FANDOM

Izuku piange Questo articolo è una bozza!

"Izuku Midoriya" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Storia

Table of Contents
Passato
Saga dell'Esame d'ingressoSaga del Test sui Quirk Saga dell'Esercitazione alla BattagliaSaga dell'USJSaga del Festival dello SportSaga dell'Assassino di HeroesSaga dei Test FinaliSaga del Ritiro nei BoschiSaga del Incursione nel CovoSaga del Esame per la Licenza Hero Provvisoria
NoteNavigazione

Passato Modifica

Izuku difende bambino

Izuku difende un bambino.

Izuku da bambino ammirava enormemente gli Heroes e voleva diventare come il suo idolo All Might una volta ottenuto il Quirk. Nel frattempo quando i bambini della sua età iniziavano a manifestare i propri poteri, Izuku non dimostrava di aver sviluppato qualche abilità. A causa di questo, sua madre l'ho portò da un medico da cui ricevette la notizie di essere nato senza Quirk, più tardi nello stesso giorno, Izuku continuò a guardare i video di All Might sul suo computer e chiese in lacrime alla madre se potesse ancora diventare un Hero. La madre anche essa in lacrime l'ho abbracciò chiedendogli scusa, queste parole Izuku le ricorderà come quelle che non voleva sentirsi dire. Nonostante tutto Izuku continuava a sognare di diventare un Hero e di entrar a far parte del Liceo Yuei, tuttavia questi sogni lo hanno costretto a essere costantemente minacciato e ridicolizzato dal suo amico d'infanzia, Katsuki Bakugo e dai suoi compagni di classe, che credevano che fosse impossibile per qualcuno nato Senza Quirk.

Presente Modifica

Saga dell'Esame d'ingresso Modifica

Un giorno tornando a casa, dopo essere stato nuovamente vittima di bullismo, si imbatte in un Villain. Questi era stato apparentemente sconfitto il giorno prima da All Might, ma grazie al suo potere, era riuscito a sopravvivere. Il Quirk del criminale prevede di poter assorbire le persone, quindi decide di assorbire Izuku, per poter studiare un piano in tranquillità, senza essere riconosciuto. Prima che ciò accada però, interviene All Might, che salva Izuku sconfiggendo e catturando il Villain in una bottiglia. Vedendo il suo Hero preferito Izuku decide di chiedergli un autografo, e di fargli alcune domande, ma vedendo che All Might tenta di andarsene, il ragazzo si aggrappa alla sua gamba mentre l'Hero è in volo a causa del enorme salto compiuto. Dopo essere atterrati su un tetto Izuku gli chiede se può diventare un Hero pur essendo un Senza Quirk.

Izuku Meets All Might

Izuku incontra All Might per la prima volta.

Dopo questa domanda, All Might cambia forma, passando da grosso e muscoloso, a magro e raggrinzito, spiegando a Izuku che questo accade a causa di una ferita ricevuta anni prima, per questo il suo tempo in cui è in Hero Form si è limitata a 3 ore al giorno. Dopodiché All Might dice a Izuku che se si preoccupa così tanto di salvare la gente, può pur sempre diventare un poliziotto infine dice a Izuku che non è male sognare, ma che deve guardare in faccia la realtà. Izuku ferito nello spirito dal suo idolo scende dal tetto, rassegnandosi di non poter diventare un Hero.

Sludge villain attacks Midoriya

Izuku mentre sta per essere colpito.

Mentre Izuku se ne sta ritornando a casa, incontra lo stesso Villain che lo aveva aggredito quello stesso giorno, che era apparentemente scappato da All Might quando i due erano in volo; il quale ha catturato il suo amico di infanzia Bakugo Katsuki, vedendo che nessun Hero che si trovava lì è in grado di salvare il suo "amico" e sentemdosi in colpa per la fuga del criminale, dopo aver visto gli occhi sofferenti dell'amico si lancia contro il criminale pur sapendo di non poter fare niente per salvare il ragazzo, e prima che Izuku venga colpito dal criminale, egli viene salvato da All Might che stava assistendo alla scena senza poter fare niente, in quanto aveva terminato le 3 ore per usare i propri poteri tuttavia sentendosi patetico e irresponsabile ritorna improvvisamente in Hero Form. Dopo il grande sforzo compiuto, All Might salva anche Bakugo e sconfigge il nemico una volta per tutte.

Ppo

All Might dice a Izuku che può diventare un Hero.

Mentre se ne sta ritornando a casa Izuku incontra Katsuki infuriato per essere stato salvato da un Senza Quirk come lui. Ad un certo punto viene raggiunto da All Might che decide di rivelargli il segreto del suo enorme potere e che egli voglia che sia Izuku il prossimo a riceverlo, in quanto si è dimostrato un vero Hero nel cercare di salvare il suo amico poco prima contro il criminale; a tal punto di rischiare la vita. E dopo queste parole All Might dice ad Izuku che anche lui può diventare un vero Hero. All Might spiega a Izuku che egli sta pian piano perdendo potenza, ed intende quindi donargli il suo Quirk One For All. I due vanno ad allenarsi in una discarica: lo scopo dell'allenamento è potenziare le doti fisiche di Izuku, per far si che questi sia in grado di ereditare il potere di All Might. Il tempo limite è fissato a 10 mesi, quando si terranno gli esami per il Liceo Yuei, scuola dove tutti gli eroi sono passati di lì prima di diventare tali. Dopo 10 mesi di allenamento, il giorno dell'esame di ammissione arriva.

Izuku Training At Dagobah Park

Izuku mentre si allena.

Alle sei del mattino, all'ultimo secondo possibile, Izuku muove il pezzo finale di immondizia. All Might da un suo capello a Izuku, facendoglielo mangiare, in modo che possa assimilare il suo DNA così da ricevere il Qurik. Non avendo tempo per poter allenare il nuovo potere, Izuku corre subito agli esami della Yuei.

Mentre corre viene salvato dal Quirk di una ragazza, che lo blocca, impedendogli di cadere. La ragazza scopre che Izuku è nervoso quindi gli augura buona fortuna mentre Izuku sta lì sgomentato dopo aver parlato con una ragazza per la prima volta nella sua vita (anche se in realtà non ha parlato con lei). La prova consiste nel distruggere più robot possibili, in un campo di battaglia creato dalla stessa scuola, tutti riescono a totalizzare un buon punteggio, tranne Izuku che quasi alla fine del test, si trova ancora a 0 punti. Mentre scappa dai robot, si accorge che la ragazza - di nome Ochako- è in difficoltà e rischia di essere colpita da un robot gigante, Izuku si lancia quindi contro il robot, colpendolo con un solo pugno e distruggengolo completamente, ricavando però serissime ferite a causa dell'incapacità di controllare il suo nuovo Quirk.

Izuku rischia di non essere accettato alla Yueei, dato che anche con la sconfitta del robot gigante, rimane a 0 punti.Una settimana più tardi, riceve una lettera che dovrà stabilire se è stato accettato oppure no. Izuku apre la lettera nella sua stanza e uno schermo compare.All Might compare nello schermo e spiega a Izuku che sarà un nuovo docente della Yuuei. All Miht gli dice che ha fatto bene alla prova scritta, ma dal momento che ha segnato zero punti nel corso della prova pratica ha fallito. Tuttavia, All Might gli dice che, perché ha salvato qualcuno durante la prova pratica, ha guadagnato 60 punti, il che significa che è passato e quindi viene accettato nella scuola.

Saga del Test sui Quirk Modifica

Il primo giorno di scuola, Izuku apprende di essere nella classe 1A, insieme Katsuki, Ochako e Tenya, un ragazzo incontrato alle prove di ammissione. Il primo professore incontrato è Shouta Aizawa, dotato di un Quirk capace di annullare gli altri per alcuni secondi,un eroe poco conosciuto, dall'aria piuttosto stanca. Egli rivela però molto ambiguo e stressante, in quanto mette alla prova i ragazzi, in varie prove, nelle quali tutti dovranno dimostrare il proprio livello di abilità. Izuku ovviamente, non potendo usare il proprio Quirk, si trova in difficoltà, anche se riuscirà a controllarlo minimamente durante una delle prove.

Saga dell'Esercitazione alla Battaglia Modifica

Il giorno dopo è All Might a somministrare la nuova prova ai ragazzi: una prova di combattimento 2 vs 2, nella quale 2 studenti faranno la parte degli eroi, altri 2 dei cattivi. Lo scopo degli eroi è quello di sconfiggere i cattivi e/o distruggere un falso reattore nucleare, quello dei cattivi, sconfiggere gli eroi e/o proteggere il falso reattore nucleare.Per la prima volta i ragzzi possono indossare i loro costumi. Izuku finisce in squadra con Ochako, contro Tenya e Katsuki, durante la prova finisce per combattere in un 1 vs 1 contro Katsuki, che intende eliminarlo. Usando il suo nuovo potere però, Izuku riesce a "vincere" lo scontro e anche la sua squadra vince la prova.

Saga dell'USJ Modifica

Dopo la prova di combattimento Shouta Aizawa fa un'osservazione sulle prestazioni del Izuku nel processo battaglia e lo incoraggia a lavorare di più. Successivamente, Izuku viene eletto presidente di classe dopo le votazioni di classe, con suo grande stupore. Nella sala da pranzo, Izuku è incerto se lui è la persona giusta per il compito, ma viene convinto da Tenya, che proviene da una famiglia prestigiosa di super eroi. Mentre continuano a parlare, una sirena si accende ,e gli studenti sono invitati ad uscire dalla scuola. Tenya riesce a ristabilire ordine tra gli studenti, per cui Izuku lo propone come nuovo rappresentante, con il consenso di tutti i compagni.

In un flashback, Izuku rivela a Katsuki il segreto del suo nuovo Quirk, tuttavia,All Might non è arrabbiato in quanto Katsuki interpreta ciò come una presa in giro. Nel presente, i ragazzi si preparano ad una sfida di sopravvivenza nell' UJS. Sulla strada per la zona di formazione una ragazza di nome Tsuyu nota che il potere di Izuku somiglia molto a quello di All Might, ma nessuno le da corda, in quanto tutti sostengono che ci sia una differenza abissale tra i due. Arrivati a destinazione, i ragazzi si presentano a No.13, un eroe che assiterà gli studenti nella prova, capace di creare buchi neri. Ma Improvvisamente, si apre un vortice da cui escono molti nemici.

Izuku e la classe sono costretti a scappare. Tuttavia i ragazzi vengono teletrasportati in gruppi da 3 in vari punti del posto, dove sono presenti una grande quantità di nemici pronti a eliminarli.

Izuku si ritrova con Tsuyu e Minoru Mineta in una zona di inondazione. Dopo aver evitato degli attacchi, Izuku capisce di dover puntare sull'effetto sorpresa, in quanto i nemici non sono a conoscenza del suo Quirk e di quello dei suoi compagni. Usa quindi il Delaware Smash sulla superfice dell'acqua, per creare confusione, e successivamente Tsuyu sconfigge i nemici, con l'aiuto di Minoru che lancia una sostanza appiccicosa, limitando i movimenti dei nemici. I tre fuggono riesco a fuggire.

Izuku capisce che la loro priorità è quella di chiedere aiuto,ma che non possono fuggire. Shouta si trova intanto in piazza centrale a tenere a bada tutti i cattivi usciti dal vortice - causato dal Quirk di un nemico, capace di teletrasportare le persone, ma viene sconfitto da Noumu, un potente nemico. I nemici pensano di ritirarsi, dato che i ragazzi hanno sconfitto molti dei loro compagni, ma poi Shigaraki attacca improvvisamente Tsuyu, allora Izuku, tenta di attaccare il Shigaraki con un pugno, che però viene protetto da Noumu, che è capace di assorbire i danni causati dai colpi, quindi non subisce alcun danno. Mentre continua lo scontro, interviene All Might, al limite della sua trasformazione, che inizia a lottare contro Noumu.

Izuku guarda la battaglia tra All Might e Noumu. Dopo la sconfitta di Noumu, Shigaraki e Black Mist, l'essre in grado di teletrasportare le cose, attaccano All Might, ormai non più in grado di muoversi. L'intervento di Izuku dà agli eroi abbastanza tempo per raggiungere lo USJ, costringendo Shigaraki Tomura e Black Mist a scappare. All Might ringrazia Izuku dicendogli che se non fosse stato per lui, sarebbe morto.

Festival Dello Sport Modifica

Il giorno successivo agli avvenimenti della prova di sopravvivenza, Aizawa si presenta in classe e annuncia l'inizio del festival dello sport.

Note Modifica

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei