FANDOM

"Anche se questa volta non è andata... Non mi arrendo. Entrerò nella Hero e otterrò l'abilitazione... E giuro che diventerò un eroe migliore di tutti voi!"

Hitoshi Shinso a Izuku Midoriya in "Vittoria o Sconfitta"

Hitoshi Shinso (心操人使 Shinsō Hitoshi?) è uno studente della classe 1-C del Dipartimento Generale del Liceo Yuei

Aspetto Modifica

Hitoshi Shinsou è un ragazzo con disordinati capelli indaco portati verso l'alto e occhi piuttosto triangolari, con delle borse molto scure sotto di essi; sembra anche che manchino completamente le ciglia. È relativamente altro rispetto agli altri studenti dello U.A.

Carattere Modifica

Hitoshi è una persona molto stoica e schietta con un'innata capacità di fare conversazione con chiunque, nonostante mantenga un atteggiamento tranquillo e riservato la maggior parte del tempo. Ha dimostrato di essere piuttosto intelligente e di essere in grdo di fare in modo che gli altri rispondano alle sue parole, dandogli occasione di attivare il suo Quirk.

A causa del fatto che il suo Quirk è stato percepito come malvagio per tutta la sua vita, Hitoshi è alquanto temuto da coloro che ne sono a conoscenza, facendolo sentire discriminato unicamente a causa delle sue capacità. Ciò lo portò a provare risentimento verso coloro che avevano dei Quirk più associati al lavoro di Hero. Nonostante ciò, Hitoshi vuole diventare un eroe più di ogni altra cosa, con un profondo desiderio di confutare quelli che mettono in dubbio le sue intenzioni eroiche. Non solo vuole smentire quelli che svergognano le sue capacità, ma aspira anche a usurpare gli studenti che camminano sulla strada per diventare un Pro Hero, il suo obiettivo.

PassatoModifica

Alle scuole medie, a Hitoshi è stato costantemente detto che, a causa della natura del suo Quirk, era adatto a diventare un cattivo. Anche se ha mantenuto la sua ambizione di diventare un eroe, Hitoshi ha sviluppato un risentimento nei confronti di quelli con un Quirk più accettato dalla società.

Storia Modifica

Quando una folla di studenti blocca l'uscita della Classe 1-A, Katsuki Bakugo afferma che è lì per esaminare la competizione. Hitoshi lo affronta direttamente e spiega che, anche se desiderava partecipare al Corso per Eroi, è stato costretto a prendere una strada diversa. Con il Festival dello sport, Hitoshi e gli altri studenti avranno l'opportunità di usurpare gli studenti nel Corso per Eroi. Dopo averlo spiegato, Hitsohi dice che non è lì per esaminare, è lì per dichiarare guerra.

Settimane dopo, Hitoshi e i suoi compagni del Dipartimento Generale scendono in campo per la cerimonia di apertura. Successivamente, Hitoshi partecipa alla corsa ad ostacoli evitando il ghiaccio di Shoto Todoroki mentre viene trasportato da altri ragazzi e si posiziona ventisettesimo.

Dopo essersi qualificato per la lotta sulle spalle, Shinso si allea con Nirengeki Shoda, Yuga Aoyama e Mashirao Ojiro e gli fa il lavaggio del cervello. Alla fine della lotta sulle spalle, il Team Shinso si colloca al terzo posto dopo che Hitoshi usa il suo Quirk per lavare il cervello al Team Tetsutetsu e rubargli i punti. In seguito, ringrazia i suoi "compagni di squadra" per il loro duro lavoro.

L'ultimo round del festival si rivela essere un torneo di combattimento uno contro uno. Hitoshi prova ad affrontare Izuku Midoriya, il suo primo avversario, ma Mashirao lo aveva avvertito di non rispondere alle provocazioni di Hitoshi. Nonostante ciò, quando la battaglia inizia, Hitoshi fa in modo che Izuku gli risponda insultando Mashirao e gli fa il lavaggio del cervello.

Dopo aver preso il controllo di Izuku con il suo Quirk, Hitoshi gli ordina di lasciare il ring e Izuku comincia a farlo. Tuttavia, prima di uscire del tutto, usa One For All per spezzarsi le dita e liberarsi dal controllo di Hitoshi. Hitoshi cerca di convincere Izuku a parlare, ma alla fine si rende conto che Mashirao deve averlo avvertito prima della partita. Izuku prova a spingere fuori Hitoshi, ma questo lo colpisce due volte per fargli perdere la presa.

Continua a cercare di forzare una reazione da parte Izuku parlando di come il suo Quirk lo metta in una posizione di svantaggio e di come Izuku abbia la fortuna di averne uno da eroe. Poi, non ricevendo risposta, prova a spingere Izuku fuori dal confine, ma questo contrasta e getta Hitoshi fuori dal ring. Avendo perso, Hitoshi sembra essere molto irritato. Izuku cerca di consolarlo chiedendo cosa lo stia spingendo a diventare un eroe, ma Hitoshi dice che è semplicemente ciò che il suo cuore desidera e lascia il ring.

Nonostante la sua perdita, Hitoshi è accolto dalle lodi dei suoi compagni di classe, così come quelle di molti Pro-Heroes. Essendo stato incoraggiato, Hitoshi dice ad Izuku che, anche se ha perso, diventerà comunque un professionista migliore di tutti quelli del Corso Hero. Quando Izuku risponde, Hitoshi gli fa temporaneamente il lavaggio del cervello e poi si ferma per avvertire Izuku di non abbassare la guardia. Hitoshi quindi dice a Izuku di non perdere e si allontana. Una volta che il festival si conclude, Hitoshi si unisce alla Classe 1-B per assistere alla cerimonia di premiazione.

Quirk e Abilità Modifica

Lavaggio del cervello (洗脳 Sennō?): il Quirk di Hitoshi gli permette di controllare la mente delle persone che gli rispondono verbalmente, che saranno costrette a fare tutto ciò che vuole. Tuttavia, questo Quirk non si attiverà (indipendentemente dal fatto che le persone gli rispondano o meno) se lui non lo vorrà.

Potenza
 
1/5 E
Velocità
 
1/5 E
Tecnica
 
4/5 B
Intelligenza
 
4/5 B
Cooperatività
 
1/5 E
Gli stati di Hitoshi, secondo l'Official Character Book.

Relazioni Modifica

Izuku MidoriyaModifica

Hitoshi ha affermato di essere geloso del Quirk di Izuku, in quanto è efficiente in combattimento. D'altra parte, Izuku capisce la situazione di Hitoshi perché lui stesso non era stato approvato come Hero a causa del fatto che non aveva alcun Quirk. Hitoshi e Izuku erano ostili l'uno all'altro, ma dopo la loro battaglia, Hitoshi sembra aver guadagnato rispetto per Izuku, dicendogli di non perdere, mentre Izuku rispetta l'obiettivo di Hitoshi di entrare nel Dipartimento degli Eroi.

Katsuki BakugoModifica

A causa dell'atteggiamento di Katsuki nei confronti degli studenti che non erano nella 1-A, Hitoshi pensò erroneamente che gli studenti del Dipartimento degli Eroi fossero arroganti.

Mashirao OjiroModifica

A Hitoshi potrebbe non piacere Mashirao, dato che l'ha definito una "scimmia" nel tentativo di provocare Izuku ad attaccarlo. Hitoshi ha fatto il lavaggio del cervello a Mashirao per convincerlo a unirsi a lui nella lotta sulle spalle. Dopo il lavaggio del cervello da parte di Hitoshi, Mashirao inizia a detestarlo e si dimette dall'evento del torneo per salvare la sua dignità, nonostante Hitoshi sostenesse di ritenere fosse una follia.