FANDOM

"I mocciosi incolpano subito gli altri... non va bene. Non serbo mica rancore, sai? Io faccio ciò che voglio, ovvero uccidere. E quei due volevano impedirmelo. Abbiamo tutti fatto ciò che volevamo... la colpa, però, è di chi ha voluto andare oltre le proprie capacità... cioè tuo padre e tua madre!"

Muscular a Kota Izumi sui i suoi genitori in "Rischia, Hero!"

Muscular (マスキュラー Masukyurā?) è un villain affiliato all'Unione dei Villains facente parte della Squadra Genesi. Lui ed il resto del suo team sono gli antagonisti principali della Saga Ritiro nei Boschi.

AspettoModifica

Muscular Color

Lo schema di colori di Muscular.

Muscular è un uomo alto, robusto con i capelli biondi scompigliati. Ha un'enorme cicatrice sul lato sinistro della faccia che gli parte dalla fronte e termina alla bocca. Ha inoltre perso l'occhio sinistro, rimpiazzato da una protesi.

Il suo outfit consiste in un mantello nero e una maschera con vari piccoli fori sulla superficie. Sotto indossa una canotta rossa e pantaloni e stivali scuri.

Carattere Modifica

Il suo aspetto si accoppia perfettamente alla sua personalità crudele, brutale e assetata di sangue. Mostra piacere nell'uccidere persone, eroi e civili, includendo perfino bambini. È anche poco sveglio, avendo rivelato accidentalmente il piano dell'Unione dei Villain ossia rapire Bakugo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ad un certo punto nel suo passato, Muscular si è scontrato con il team di hero Water Horse, riuscendo ad ucciderli. Tuttavia, venne ferito gravemente durante il conflitto, perdendo il suo occhio sinistro e guadagnando un'enorme cicatrice sulla faccia.

Saga del Ritiro nei Boschi Modifica

Muscular e la Squadra Genesi giungono al campo di addestramento estivo della UA. Il gruppo entra in azione approfittando della prova di coraggio degli studenti e Muscular, per aver una buona visuale, si dirige verso un pendio roccioso, tuttavia si imbatte in Kota e si appresta ad eliminarlo.

Midoriya defeats Muscular

Muscular viene sconfitto.

Improvvisamente Izuku giunge sul luogo e inizia uno scontro con Muscular, che si mostra compiaciuto per la forza dell’avversario. Midoriya si trova subito in difficoltà a causa della strabiliante forza di Muscular, quest’ultimo colpisce più volte l’avversario prima che Kota non lo distragga, lasciando il tempo a Izuku di riprendersi. Midoriya riesce a scagliare Muscular contro la parte ma l’uomo si protegge grazie al suo Quirk e riparte all’attacco. Kota utilizza il suo Quirk per distrarre ancora una volta Muscular e Izuku ne approfitta per scagliare l’avversario contro una parete di roccia e sconfiggerlo.

Muscular viene poi catturato dalla polizia e condotto in carcere insieme ad alcuni dei suoi compagni.

Quirk e Abilità Modifica

Incremento muscolare Modifica

Questo Quirk permette a Muscular di modificare le sue fibbre muscolari sotto la pelle, aumentando la sua velocità e la sua potenza. Muscular ha anche utilizzato la sua abilità per difendersi da colpi fisici, riuscendo addirittura ad uscire indenne da un attacco di Izuku Midoriya, anche se quest’ultimo era pesantemente indebolito.

Forza Modifica

Muscular ha mostrato un’immensa forza fisica. Anche senza usare il suo Quirk, è stato in grado di respingere Izuku con un calcio; attivando il suo Quirk, ha dimostrato di essere in grado di distruggere facilmente la roccia e sopraffare Izuku con il minimo sforzo, nonostante il Quirk del ragazzo.

Quando si impegna, i suoi attacchi rinforzati sono stati in grado di causare danni simili al 100% Detroit Smash dell’One for All. È stato anche in grado di sopraffare direttamente Izuku, che stava usando One for All 100%, in uno scontro fisico.

Resistenza fisica Modifica

Muscular ha dato prova di possedere una grandissima resistenza ai colpi. Anche grazie alle capacità difensive del suo Quirk, è riuscito a sopportare un 100% Detroit Smash senza effettu collaterali. Inoltre è stato mandato al tappeto solo quando Izuku ha superato il suo limite dello One for All.

Velocità Modifica

Muscular è anche sorprendentemente rapido. È stato infatti in grado di cogliere Izuku impreparato diverse volte durante il loro combattimento. Quando attiva il suo Quirk, può spiccare salti incredibilmente alti.

Potenza
 
5/5 A
Velocità
 
5/5 A
Tecnica
 
2/5 D
Intelligenza
 
1/5 E
Cooperatività
 
1/5 E
Gli stati di Muscular, secondo l'Official Character Book.

Equipaggiamento Modifica

Protesi nell’occhio sinistro Modifica

A causa di una ferita riportata a seguito dello scontro con i Water Horse, Muscular è stato costretto a rimpiazzare il suo occhio sinistro con una protesi. Non si sa se il nuovo organo abbia delle altre funzioni.

Navigazione Modifica

v  e
Villain
Indipendenti StainVillain GigantePoison ChainsawTrapezio Head GearVillain Melmoso
Unione dei Villain
Membri Originali All For OneUomini ArtificialiKurogiriTomura Shigaraki
Reclute DabiHimiko TogaMagneMoonfishMr. CompressMuscularMustardNomuSpinnerTwice
Associati Giran
Otto Precetti della Morte
Membri Prominenti OverhaulChronostasisMimic
Otto Sacrificabili Rikiya KatsukameShin NemotoSetsunoHojoTabeDeidoro SakakiRappaTengai
Team Reservoir Dogs
Membri Yellow
Villain del Mondo
Membri CuratorZookeeperBearhead
Articoli Correlati Quirk