FANDOM

Storia

Table of Contents
Passato
Saga dell'Esame d'ingressoSaga dell'USJSaga del Festival dello SportSaga dell'Assassino di HeroesSaga dei Test FinaliSaga del Ritiro nei BoschiSaga dell’ Incursione nel CovoSaga per la Licenza Temporanea di Hero
NoteNavigazione

Passato Modifica

Kyoka nacque da Mika e Kyotoku Jiro, una coppia di compositori e musicisti, e acquisì lo stesso Quirk della madre, Earphone Jack. Ad un certo punto della sua infanzia, probabilmente ispirata dai genitori, si appassionò di musica e imparò a suonare più strumenti. Fin da piccola i suoi genitori le trasmisero questa passione, sta di fatto che quando scelse di diventare un'eroina era intimidita nel rivelare ai genitori la verità, ma si fece coraggio e confessò i suoi sogni a questi ultimi, che non fecero alcuna opposizione e la incoraggiarono a diventare ciò che voleva. Nonostante il suo obiettivo numero uno sia diventare un'eroina, rimane molto interessata alla musica e continua suonare molti strumenti.

Presente Modifica

Saga dell’USJ Modifica

Quando l'Unione dei Villain attacca la USJ, Kyoka Jiro, Denki Kaminari e Momo Yaoyorozu vengono teletrasportati da Kurogiri nella zona montuosa del luogo, dove i si ritrovano immediatamente circondati da un gran numero di nemici. Sfruttando i loro Quirk, i tre ragazzi sconfiggono la maggior parte degli avversari, tuttavia uno di essi prende in ostaggio Denki, impedendo a Momo e a Kyoka di contrattaccare.

Improvvisamente Snipe e altri Pro Heroes giungono sul luogo a seguito della richiesta di aiuto di Iida e mettono in fuga i restanti villans, soccorrendo poi Momo, Kyoka e Denki.

Saga del Festival dello Sport Modifica

Con l’inizare del Festival dello Sport, Kyoka si piazza al ventunesimo posto nella corsa ad ostacoli, qualificandosi così per la seconda gara. Durante Battaglia sulle spalle, Kyoka viene reclutata da Hagakure nella sua squadra insieme a Sato e Koda. Appena la competizione è iniziata, Jiro cerca di ottenere la fascia di Izuku Midoriya insieme al suo Team, tuttavia questi riesce a sfuggirle grazie ai Quirk di Tokoyami. In seguito, lei è il suo gruppo attaccano il Team di Todoroki, venendo però congelati e fulminati dagli attacchi del ragazzo e di Kaminari. Il Team di Hagakure non riesce così a qualificarsi e viene squalificato.

Durante la pausa pranzo, Mineta e Kaminari informano le ragazze della sezione A che devono tutte vestirsi da cheerleader, secondo gli ordini di Eraserhead. Ciò si rivelerà tuttavia un inganno dei due, cosa che farà arrabbiare moltissimo Kyoka e le altre ragazze. Durante la sfida tra Ochaco Uraraka e Katsuki Bakugo, lei distoglie lo sguardo in più occasioni, per non vedere i colpi inflitti a Ochaco.

In seguito Kyoka partecipa alla cerimonia di chiusura del Festival insieme al resto della classe.

Saga dell’Assassino di Heroes Modifica

Due giorni dopo il Festival dello Sport, Kyoka e i suoi compagni iniziano a riflettere sul loro nome da eroe, ad uno ad uno tutti presentano al resto della classe il soprannome che hanno scelto e Kyoka decide di utilizzare come nome da eroe quello del suo Quirk: Earphone Jack. Successivamente Aizawa consegna a tutti gli alunni una lista di quaranta posti di lavoro e chiede loro di sceglierne uno in cui andare a fare lo stage.

Kyoka decide di lavorare presso Desutegoro, aiutando l’eroe anche a salvare degli ostaggi e a sconfiggere dei criminali.

Tornando a scuola una settimana dopo, Kyoka e i suoi compagni prendono parte alla lezione nella quale All Might testa ciò che hanno imparato durante gli stage. Dopo la lezione, Kyoka ascolta da una parete degli spogliatoi i piani di Mineta per osservare le ragazze mentre si cambiano d’abito e provvede a colpirlo con il suo Quirk; rimane tuttavia imbarazzata poiché il ragazzo non l’ha nominata tra le ragazze più sviluppate fisicamente.

Saga dei Test Finali Modifica

Una settimana prima della fine dei test, Kyoka, Mina, Hanta Sero, Denki e Mashirao Ojiro si ritrovano a studiare insieme con l’aiuto di Momo. Il giorno del Test Pratico, alla classe viene annunciato che saranno divisi in coppie e dovranno fronteggiare gli stessi professori; Kyoka viene accoppiata con Koji Koda, mentre come avversario dovranno fronteggiare Present Mic, che porta i suoi due avversari nel campo di combattimento, un bosco, e qui spiega a loro le regole della prova: dovranno ammanettare o sconfiggere il professore entro un limite di mezz’ora. Dopo la spiegazione, il test inizia.

I due studenti si ritrovano immediatamente spiazzati contro il Quirk di Present Mic, così Jiro tenta di contrastare il suono della voce del professore con la sua abilità ma la cosa si rivela del tutto inefficace. Kyoka chiede così a Koda di ordinare agli animali del bosco di attaccare il professore ma il ragazzo risponde che la voce di Mic è tale da rendere inutilizzabile il suo Quirk. I due riescono ad avvicinarsi lentamente al gate di fuga ma scoprono che Present Mic si è posizionato proprio davanti ad esso.

Notando una formica, Jiro chiede a Koda se può controllare anche gli insetti e scopre così che il ragazzo soffre di entomofibia. Tuttavia Koda nota che a Jīrō stanno ormai sanguinando le orecchie a causa dell frastuono assordante, così decide di vincere la sua paura e ordina agli insetti di attaccare Mic dal sottosuolo, dove il suoni si propaga più difficilmente. Con questo stratagemma, i due ragazzi riescono a mettere fuori combattimento il professore e passano l’esame.

Jiro scopre in seguito che è passata anche all’esame scritto e che quindi andrà con il resto della classe in ritiro in una baita nella foresta. Quel pomeriggio, Jiro e altri suoi compagni si recano al centro commerciale Kiyashi Ward per fare compere prima di partire. Kyoka si reca a comprare una valigia più grande e Momo si offre di aiutarla.

Saga del Ritiro nei Boschi Modifica

Iniziata la pausa estiva, Aizawa informa la classe che la destinazione del ritiro è stata cambiata per ragioni di sicurezza.

Il giorno della partenza, la Classe 1-A sale sul mezzo che li porterà in ritiro. Tuttavia, quando l’autobus si ferma, i ragazzi realizzano che sono giunti in un punto di sosta, bensì vicino ad un pendio che da su una foresta. Improvvisamente appaiono due eroine del Tema dei Pussycats, le quali informano gli studenti che passeranno il ritiro in una baita nei loro territori. Detto ciò la Hero Pixie-bob utilizza il suo Quirk per scagliare tutta la classe nella foresta sottostante, mentre Mandalay spiega che gli alunni dovranno raggiungere da soli la baita attraversando la foresta. Gli alunni della 1-A si imbattono immediatamente in una bestia mostruosa, che si rivela fatta di terra e quindi immune al Quirk di Koda; tuttavia Midorya, Todoroki, Bakugo e Iida distruggono il mostro sul momento. Il viaggio della classe nella foresta dura circa otto ore. All’arrivo le due eroine e Aizawa accolgono i ragazzi e si congratulano con loro per aver raggiunto la baita in così poco tempo.

Il giorno seguente la classe inizia un addestramento per potenziare i propri Quirk, cosa che permetterà loro di ottenere in futuro una licenza da eroe temporanea. Durante la notte del terzo giorno, tuttavia, l’Unione dei Villain attacca il campo incendiando la foresta e diffondendo del gas velenoso nel bosco. Jiro e Hagakure vengono infettate dal gas e svengono, così Momo incarica Aoyama di portarle alla baita; tuttavia il ragazzo si imbatte in dei criminali e si nasconde dietro un cespuglio per non essere ucciso, portando con se le due ragazze.

Quando Midoriya, Todoroki e Shoji giungono sul luogo e l’Unione dei Villains si da alla fuga, Aoyama riesce a portare alla baita Kyoka e Toru.

Saga dell’Incursione nel covo Modifica

Kyoka viene ricoverata in ospedale insieme agli altri feriti, tuttavia si riprende dopo poco e ritorna a casa. Quando Aizawa e All Might visitano le case degli studenti per proporre ai genitori di trasformare la U.A. in un college, il padre di Kyoka si mostra inizialmente contrario ma la figlia spiega ai due insegnanti che è solo una finta e che in realtà il genitore è fiero che Jiro abbia come insegnate All Might.

Saga per la Licenza Temporanea di Hero Modifica

La classe 1-A inizia ad allenarsi per la ottenere la Licenza temporanea di Hero con l’aiuto dei professori, il loro addestramento inizia al Ground Omega, dove i ragazzi cercano di concepire delle loro mosse speciali.

Il giorno dell’Esame per la Licenza, la Classe 1-A si reca sul luogo in cui si svolgeranno le prove e qui incontrano altri studenti di scuole differenti; l’organizzatore dell’Esame spiega a tutti i partecipanti le regole della prima prova, consegnando a tutti dei bersagli e informa gli studenti che dovranno inserire delle particolari palline nei bersagli degli avversari per potersi qualificare. Quando la prima prova inizia, tutti gli studenti avversari si scagliano contro gli alunni della U.A., i quali si ritrovano a doversi difendere da un gran numero di attacchi; Jiro respinge delle palline arrivanti dal sottosuolo con la sua nuova mossa speciale Heartbeat Fuzz. Tuttavia un ragazzo di una scuola avversaria divide il gruppetto degli alunni della U.A.

Jiro riesce a superare la prova e si ritrova con Momo, Shoji, Todoroki e Asui nella zona di ristoro, dove accoglie in seguito gli altri compagni che riescono a passare. Al termine della prima prova, Jiro festeggia insieme al resto della classe per essere riusciti a passare tutti. I qualificati vengono informati dell’imminente inizio della seconda prova, nella quale gli studenti dovranno salvare il maggior numero di finte vittime in un determinato arco di tempo.

A fine prova a Kyoka e ai suoi compagni vengono mostrati i risultati e la ragazza è sollevata di vedere il suo nome sull’elenco di coloro che sono riusciti a superare entrambe le foto.

Saga del Festival Culturale Modifica

Aizawa spiega agli alunni che dovranno scegliere un tema per la loro classe da rappresentare per il Festival Culturale che si sarebbe tenuto da lì a poco alla Yuei. Tutti i ragazzi propongono le loro idee, che poi vengono organizzate ed elaborate dai rappresentanti di classe e la migliore risulta essere quella di creare una serata con musica e danze. Essendo l’umica in grado di suonare degli strumenti musicali, a Jiro viene quindi chiesto di suonare durante la serata; la ragazza inizialmente rifiuta, tuttavia i tentativi di Denki e Koda la convincono a partecipare.

Ben presto, però, la ragazza si rende conto che le servirà qualcuno in grado di suonare la batteria, poiché è indispensabile per creare della bella musica. Kaminari si ricorda improvvisamente che Bakugo aveva iniziato a suonare le percussioni ad un corso musicale e così propone di rivolgersi a lui. Nonostante il ragazzo inizialmente rifiuti, considerando la proposta ridicola, in seguito Bakugo cambia idea e annuncia che farà “esplodere tutti gli studenti della U.A. con la sua musica”.

Vedendo la determinazione del ragazzo, Kyoka decide di dare anche lei il massimo nel suonare. Successivamente, Momo spiega che ha alcune competenze nel suonare il pianoforte e Jiro la aggiunge al gruppo dei musicisti, spiegando poi al resto della classe che serviranno anche due chitarristi e un cantante. Mineta, Aoyama e Kirishima si propongono come cantanti ma vengono bocciati; infine Hagakure interviene, sostenendo che Jiro è molto portata nel canto. La ragazza accetta così di cantare durante lo spettacolo, allo stesso tempo Kaminari e Tokoyami vengono presi come chitarristi mentre il resto della classe si organizza per ballare durante lo spettacolo.

Il gruppo di Jiro continua ad esercitarsi a suonare nei giorni che li separano dal Festival.