FANDOM

"Se ci riesci, possiamo vincere. Il tempo è poco! Ce la puoi fare! Dopotutto, vuoi diventare un Hero, no!? Allora superiamo questa prova!"

Kyoka Jiro in "Cronache delle osservazioni di Midoriya sulla classe"

Introduzione

Kyoka Jiro (耳郎響香 Jirō Kyōka?) è una studentessa dello Yuei, che si sta allenando per diventare una Hero.

Aspetto Modifica

Capitolo 59

Il profilo manga di Kyoka.

Kyoka è una ragazza snella e minuta. Ha la pelle pallida, occhi color onice, e capelli viola con la frangia asimmetrica. La sua caratteristica che dà più all'occhio sono i suoi lobi a forma di cavo, che controlla e riesce a cambiarne continuamente la lunghezza. Diversamente dagli altri studenti, Kyoka indossa una canottiera sopra la sua uniforme scolastica.

Il suo costume da Hero consiste in una giacchetta nera, una maglietta a maniche corte lunga color pesca, pantaloni neri, e stivali con degli stereo all'interno. Inoltre porta due piccoli triangoli rossi sotto gli occhi, un girocollo piatto nero, e guanti bianchi senza dita.

CarattereModifica

Kyoka Calcia Denki

Kyoka costringe Denki a lottare.

Kyoka ha una personalità pragmatica, poco entusiasta e sgarbata che viene mostrata particolarmente con coloro che ritiene irritanti, in particolare il suo compagno di classe Denki Kaminari, spesso vittima dei commenti punzecchianti della ragazza.

Anche se in genere mostra un atteggiamento freddo ed indifferente, Kyoka a volte dimostra di avere un lato più sensibile, diventando molto protettiva e comprensiva verso i suoi amici e gli altri. In più, è spaventata dalle attività con sfondo horror ed ha un'avversione sulla nudità.

Come i suoi genitori, Kyoka è molto interessata alla musica (in particolare il rock) e possiede svariati strumenti musicali che sa suonare. Tuttavia, mostra un po'di imbarazzo nel mostrare le sue passioni, anche se con il tempo è diventata più sicura. Sembra che Kyoka soffra di problemi di autostima riguardo al suo corpo, probabilmente per non essere fisicamente sviluppata come le sue compagne.

Quirk e Abilità Modifica

Jiro quirk

Kyoka mentre utilizza il Quirk.

Earphone Jack Modifica

Il Quirk di Kyoka le permette di incastrare i suoi jacks che le pendono dai lobi in qualsiasi cosa e incanalare il suono del suo battito cardiaco all'interno dell'oggetto; le vibrazioni continue ne provocano la distruzione. Incastrando i suoi jacks negli stivali dotati di stereo del suo costume, Jiro può guidare il suono in qualsiasi direzione. La ragazza può inoltre utilizzare i suoi jack per captare rumori, dandole l'abilità di ascoltare attraverso muri spessissimi.

I jack possono anche essere utilizzati come fruste durante i combattimenti; riescono ad allungarsi fino ai 6 metri e ricoprono un raggio di approssimativamente 12 metri.

Mosse Modifica

  • Attacco Frusta
    Kyoka usa i suoi jacks come fruste dal lunghissimo raggio d'azione, con abbastanza forza da spaccare massi enormi.
  • Cancellamento (相殺 Sōsai?)
    Questa mossa speciale permette a Kyoka di cancellare i suoni.
  • Heartbeat Fuzz
    Kyoka incastra i suoi jacks negli amplificatori che si trovano nei suoi avambracci, schiantando gli amplificatori sul terreno e incanalando un potente battito cardiaco attraverso gli strumenti, che distruggono la terra sottostante.

Talento Musicale Modifica

Kyoka è capace di suonare una varia gamma di strumenti, tra cui il basso, la chitarra e la batteria; Jiro è anche una brava cantante e i suoi compagni hanno descritto la sua voce “roca ma celestiale”. Toru Hagakure ha sostenuto che Jiro è anche un’ottima insegnante di musica, avendo insegnato a lei e ad Ochaco Uraraka a suonare la chitarra.

Potenza
 
1/5 E
Velocità
 
3/5 C
Tecnica
 
3/5 C
Intelligenza
 
3/5 C
Cooperatività
 
5/5 A
Gli stati di Kyoka, secondo l'Official Character Book.

Equipaggiamento Modifica

Amplificatore Jack Modifica

Dispositivi nei quali Kyoka può incastrare i suoi jacks, amplificando i suoni e le vibrazioni dei suoi battiti cardiaci. Li indossa sugli avambracci.

Combattimenti Modifica

Relazioni Modifica

Kyoka Haha Denki

Kyoka prende in giro Denki.

Denki KaminariModifica

I due erano stati messi insieme durante l'Esercitazione alla Battaglia e nella USJ (insieme a Momo), dimostrando di lavorare bene insieme.

In classe sono seduti l'uno accanto all'altra. Anche se generalmente chiacchierano casualmente, la maggior parte del tempo la spendono a discutere; Kyoka a volte dice delle cose sgarbate al ragazzo, nonostante ciò lui la vede come un'amica ed è gentile con lei. Tuttavia la ragazza trova Denki molto divertente quando va in cortocircuito a causa del suo Quirk.

Dal suo canto, Denki trova che il talento della compagna nella musica sia fantastico e la incoraggia a suonare davanti a tutti durante il Festival Culturale, ma all'inizio lei per l'imbarazzo decide di rifiutare i suoi incoraggiamenti.

Momo Yaoyorozu Modifica

Durante la Saga dell'USJ, hanno combattuto contro i villains assieme a Denki, dimostrando di funzionare come squadra. Durante la Saga dei Test Finali, Momo ha aiutato Kyoka a studiare per le verifiche.

Quando la classe si è divisa per fare compere prima del ritiro nei boschi, le due sono andate negli stessi negozi ed hanno fatto shopping assieme. Kyoka ha dimostrato di essere un po'protettiva nei confronti di Momo, dato che ha colpito Hanta quando ha commentato il Quirk di quest'ultima. In compenso, quando Jiro deve decidere se suonare o no per il Festival Culturale, Momo è l’unica tra i suoi compagni che non le crea pressioni, ma che anzi chiede agli altri di lasciare a Kyoka la libertà di scegliere.

Koji Koda Modifica

Anche se non sono molto intimi, i due sanno come funzionano i loro Quirk, ed hanno dimostrato di saper lottare assieme efficentemente. Quando Koji si è depresso per via del suo Quirk, Kyoka lo ha confortato dicendogli che ci sono molti altri fattori oltre a quello, incoraggiandolo a sconfiggere Present Mic per diventare un Pro Hero.

Anche Koji incoraggia Jiro a superare i suoi limiti, convincendola assieme a Denki a suonare nel Festival Culturale.

Curiosità Modifica

  • Il nome di Kyoka contiene i caratteri kanji "orecchio" (?), "suono/riverberazione" (?), e "incenso" (?).
  • Il suo nome da Pro Hero è lo stesso del suo Quirk. Al momento, solo Kai Chisaki ha fatto lo stesso.
  • Le posizioni di Kyoka nei Sondaggi di Popolarità sono i seguenti:
    • Nel primo sondaggio di popolarità è arrivata 16°.
    • Nel secondo sondaggio di popolarità è arrivata 7°.
  • I dati di Kyoka alla Yuei sono i seguenti:
    • Studente n° 12 della Classe 1-A;
    • Classificata 17° durante il Test sui Quirk;
    • Classificata 7° nei voti della Classe 1-A.
    • Classificata nella Top 42 del Primo Anno nel Festival dello Sport della Yuei.
  • Sui suoi capelli sono disegnate delle onde simili ad una EKG, un possible riferimento di come usi i suoi jacks per amplificare il suo battito cardiaco.
  • Kyoka è rimasta praticamente invariata dal suo prototipo originale, essendole stati aggiunti solamente i segni sui capelli.

Note Modifica

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei
v  e
Famiglie e Civili
Famiglia Asui Beru AsuiGanma AsuiSamidare AsuiSatsuki AsuiTsuyu Asui
Famiglia Bakugo Katsuki BakugoMitsuki BakugoMasaru Bakugo
Famiglia Iida Tensei IidaTenya Iida
Famiglia Jiro Kyoka JiroKyotoku JiroMika Jiro
Famiglia Midoriya Hisashi MidoriyaInko MidoriyaIzuku Midoriya
Famiglia Shimura Tenko ShimuraNana ShimuraShimura
Famiglia Todoroki Enji TodorokiFuyumi TodorokiShoto TodorokiMadre di Shoto
Famiglia Uraraka Ochaco UrarakaPadre di OchacoMadre di Ochaco
Civili Daikaku MiyagiEriKota IzumiBebè LuminosoMera Yokumiru