FANDOM

Gli Heroes (ヒーロー Hīrō?) sono individui che usano i loro Quirk per proteggere i civili dai Villains, disastri naturali o qualsiasi altro tipo di danno. Quelli che considerano l'eroismo come professione sono indicati come Pro Heroes (プロヒーロー Puro Hīrō?).

PanoramicaModifica

Gli eroi hanno iniziato a comparire quando il  fenomeno si è verificato e la gente comune ha acquisito le Unicità. A seconda delle loro prestazioni, gli eroi ricevono un pagamento del governo, oltre che la fama e la gloria. [1]

I primi eroi ad apparire durante il caos causato dalla comparsa di Quirk erano Vigilantes, poiché il Sistema Pro Hero non era ancora stato implementato. Il Sistema Pro Hero è stato messo in opera per la prima volta sul Rhode Island in America sotto il "Nuovo Statuto di Rhode Island"; 189 Vigilantes sono stati colpiti da questo statuto, ma solo 7 sono stati accettati come Eroi ufficiali. [2]

La Classifica degli EroiModifica

Biannualmente, tutti gli eroi e le squadre di eroi sono classificati in base a un evento chiamato "Classifica degli Eroi"". I fattori di valutazione sono gli incidenti risolti, i contributi alla società e l'approvazione del pubblico. All Might era l'Eroe n. 1 fino al suo ritiro, dopo il quale Endeavor assunse il primo posto.

Nomi da HeroModifica

Un Nome da Hero è un nome con il quale un Eroe sceglie di identificarsi. Mentre gli Eroi in allenamento possono scegliere nomi provvisori alle scuole superiori, i Pro Heroes sono spesso conosciuti con il primo nome che hanno scelto.[3]

I nomi degli eroi sono considerati molto importanti per una carriera professionale, in quanto possono avvicinare una persona all'immagine che potrebbe voler cementare di se stessa e sono anche in grado di riflettere il suo carattere.[4] Una persona può anche scegliere di usare lo stesso nome o uno molto simile a quello di un eroe già noto che non è più attivo; tuttavia, questo viene fornito con la responsabilità e la pressione di dover sostenere l'eredità del nome.[5]

GruppiModifica

Gli eroi possono lavorare da soli o in gruppo a seconda delle loro esigenze: ad esempio, le Wild Wild Pussycats sono una squadra creata per il soccorso alpino e sono rimaste insieme per formare un'agenzia di eroi. La maggior parte degli eroi lavora da sola partendo da un'agenzia di eroi, ma occasionalmente si uniscono in campo in varie missioni come nell'incursione nel magazzino o la battaglia contro All for One.

Lista dei Pro HeroModifica

Gruppi di HeroModifica

NoteModifica

  1. My Hero Academia Manga: Capitolo 1
  2. Vigilantes - My Hero Academia Illegals Manga: Capitolo 12
  3. My Hero Academia Manga: Capitolo 45, Pagine 7-8
  4. My Hero Academia Manga: Capitolo 45, Pagina 8

NavigazioneModifica

v  e
Pro Heroes
Heroes All MightBackdraftBest JeanistBlood KingBuster HeroCementosCrimson RiotDesutegoroEctoplasmEdgeshotEndeavorEraserheadFat GumFourth KindGang OrcaGran TorinoGunheadHound DogIngeniumKamui WoodsLock RockLunch-RushMandalayManualMidnightMount LadyNativeMr. PrincipalNumero TrediciPixie-bobPower LoaderPresent MicRagdollRecovery GirlRyukyuSir NighteyeSnipeToraUwabami
Heroes Originari dell'Anime Dadan TadanKashiko SekigaiRomero FujimiSelkieMick
Sidekicks Bubble GirlCentipederSirius
Team di Heroes PussycatsWater Horse
Team Non Ufficiali di Heroes Hideout Raid Team
Articoli Corellati CostumeHero NameHero OfficeQuirkLiceo Yuei