FANDOM

Izuku piange Questo articolo è una bozza!

"Hizashi Yamada" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Template:Quotes

Hizashi Yamada (山田ひざし Yamada Hizashi?), noto anche col suo nome da Hero Present Mic (プレゼント・マイク Purezento Maiku?), è un eroe Professionista che insegna inglese nella Classe 1-A allo Yuei.

Aspetto Modifica

Hizashi è un uomo alto, magro, con dei lunghi capelli biondi a spina e dei baffetti. Generalmente indossa delle cuffie con scritto HAGE sulla fascia e degli occhiali da sole. Quando i suoi occhi sono visibili, appaiono come dei cerchi concentrici. Ha quasi sempre un grande sorriso stampato in faccia.

Il suo costume da Hero consiste in una giacca a collo alto completa di borchie. E' abbronzato, ha spallacci borchiati, pantaloni neri con una cinta rossa borchiata, stivali neri e guanti neri senza dita. Il collo è completamente coperto da un altoparlante direzionale.

Carattere Modifica

Hizashi si comporta sempre da presentatore radiofonico. Quando parla assume delle pose e mantiene il livello di eccitazione ed un' irriguardevole rumorosità in ogni situazione. A causa del suo comportamento, Kyoka Jiro l' ha scambiato per un semplice annunciatore invece che un eroe professionista.

Quando si trova davanti ad una folla di persone, cerca sempre di infiammare il pubblico coinvolgendolo (spesso si riferisce a loro come "ascoltatori", anche quando si trova su un palco vero). Continuerà a comportarsi in questo modo indipendentemente dalle reazioni della folla.

Present Mic ha un gran terrore degli insetti, al punto che sviene se ne ha troppi nelle vicinanze. Ammette spesso di preferire le aree urbane a quelle forestali

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando nacque, i vagiti di Hizashi ruppero i timpani dei genitori e del medico che lo aveva fatto nascere. Da adolescente ha frequentato la U.A. High School con Shota Aizawa. Quando dovevano scegliere i nomi da eroi Shota non sapeva decidersi, così Hizashi scelse il nome "Eraserhead" per lui.

Saga dell’esame d’ingesso Modifica

Present Mic appare alla U.A High per introdurre e spiegare ai candidati le regole dell' esame d' ingresso. Sorprende gli studenti quando ritorna ad annunciare l' inizio e la fine dell' esame pratico.

In seguito all' esame pratico, Ochaco Uraraka prova a convincerlo a trasferire i suoi punti a Izuku Midoriya, che le ha salvato la vita durante il test. Hizashi le spiega che Izuku non ha bisogno dei suoi punti perchè quelli che ha totalizzato sono più che sufficienti a farlo passare.

Saga dei Test sui Quirk Modifica

Saga dell’USJ Modifica

Saga del Festival dello Sport Modifica

Saga dell’Assassino di Eroi Modifica

Saga degli Esami Finali Modifica

Saga del Ritiro nei Boschi Modifica

Saga dei Corsi di Recupero Modifica

Quirk e Abilità Modifica

Equipaggiamento Modifica

Relazioni Modifica

Shota Aizawa Modifica

Present Mic e Shota erano compagni di classe, il che spiega il comportamento amichevole fra i due.

Curiosità Modifica