FANDOM

"Se ci riesci, possiamo vincere. Il tempo è poco! Ce la puoi fare! Dopotutto, vuoi diventare un Hero, no!? Allora superiamo questa prova!"

Kyoka Jiro in "Cronache delle osservazioni di Midoriya sulla classe"

Introduzione

Kyoka Jiro (耳郎響香 Jirō Kyōka?) è una studentessa dello Yuei, che si sta allenando per diventare una Hero.

Aspetto Modifica

Capitolo 59

Il profilo manga di Kyoka.

Kyoka è una ragazza snella e minuta. Ha la pelle pallida, occhi color onice, e capelli viola con la frangia asimmetrica. La sua caratteristica che dà più nell'occhio è l'avere i lobi a forma di spinotti jack, dei quali può cambiar la lunghezza. Diversamente dagli altri studenti, Kyoka indossa una canottiera sopra la sua uniforme scolastica.

Il suo costume da Hero consiste in una giacchetta nera, una maglietta a maniche corte lunga color pesca, pantaloni neri e stivali con degli stereo all'interno. Inoltre porta due piccoli triangoli rossi sotto gli occhi, un girocollo piatto nero e guanti bianchi senza dita.

CarattereModifica

Kyoka Calcia Denki

Kyoka costringe Denki a lottare.

Kyoka ha una personalità riservata e pragmatica e spesso si mostra poco entusiasta. Avendo un carattere timido e tranquillo, non parla molto se non lo ritiene opportuno, ma diventa spesso sgarbata con le persone che ritiene irritanti, in particolare col suo compagno di classe Denki Kaminari, spesso vittima dei commenti punzecchianti della ragazza. Nonostante questo suo carattere poco socievole, sembra che quando vada d'accordo con qualcuno, la sua timidezza diminuisca.

Anche se generalmente mostra un atteggiamento freddo ed indifferente, Kyoka a volte dimostra di avere un lato più sensibile, diventando molto protettiva e comprensiva verso i suoi amici e gli altri. In più, è spaventata dalle attività con sfondo horror ed ha un'avversione per la nudità.

Come i suoi genitori, Kyoka è molto interessata alla musica (in particolare al rock) e possiede svariati strumenti musicali che sa suonare. Tuttavia, mostra un po' di imbarazzo nel mostrare agli altri le proprie passioni (da lei ritenute estranee all'eroismo), anche se, con il tempo e l'aiuto dei suoi compagni di classe, è diventata più sicura. Fin da piccola i suoi genitori le trasmisero la passione per la musica, ma lei decise di voler diventare un'eroina, rimanendo però intimamente legata alla musica. La sua timidezza diventa un problema nel momento in cui i suoi compagni di classe le propongono di suonare al festival culturale della Yuuei, ma lei rifiuta poiché si vergogna a mostrare agli altri i suoi hobby personali. All'inizio rifiuta l'aiuto che Denki cerca di darle, ma infine sarà proprio lui a convincerla a suonare al festival.

Sembra che Kyoka soffra di problemi di autostima riguardo al proprio corpo, probabilmente perché desidererebbe essere fisicamente sviluppata come le sue compagne di classe.

Quirk e Abilità Modifica

Talento MusicaleModifica

Kyoka è capace di suonare una vasta gamma di strumenti, tra cui il basso, la chitarra e la batteria; Jiro è anche una brava cantante e i suoi compagni hanno descritto la sua voce “roca ma celestiale”. Toru Hagakure ha sostenuto che Jiro è anche un’ottima insegnante di musica, avendo insegnato a lei e ad Ochaco Uraraka a suonare la chitarra.

Jiro quirk

Kyoka mentre utilizza il Quirk.

Earphone JackModifica

Il Quirk di Kyoka le permette di incastrare i jacks che le pendono dai lobi in qualsiasi cosa e incanalare il suono del proprio battito cardiaco all'interno dell'oggetto; le vibrazioni continue ne provocano la distruzione. Incastrando i suoi jacks negli stivali dotati di stereo del suo costume, Jiro può guidare il suono in qualsiasi direzione. La ragazza può inoltre utilizzare i jack per captare rumori e ciò le dà l'abilità di ascoltare attraverso muri spessissimi.

I jack possono anche essere utilizzati come fruste durante i combattimenti; riescono ad allungarsi fino ai 6 metri e ricoprono un raggio di approssimativamente 12 metri.

Mosse Modifica

  • Attacco Frusta
    Kyoka usa i suoi jacks come fruste dal lunghissimo raggio d'azione, con abbastanza forza da spaccare massi enormi.
  • Cancellamento (相殺 Sōsai?)
    Questa mossa speciale permette a Kyoka di cancellare i suoni.
  • Heartbeat Fuzz
    Kyoka incastra i suoi jacks negli amplificatori che si trovano nei suoi avambracci, schiantando gli amplificatori sul terreno e incanalando un potente battito cardiaco attraverso gli strumenti, che distruggono la terra sottostante.

Potenza
 
1/5 E
Velocità
 
3/5 C
Tecnica
 
3/5 C
Intelligenza
 
3/5 C
Cooperatività
 
5/5 A
Gli stati di Kyoka, secondo l'Official Character Book.

Equipaggiamento Modifica

Amplificatore Jack Modifica

Dispositivi nei quali Kyoka può incastrare i suoi jacks per amplificare il suono e le vibrazioni del suo battito cardiaco. Li indossa sugli avambracci.

Combattimenti Modifica

Relazioni Modifica

Kyoka Haha Denki

Kyoka prende in giro Denki.

Denki KaminariModifica

I due sono stati messi in coppia insieme durante l'Esercitazione alla Battaglia e nella USJ (insieme a Momo) e hanno dimostrato di lavorare bene insieme.

In classe sono seduti l'uno accanto all'altra. Anche se talvolta chiacchierano casualmente, la maggior parte del tempo la spendono a discutere; Kyoka a volte dice delle cose sgarbate al ragazzo, nonostante ciò lui la vede come un'amica ed è gentile con lei. Tuttavia la ragazza trova Denki molto divertente quando va in cortocircuito a causa del suo Quirk.

Dal suo canto, Denki trova che il talento della compagna nella musica sia fantastico e la incoraggia a suonare davanti a tutti durante il Festival Culturale, ma all'inizio lei per l'imbarazzo decide di rifiutare i suoi incoraggiamenti.

Momo Yaoyorozu Modifica

Durante la Saga dell'USJ, hanno combattuto contro i villains assieme a Denki, dimostrando di funzionare bene come squadra. Durante la Saga dei Test Finali, Momo ha aiutato Kyoka a studiare per le verifiche.

Quando la classe si è divisa per fare compere prima del ritiro nei boschi, le due sono andate negli stessi negozi ed hanno fatto shopping assieme. Kyoka ha dimostrato di essere un po' protettiva nei confronti di Momo, dato che ha colpito Hanta quando ha commentato il Quirk di quest'ultima. In compenso, quando Jiro deve decidere se suonare o no per il Festival Culturale, Momo è l’unica tra i suoi compagni che non le crea pressioni, ma che, anzi, chiede agli altri di lasciare a Kyoka la libertà di scegliere.

Koji Koda Modifica

Anche se non sono molto intimi, i due hanno dimostrato di saper lottare assieme efficientemente. Quando Koji si è depresso per via del proprio Quirk, Kyoka lo ha confortato dicendogli che ci sono molti altri fattori oltre a quello, incoraggiandolo a sconfiggere Present Mic per diventare un Pro Hero.

Anche Koji incoraggia Jiro a superare i suoi limiti, convincendola assieme a Denki a suonare nel Festival Culturale.

Curiosità Modifica

  • Il nome di Kyoka contiene i caratteri kanji "orecchio" (?), "suono/riverberazione" (?), e "incenso" (?).
  • Il suo nome da Pro Hero è lo stesso del suo Quirk. Al momento, solo Kai Chisaki ha fatto lo stesso.
  • Le posizioni di Kyoka nei Sondaggi di Popolarità sono i seguenti:
    • Nel primo sondaggio di popolarità è arrivata 16°.
    • Nel secondo sondaggio di popolarità è arrivata 7°.
  • I dati di Kyoka alla Yuei sono i seguenti:
    • Studente n° 12 della Classe 1-A;
    • Classificata 17° durante il Test sui Quirk;
    • Classificata 7° nei voti della Classe 1-A.
    • Classificata nella Top 42 del Primo Anno nel Festival dello Sport della Yuei.
  • Sui suoi capelli sono disegnate delle onde simili ad una EKG, un possible riferimento di come usi i suoi jacks per amplificare il suo battito cardiaco.
  • Kyoka è rimasta praticamente invariata dal suo prototipo originale, essendole stati aggiunti solamente i segni sui capelli.

Note Modifica

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei
v  e
Famiglie e Civili
Famiglia Asui Beru AsuiGanma AsuiSamidare AsuiSatsuki AsuiTsuyu Asui
Famiglia Bakugo Katsuki BakugoMitsuki BakugoMasaru Bakugo
Famiglia Iida Tensei IidaTenya Iida
Famiglia Jiro Kyoka JiroKyotoku JiroMika Jiro
Famiglia Midoriya Hisashi MidoriyaInko MidoriyaIzuku Midoriya
Famiglia Shimura Tenko ShimuraNana ShimuraShimura
Famiglia Todoroki Enji TodorokiFuyumi TodorokiShoto TodorokiMadre di Shoto
Famiglia Uraraka Ochaco UrarakaPadre di OchacoMadre di Ochaco
Civili Daikaku MiyagiEriKota IzumiBebè LuminosoMera Yokumiru