FANDOM

Introduzione

"Nello studio bisogna sempre cominciare dal basso e poi salire! Se non ci si applica anima e corpo non si può diventare il miglior Hero!"

Momo Yaoyorozu in "La start line di Bakugo"

Momo Yaoyorozu (八百万百 Yaoyorozu Momo?) è una studentessa dello Yuei nonché Vice Capoclasse della classe 1-A. È entrata allo Yuei tramite raccomandazione.

Aspetto Modifica

Momo è una ragazza dal fisico maturo, nonostante la sua giovane età, ed è fra gli studenti più alti della classe 1-A. Ha dei lunghi capelli neri che raccoglie sempre in una coda voluminosa, ad eccezione di un ciuffo che lascia sciolto sul lato destro della fronte.

Il suo costume da Hero è costituito da un semplice abito rosso molto aderente che lascia scoperte le braccia, le gambe e la parte centrale del busto, per facilitarne l’uso del Quirk. Indossa anche una grande cintura, che può utilizzare per riporre gli oggetti che ha appena creato e porta sempre con sé un libro, che può consultare per ricordarsi le strutture di alcuni oggetti che vuole creare.

Carattere Modifica

Momo è una ragazza intelligente, scaltra ed è una leader nata. Ha delle grandi capacità analitiche che le permettono di ideare facilmente piani e strategie, che non ha difficoltà a mettere in atto grazie alla versatilità del suo Quirk. Talvolta risulta molto diretta nelle sue spiegazioni e non esita ad analizzare e far notare ai suoi compagni i loro errori, ma lo fa solo perché ci tiene che essi migliorino e diventino dei grandi Heroes. Sempre per questo motivo, li aiuta spesso nello studio e la posizione di insegnate nei loro confronti sembra piacerle molto. Momo è generalmente molto giudiziosa, anche nelle situazioni di pericolo, ma talvolta cade nel panico. Sebbene di solito abbia molta fiducia nelle proprie capacità, la tendenza di Momo a paragonarsi agli altri (ad esempio a Shoto) e a convincersi che siano migliori di lei la porta, talvolta, a non fidarsi delle proprie scelte e delle proprie abilità strategiche. Solitamente Momo è una ragazza seria, ma non troppo di rado viene coinvolta in situazioni buffe col resto della sua classe. Inoltre non le piace il lessico volgare e le cattiverie maniere. Durante le battaglie le capita spesso di rompersi i vestiti, ma Momo non mostra grande preoccupazione per questo visto che può facilmente crearne di nuovi e ciò la fa apparire un po’esibizionista.

Quirk e AbilitàModifica

Creation

Momo mentre utilizza il Quirk.

CreazioneModifica

Il Quirk di Momo le dona la capacità di creare qualsiasi oggetto non vivente e farlo uscire dal proprio corpo (questo è il motivo del suo costume succinto), attraverso la manipolazione molecolare delle sue cellule di grasso. Secondo quanto da lei stessa affermato, più mangia più materiale ha a disposizione per creare. Inoltre, più un oggetto è grande, maggiore è il tempo che Momo impiegherà per crearlo e maggiore sarà la superficie di pelle necessaria per farlo uscire.

AtleticitàModifica

Momo si è classificata prima al Test del professor Aizawa e questo è un risultato sicuramente degno di nota, considerando che tutti hanno ottenuto almeno un risultato strabiliante e che il punteggio finale era cumulativo di tutti i Test.

BōjutsuModifica

Durante l’assalto allo U.S.J. Momo ha utilizzato un Bō di metallo per combattere contro i Villains e anche nella sigla dell’Anime ne tiene in mano uno.

IntelligenzaModifica

Momo ha un’intelligenza di classe S e ciò fa di lei un genio. Questo rende il suo Quirk molto più forte, dal momento che Momo deve conoscere perfettamente la struttura e la composizione di qualsiasi materiale voglia creare. A scuola ottiene sempre ottimi voti ed è una studentessa modello.

Potenza
 
2/5 D
Velocità
 
3/5 C
Tecnica
 
4/5 B
Intelligenza
 
6/5 S
Cooperatività
 
5/5 A
Gli stati di Momo, secondo l'Official Character Book.

EquipaggiamentoModifica

Costume da HeroModifica

Il costume da Hero di Momo le permette di esporre quanta più pelle possibile per facilitare l’uso del suo Quirk.

Yaoyoroleotard Modifica

È molto aperto per poter fare uscire facilmente gli oggetti che lei crea, anche se non lascia molto all'immaginazione.

Yaoyorobelt Modifica

Questa cintura è un po’ ingombrante per permetterle di sostenere il Dizionario.

Yaoyorodizionario Modifica

È un dizionario contenete tutte le strutture dei materiali che Momo può creare e le serve per una rapida consultazione in caso si scordi qualche struttura.Ha dei magneti sulla copertina e sulle pagine per evitare che si apra o cada.

CombattimentiModifica

CuriositàModifica

Prototipo Momo

Prototipo di Momo.

Prototipo Momo Costume

Prototipo di Creatie.

  • Il design iniziale di Momo è molto simile a quello attuale: aveva i capelli legati, anche se la coda era meno voluminosa, e il corpo era pressoché identico a quello attuale. Il suo costume da Hero non aveva l’apertura centrale sul busto e indossava una specie di maschera vicino all’area del naso.
  • Nel primo sondaggio di popolarità è arrivata 11°.
  • Momo è una dei quattro studenti entrati allo Yuei tramite raccomandazione.
  • A Momo piace leggere (soprattutto le enciclopedie illustrate).
  • I dati della Yuei su Momo sono i seguenti:
    • Studentessa n°20 nella Classe 1-A.
    • Piazzata 1° nel Test sui Quirk.
    • Piazzata 1° nei voti della Classe 1-A.[1]
  • Il cognome "Yaoyorozu", è un’espressione che tradotta significa “un numero enorme/incalcolabile”, in riferimento al suo Quirk. Il kanji, 八百万, letteralmente significa “otto milioni”.
  • Quando Momo è felice di essere riuscita ad aiutare i propri compagni saltella buffamente, aggiungendo un po’ di comicità al personaggio.

Note Modifica

  1. My Hero Academia Manga: Capitolo 60

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei
v  e
Famiglie e Civili
Famiglia Asui Beru AsuiGanma AsuiSamidare AsuiSatsuki AsuiTsuyu Asui
Famiglia Bakugo Katsuki BakugoMitsuki BakugoMasaru Bakugo
Famiglia Iida Tensei IidaTenya Iida
Famiglia Jiro Kyoka JiroKyotoku JiroMika Jiro
Famiglia Midoriya Hisashi MidoriyaInko MidoriyaIzuku Midoriya
Famiglia Shimura Tenko ShimuraNana ShimuraShimura
Famiglia Todoroki Enji TodorokiFuyumi TodorokiShoto TodorokiMadre di Shoto
Famiglia Uraraka Ochaco UrarakaPadre di OchacoMadre di Ochaco
Civili Daikaku MiyagiEriKota IzumiBebè LuminosoMera Yokumiru