FANDOM

Uomini Artificiali, conosciuti anche con il nome di Nomu, sono persone che sono state modificate dall'Unione dei Villain

Aspetto Modifica

Sebbene possano avere diverse dimensioni, colore e forme, tutti i Nomu hanno il cervello esposto, con gli occhi piantati in esso.

Carattere Modifica

Gli Uomini Artificiali non hanno una personalità; sono solo in grado di seguire gli ordini e non riescono a pensare da soli.

Storia Modifica

Passato Modifica

Come ipotizzato dalla Polizia e da Toshinori Yagi, gli uomini artificiali sono il probabile risultato del Quirk di All For One. Nonostante questo il processo esatto sulla loro creazione non è stato completamente rivelato.

Saga dell'USJModifica

L'uomo artificiale Nomu combatte a fianco dell'Unione dei Villain contro gli studenti della Classe 1-A allo USJ. Nonostante Shota Aizawa tenti di neutralizzare il quirk del Villain, il colosso lo sconfigge con estrema facilità. Con l’arrivo di All Might, Nomu inizia uno scontro durissimo con l’eroe ma viene infine sconfitto e scagliato fuori dall’impianto e poi ritrovato dalla Polizia, che in seguito lo arresta.

Nomu viene poi interrogato dalle forze dell’ordine ma non risponde a nessuna delle domande.

Saga dell'Assassino di HeroesModifica

Terminata la creazione di sei Nomu da parte di All For One, Tomura Shigaraki chiede al suo superiore di consegnarglieli per poter contrastare le azioni di Stain, ma il capo dell’Unione dei Villain gli concede l'utilizzo solo di tre dei sei esseri. Tomura ordina quindi a questi tre uomini artificiali di devastare la Città di Hosu.

Gli uomini artificiali iniziano quindi ad attaccare i cittadini di Hosu e ingaggiano scontri con vari eroi, mettendoli alle strette. Infine Endeavor riesce a sconfiggere due Nomu e Stain uccide il terzo.

Saga del Ritiro nei BoschiModifica

Il Nomu Motosega viene affidato a Dabi da Tomura Shigaraki per aiutare la Squadra Genesi nella missione di cattura di Katsuki Bakugo. Assieme agli altri membri della squadra attacca gli studenti delle classi 1-A e 1-B, in ritiro per allenarsi in una casa nei boschi.

Fleeing from Noumu

Il Nomu Motosega insegue Yosetsu e Momo.

Nomu aggredisce Momo Yaoyorozu e Yosetsu Awase e inizia inseguirli ma non riesce ad ucciderli, perché viene richiamato da Dabi. Tuttavia Yosetsu gli attacca una cimice creata da Momo per poterlo localizzare in futuro.

Saga dell'Incursione nel CovoModifica

Un magazzino contenente vari Nomu inattivi viene attaccato da una squadra di eroi, che li mette fuori combattimento e li cattura.

Intanto All for One invia altri due esseri in soccorso a Tomura e i suoi compagni, che erano stati attaccati da All Might e altri eroi. Tuttavia l’eroe elimina i due Nomu con estrema facilità e riprende lo scontro con Tomura.

Saga dei Pro Hero Modifica

Messosi in contatto con Hawks, Dabi invia il Nomu High-End in città per seminare scompiglio, intimandogli severamente di non fallire.

Il Nomu, tuttavia, si imbatte in Endeavor e nello stesso Hawks, che iniziano ad affrontarlo per impedirgli di causare troppe vittime tra i civili. High-End ferisce gravemente in viso Endeavor ma infine, grazie allo sforzo combinato dei due eroi, viene ucciso.

Quirk e AbilitàModifica

Tutti gli uomini artificiali posseggono uno o due Quirk; uno in particolare ha ricevuto una specifica combinazione di Quirk per contrastare i poteri di All Might. Secondo Endeavor i Nomu di colore nero hanno capacità rigenerative più alte rispetto a quelli di colore bianco.

Gli uomini artificiali sono morti cerebralmente a causa della pesante sperimentazione che All For One ha fatto su di loro donandogli dei Quirk; questo ha causato la perdita di linguaggio e personalità. Gli uomini artificiali rispondono e agiscono agli ordini di un loro superiore, questo è stato dimostrato poiché Nomu non si è opposto al suo arresto da parte della Polizia. Un caso particolare però è rappresentato da High-End, che è l’unico Nomu in grado di pensare autonomamente e di parlare fino ad adesso mostrato.

Elenco degli uomini artificiali Modifica

Noumu Anime Portrait
Nomu

Curiosità Modifica

  • L’autore ha lasciato intendere che il Nomu volante di Hosu potrebbe essere uno degli amici di infanzia di Katsuki Bakugo e Izuku Midoriya, che possedeva effettivamente un paio di ali.

Note Modifica

Navigazione Modifica

v  e
Villain
Indipendenti StainVillain GigantePoison ChainsawTrapezio Head GearVillain MelmosoWolfram
Unione dei Villain
Membri Originali All For OneUomini ArtificialiKurogiriTomura Shigaraki
Reclute DabiHimiko TogaMagneMoonfishMr. CompressMuscularMustardNomuSpinnerTwice
Associati Giran
Otto Precetti della Morte
Membri Prominenti OverhaulChronostasisMimic
Otto Sacrificabili Rikiya KatsukameShin NemotoSetsunoHojoTabeDeidoro SakakiRappaTengai
Team Reservoir Dogs
Membri Yellow
Villain del Mondo
Membri CuratorZookeeperBearhead
Articoli Correlati Quirk