccupato per la salute mentale di Tenya, soprattutto quando sente parlare delle ferite di Tensei Iida provocategli da Stain.  Shoto capisce perfettamente l'odio di Tenya per Stain, conoscendo lui stesso la sensazione di odiare qualcuno e ciò lo porta a provare un po' di empatia nei suoi confronti, spingendolo ad aiutare Tenya a superare la propria amarezza e incoraggiarlo a diventare l'uomo che vuole essere.

Momo Yaoyorozu Modifica

Anche se le loro interazioni sono state minime, Momo e Shoto si sono sempre dimostrati amichevoli l'uno con l'altra.

Shoto ha molte somiglianze con Momo: entrambi sono studenti che sono entrati in U.A. tramite raccomandazione, provengono da famose famiglie di eroi e hanno potenti Quirks.  Momo si è sempre paragonata a Shoto e ha concluso che lui è un passo avanti di lei;  come risultato, non ha fiducia in se stessa. Questo l'ha portata ad ammirare Shoto per il suo avere piena fiducia in se stesso.  Shoto ha rispetto per Momo, infatti ha votato per lei durante le elezioni del rappresentante di classe;  Shoto ha anche detto a Momo che la reputa adatta al ruolo di leader.

Shoto la sceglie per la battaglia a cavallo nel Festival Sportivo.  Durante l'esame pratico di fine semestre, Momo è messa in coppia con Shoto.  Dopo essere stato catturato da Shouta, Shoto ha incoraggiato Momo a credere in se stessa.  Questo ha ispirato Momo e le ha dato la fiducia in se stessa necessaria per superare Shouta, permettendole di liberare Shoto.

Chizome Akaguro Modifica

Shoto era disgustato dall'idea di Stain di uccidere "impostori" Pro Heroes per ottenere giustizia, così tanto da spingerlo a dire a Tenya di non prestare attenzione alle sue parole.  Stain sembra invece rispettare Shoto per la sua forza.  

All Might Modifica

Shoto è stato concepito e addestrato dal padre con il solo scopo di superare All Might.  Tuttavia, sebbene Shoto desideri superare All Might, questo desiderio non sembra essere così profondo come quello di Endeavor.  Shoto rispetta e ammira All Might e quando era piccolo, venne ispirato dalle parole di quest'ultimo, che diceva che il Quirk di un individuo è il suo nonostante lo abbia ereditato da un genitore. Sebbene i due abbiano un'interazione minima, All Might riconosce i problemi di Shoto e fa del suo meglio per offrire supporto al ragazzo senza intromettersi troppo nelle sue questioni personali.

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei