FANDOM

Relazioni
Tabella dei Contenuti
Relazioni
Izuku MidoriyaEijiro KirishimaShoto TodorokiOchaco UrarakaToshinori YagiTsunagu HakamataHanta SeroMadre di Katsuki
NoteNavigazione

Relazioni Modifica

Izuku Midoriya Modifica

Katsuki fa Esplodere Izuku

Katsuki mentre fa il bullo con Izuku.

Katsuki ed Izuku furono compagni di giochi durante l'infanzia. Tuttavia una volta che Katsuki venne a sapere che Izuku era un Senza Quirk mentre lui ne aveva uno potente, lo considerò un intralcio per il suo cammino per diventare il migliore degli Heroes, facendo il bullo con Izuku per più di dieci anni. Sebbene si sentisse superiore ad Izuku, ci sono stati momenti in cui Katsuki sentiva che l'altro si prendesse gioco di lui, per esempio quando Izuku lo ha salvato o quando pensava che quest'ultimo gli stesse "nascondendo il fatto che abbia avuto un Quirk per tutto questo tempo".

Dopo aver perso contro Izuku nella Prova di Battaglia, Katsuki iniziò a vedere Izuku come suo rivale e diventò ostile nei suoi confronti ogni volta che provava a rivolgersi a lui. L'antagonismo di Katsuki verso Izuku tuttavia si intensificò quando quest'ultimo migliorò notevolmente nell'utilizzo del suo Quirk. Era talmente ostile ed orgoglioso nei confronti di Izuku da ignorare qualsiasi cosa consigliasse ed è arrivato perfino ad attaccarlo perchè questo non lo aiutasse, dicendo che non aveva bisogno di aiuto. Comunque, dopo che Katsuki disse ad All Might che preferiva perdere piuttosto che accettare aiuto dagli altri, Izuku gli diede un pugno in faccia dicendogli che non era il tipo che si sarebbe arreso così facilmente. Ancora riluttante, Katsuki captò il messaggio e finalmente iniziò a lavorare assieme ad Izuku e lo protesse volontariamente da All Might cosicché Izuku potesse tagliare il traguardo.

Dopo che Katsuki fu rapito dall'Unione dei Villains, Izuku fece parte del Team di Salvataggio di Bakugo. Inoltre Katsuki iniziò a capire che c'era un nesso tra Izuku ed All Might.

Dopo l'Esame della Licenza Provvisoria da Hero, Katsuki chiamò Izuku al Terreno Beta dove iniziarono a combattere. Là, Katsuki disse a Izuku la sua ipotesi su All Might e All For One, e dedusse che il Quirk di Izuku gli era stato dato da All Might. Katsuki, volendo capire perché ad Izuku fosse stato assegnato il potere di All Might, attaccò Izuku, dichiarando che stavano per cominciare a lottare. Con questo, sembra che Katsuki riconosca almeno le capacità di Izuku, anche se continua ad odiarlo. Katsuki sembra almeno rispettare Izuku come un combattente e un rivale, arrivando anche a sottolineare una debolezza dello stile Shoot di quest'ultimo.

È interessante notare che, nonostante sia malizioso verso Izuku, Katsuki ha mostrato come si sentisse veramente davanti a lui ben due volte. La prima volta, alla Yuei, ammette di essere stato sconfitto da Izuku e gli dice di aver realizzato quanto fosse veramente "potente", mentre nella seconda occasione, ha confessato quanto lo angosciasse lo stato attuale di All Might. Fondamentalmente, Katsuki impara a vedere quanto sia spaventosavemente rapido lo sviluppo dei poteri di Izuku e quanto potrebbero realizzare se mai dovessero lavorare insieme. Da lì in poi, i due inizieranno lentamente a ridiventare amici come una volta.

Izuku chiama sempre Katsuki con il suo soprannome, Kacchan (かっちゃん Kacchan?).

Eijiro Kirishima Modifica

Katsuki e Eijiro fanno squadra

Katsuki ed Eijiro fanno squadra per abbattere Izuku.

Katsuki sembra andare d'accordo con Eijiro, nonostante le loro personalità differenti. Eijiro ammira l'atteggiamento esplosivo di Katsuki, spesso interpretando le sue azioni virilmente, una cosa che Eijiro valuta molto. Comunque, non lascia che i comportamenti di Katsuki lo frustrino, come si vede quando ha cercato di farlo calmare dopo che Monoma li ha insultati durante la Battaglia a Cavallo.[1]

Anche se una volta Katsuki non dava molta attenzione a Eijiro, ora sembra apprezzare la loro compatibilità fra Quirk, in quanto ha accettato a fare squadra con lui durante la Battaglia a Cavallo Umana. Tuttavia, all'inizio del Festival dello Sport Katsuki ha chiamato Eijiro "capelli da porcospino" (nonostante anche il primo abbia dei capelli appuntiti), cosa che ha disturbato Eijiro.

Il loro rapporto si sviluppa sempre di più man mano che la serie progredisce, e, dopotutto, Katsuki va d'accordo con Eijiro. Inoltre, quest'ultimo è l'unico della Classe 1-A che Katsuki rispetta e definirebbe anche amico. Come notato da Izuku, Eijiro è l'unico della classe che può aiutare Katsuki senza che ferisca il suo orgoglio, una cosa che è stata provata e mostra che Katsuki vede Eijiro come amico. Durante l'Esame della Licenza Provvisoria da Hero, Denki ha statato che Katsuki ha ridotto la potenza delle sue esplosioni per evitare di ferire Eijiro, e si sono visti studiare assieme per gli esami finali.

Katsuki sembra preoccuparsi per Eijiro. Quando questo era triste per il fatto di essere stato quasi espulso assieme a dei suoi compagni, Katsuki ha cercato di rallegrarlo pagandogli indietro gli occhialoni da visione notturna da 50,000 yen che aveva comprato per salvare l'amico. Quando Eijiro dichiara apertamente i dubbi su se stesso, Katsuki gli ricorda che durante il Festival dello Sport si era dichiarato cavallo incrollabile e lo rassicura dicendogli che può diventare forte come all Might se rifiuta di buttarsi giù.[2] Katsuki non supporta o loda mai le persone, e le volte che cerca di rallegrare Eijiro sono le prime volte in cui si vede Katsuki confortare le persone.

Dato che Katsuki è stato più gentile e attento ad Eijiro rispetto ad ogni altro personaggio con cui ha interagito, si implica che la relazione tra lui ed Eijiro sia più personale rispetto alle altre.

Shoto Todoroki Modifica

Katsuki e shoto

Katsuki riesce a sorpassare Shoto.

Katsuki vede Shoto come un altro rivale e qualcuno che deve necessariamente sconfiggere per diventare il Numero Uno. Quest'ultimo ha occasionalmente dimostrato di non aver minimamente timore di Katsuki, facendo dei commenti casuali che potrebbero far infuriare l'altro. Quando Shoto e Izuku si sono parlati a vicenda dopo la Battaglia a Cavallo Umana, Katsuki ha ascoltato in segreto il passato di Shoto, con un espressione apparentemente sorpresa dopo averla sentita. Nonostante abbia sentito il tragico passato di Shoto, Katsuki non ha mostrato simpatia verso di lui, sebbene la sua opinione sul non preoccuparsi dei problemi o dei sentimenti di Shoto potrebbero anche significare che Katsuki volesse che sia lui sia Shoto combattessero senza trattenersi. Dopo la loro battaglia al festival dello Sport, Katsuki ha disprezzato Shoto per non avergli regalato una lotta degna del Numero Uno. La rabbia di Katsuki per lui era tale che durante la cerimonia di chiusura del Festival dello Sport lo hanno dovuto rinchiudere, affinché non scaricasse la sua ira su Shoto. Il nomignolo assegnato a Shoto da parte di Katsuki è 'Icy Hot'. (INSERIRE TERMINE UFFICIALE)

Comunque, Katsuki sembra che abbia smesso di tenere il broncio dato che si è visto discutere normalmente con Shoto durante i loro allenamenti nella cabina del lodge. In altre parole, Katsuki e Shoto sembrano essere indifferenti l'uno con l'altro, con la differenza che l'ultimo non esita ad interagire con Katsuki in modo rilassato.

Ochaco Uraraka Modifica

Katsuki non si disturba per interagire con Ochaco, probabilmente perché è amica di Izuku. La prima volta in cui hanno interagito è stato nel primo round del torneo del Festival dello Sport. Katsuki, a modo suo, le ha offerto di ritirarsi in quanto non avrebbe avuto pietà anche se si trattava di una ragazza. Prima della fine del loro scontro, Katsuki ha usato il suo cognome prima di finirla, indicando che Katsuki rispetta la perseveranza di Ochaco (in quanto lui non spesso usa i nomi delle persone). Katsuki arriva anche a dire che Ochaco non è una ragazza fragile, anche se i suoi compagni la vedevano così. Il nomignolo dato ad Ochaco da Katsuki è "faccia tonda". (INSERIRE TERMINE UFFICIALE)

In un Omake, Ochaco ha parlato con Katsuki sulla sua relazione con Izuku.

Toshinori Yagi Modifica

Come Izuku e Shoto, Katsuki idolatrava All Might da bambino. Anche se ora mostra poco rispetto ed ammirazione, sembra che abbia avuto un forte impatto sugli ideali di come dovrebbe essere un Hero per Katsuki. Nonostante la natura aggressiva di Katsuki, All Might ha ripetutamente tentato di guidarlo ogni volta gli fosse possibile. Sebbene i suoi consigli gli passino da un orecchio all'altro, All Might è spesso sconvolto dal comportamento di Katsuki, sia per la sua aggressività o la sua imprudenza.

Purtroppo, nonostante la sua ammirazione ormai passata per il rinomato eroe, Katsuki non esita ad insultare o a sfidare All Might in una lotta, rifiutandosi perfino di scappare quando lo aveva combattuto, solo per subire una sconfitta umiliante, come ha dichiarato Izuku. Era anche arrabbiato e imbarazzato perché era stato salvato da All Might quando è stato rapito ed ha persino rifiutato di ringraziarlo. Nonostante il suo atteggiamento antagonistico verso il suo ex idolo, Katsuki ha mostrato preoccupazione quando All For One lo ha attaccato, mostrando che almeno un po'si preoccupa di lui. Dopo aver saputo della sua forma reale, ha continuato a credere nella capacità di All Might di essere eroe e si è rifiutato di perdere la sua fiducia in lui. Tuttavia, con All Might ritirato, Katsuki sembra aver capito qualcosa sul nesso tra l'Hero ed Izuku, arrivando persino a chiedergli cosa sia lui per All Might. Più tardi, Katsuki ha ringraziato All Might per averlo salvato dall'Unione dei Villains.

Alla fine, l'ammirazione e la preoccupazione di Katsuki per All Might sono più profonde di quel che si era visto. Ha ammesso ad Izuku che si colpevolizzava per il ritiro di All Might ed il suo stato dopo la battaglia contro All for One. Questo ha avuto un impatto duraturo su di lui in quanto non sapeva cosa fare dopo gli avvenimenti. All Might ha confortato Katsuki dopo la sua seconda battaglia con Izuku, raccontandogli che non è responsabile del suo stato pietoso e si è scusato con lui dicendogli la verità su One For All.

Tsunagu Hakamata Modifica

Katsuki sceglie Tsunagu per il suo tirocinio. Quando Tsunagu gli modella i capelli, realizza di aver fatto una cattiva scelta scegliendo di lavorare per lui.

Hanta Sero Modifica

Katsuki dice che farà del male a Hanta avendogli detto che non sarà mai affascinante.

Madre di Katsuki Modifica

Katsuki non sembra rispettare la madre, dato che l'ha insultata e provocata davanti agli insegnanti. Comunque, questi comportamenti sono abituali, tipiche reazioni infantili ad ogni cosa.

Sua madre mantiene un atteggiamento simile verso suo figlio, dato che spesso gli grida e lo insulta anche lei. È consapevole del comportamento terribile di suo figlio e lo disapprova. Crede che il fatto che suo figlio abbia un Quirk potente e le costanti lodi verso le sue abilità, rendano arrabbiato Katsuki quando lei gli dice le sue opinioni. La madre di Katsuki approva che suo figlio vada alla Yuei però, credendo che la scuola lo aiuterà a scoprire chi è veramente.

All Might inoltre commenta sul fatto che la loro famiglia è la più disfunzionale che abbia mai visto.

Note Modifica

  1. My Hero Academia Manga: Capitolo 29, Pagina 1

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei