FANDOM

Nejire Hado è una studentessa del terzo anno del Liceo Yuei e un membro del Grande Trio.

Aspetto Modifica

Nejire Color Scheme

Lo schema di colori di Nejire.

Nejire ha la carnagione pallida, grandi occhi blu e lunghi capelli azzurri che si intrecciano vicino alla vita. Solitamente indossa un gilet sopra la divisa scolastica. I suoi compagni di classe trovano che sia più “carina” che “sexy”.

Il suo costume da eroe consiste una tuta attillata, un paio di bracciali a spirale e due fili di materiale sconosciuto (probabilmente i suoi capelli) acconciati come delle spirali sul capo.

Carattere Modifica

Nejire ha una personalità loquace e alquanto curiosa, mostra interesse per le caratteristiche fisiche delle altre persone e si distrae facilmente nell’osservarle. A causa di ciò le capita spesso di fare domande piuttosto dirette o imbarazzanti. L’autrice del manga la descrive come uno spirito libero, sempre voglioso di imparare cose nuove e senza la paura di dire la sua. A causa della sua personalità, Miejire è spesso associata ad una bambina dell’asilo.

Nejire è sempre entusiasta, affabile e allegra ed è sempre vista in movimento. Quando Tamaki Amajiki viene ferito da un criminale e perde momentaneamente il suo Quirk, lei non sempre per niente preoccupata, forse a causa di una sua visione più ottimistica dei fatti. Grazie al suo comportamento inquisitore e ciarliero, risulta essere una persona intelligente ed equilibrata.

È anche particolarmente decisa a fare del suo meglio per vincere il concorso di bellezza del Festival Culturale.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nejire entrò alla Yuei per diventare una Pro Hero. Ad un certo punto, strinse amicizia con Mirio Togata e Tamaki Amajiki e i tre, allenandosi insieme, divennero così forti da essere chiamati “Il Grande Trio”.

Nejire tentò più volte di arrivare prima al concorso di bellezza del Festival Culturale della U.A., tuttavia venne sempre battuta da Bibimi Kenranzaki.

Saga del Tirocinio Modifica

Il Grande Trio viene convocato da Shota Aizawa per parlare alla Classe 1-A del Tirocinio che gli studenti potranno compiere a breve. Mirio propone agli alunni di affrontarlo in uno scontro per testare la loro forza e così, sotto lo sguardo di Nejire e di Tamaki, il ragazzo sconfigge senza problemi tutti gli avversari.

Successivamente, Ochaco e Tsuyu vengono rifiutate dai loro precedenti istruttori per il tirocinio e così Nejire propone loro di iniziare a lavorare con lei nell’Ufficio Eroi di Ryukyu con l’approvazione di quest’ultima.

A seguito di una convocazione di Sir Nighteye, il Grande Trio, i tirocinanti e alcuni Pro Hero assistono ad una presentazione del piano di Overhaul di immettere nella società di proiettili in grado di distruggere i Quirk. Tuttavia, per produrre queste munizioni, si sta servendo di una ragazzina. Dopo la riunione, Nejire consola Mirio e Midoriya, i quali non erano riusciti a salvare la bambina in questione tempo prima.

Una notte arriva a tutti gli eroi convocati un messaggio di Nighteye, che da loro appuntamento davanti alla sede dell’organizzazione mafiosa gli Otto Precetti della Morte, di cui Overhaul è il capo. Quando però la polizia inizia a leggere il mandato di arresto per il capo del gruppo, Rikiya Katsukame, membro dell’organizaazione, sfonda il portone dell’edificio e attacca il gruppo. Ryukyu e i suoi iniziano allora ad affrontarlo, permettendo così al resto dei gruppo di proseguire dentro l’edificio in cerca di Overhaul.

Nonostante l’indubbia forza dell’uomo, Nejire, Ryukyu, Tsuyu e Ochaco riescono a sconfiggerlo e poi giungono sul campo di combattimento di Midoriya e Overhaul, proprio in tempo per assistere ala sconfitta di quest’ultimo. Al termine dello scontro, Nejire controlla volando danni subiti dall’ambiente circostante e fa poi rapporto ai poliziotti.

Saga del Festival Culturale Modifica

Nejire, aiutata da Yuyu e da Tamaki, è intenta a provarsi dei vestiti per poter finalmente vincere contro Bibimi al concorso di bellezza. In quel momento Mirio, Eri e Midoriya entrano nel camerino e Nejire li saluta allegramente, rimarcando poi la sua determinazione nel vincere il concorso di bellezza e venendo incoraggiata da Togata e da Amajiki.

Quirk e Abilità Modifica

Wave MotionModifica

Wave Motion consente a Nejire di convertire la propria vitalità in energia pura che poi può rilasciare sotto forma d'onde d’urto.

Mosse Modifica

  • Full Charge. Optout: 30: Wring Wave (ねじれる波動, Guringu Ueivu): Con questo attacco, Nejire rilascia un onda esplosiva. È abbastanza potente da mettere al tappeto due nemici dalle dimensioni enormi.
  • Volo: Grazie alle sue onde, Nejire riesce a liberarsi in volo.

Relazioni Modifica

Ryuko Tatsuma Modifica

Ryuko è il Pro Hero con cui Nejire sta lavorando per il suo Stage. Le due sembrano aver stretto amicizia e vanno piuttosto d’accordo, dato che la donna ha accettato di reclutare anche Ochaco Uraraka e Tsuyu Asui sotto consiglio di Nejire e non si è sottratta quando la ragazza le ha gettato le braccia la collo.

Mirio Togata Modifica

Insieme a Mirio e a Tamaki, Nejire rappresenta il Grande Trio della U.A. Avendo passato tra anni di Scuolabook insieme, tutti e tre i ragazzi sono in buoni rapporti tra loro.

Sembra che comunque Nejire sia più in confidenza con Tamaki, dato che chiama Mirio solo per cognome. Tuttavia la ragazza è comunque in buoni rapporti con Togata, dato che cerca di tirarlo su di morale quando è triste o depresso.

Tamaki Amajiki Modifica

A causa della personalità del ragazzo, Nejire ha iniziato a chiamarlo con il soprannome di “coniglio”; nonostante ciò, però, i due sono in buoni rapporti tra loro. È interessante notare come Nejire, al contrario di Mirio, non mostri preoccupazione quando scopre che Tamaki è stato attaccato e ha perso momentaneamente il suo Quik.

Ochaco Uraraka e Tsuyu Asui Modifica

Nejire ha aiutato le due ragazze ad ottenere uno stage presso Ryuku. Le tre collaborano perfettamente in battaglia e ciò le ha portate a stringere amicizia.

Curiosità Modifica

  • Non ci sono curiosità su Nejire Hado

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei