FANDOM

Hitoshi Shinso (心操人使 Shinsō Hitoshi?) è uno studente della Classe 1-C del Dipartimento Generale del Liceo Yuei.

Aspetto Modifica

Shinso ha i capelli di colore viola, degli occhi dello stesso colore con delle grosse occhiaie e delle sopracciglia molto sottili. Hitoshi è anche molto alto rispetto gli altri studenti dello Yuei.

Carattere Modifica

Hitoshi è una persona molto stoica e schietta con un'innata capacità di instaurare una conversazione con chiunque, nonostante mantenga un atteggiamento tranquillo e riservato durante la maggior parte del tempo. Ha dimostrato di essere piuttosto intelligente e di essere in grado di fare in modo che gli altri rispondano alle sue domande, dandogli l'occasione di attivare il suo Quirk.

A causa del fatto che il suo Quirk è stato percepito come malvagio per tutta la sua vita, Hitoshi è alquanto temuto da coloro che ne sono a conoscenza, facendolo sentire discriminato a causa delle sue capacità. Ciò lo portò a provare risentimento verso coloro che avevano dei Quirk più associati al lavoro da Hero. Nonostante ciò, Hitoshi vuole diventare un eroe più di ogni altra cosa.

Proprio per raggiungere questo obiettivo, Shinso cerca sempre di dare il massimo negli scontri e si sente frustrato quando percepisce di non essersi impegnato fino in fondo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Shinsou's past

Il passato di Hitoshi.

Alle scuole medie, a Hitoshi è stato costantemente detto che, a causa della natura del suo Quirk, era adatto a diventare un Villain piuttosto che un Hero. Nonostante questo il ragazzo ha mantenuto la sua ambizione di diventare un eroe, tuttavia ha sviluppato un risentimento nei confronti di quelli con un Quirk più accettato dalla società.

Saga del Festival dello Sport Modifica

Hitoshi Shinso anime debut

Hitoshi dichiara guerra alla Classe 1-A.

Quando una folla di studenti blocca l'uscita della Classe 1-A, Katsuki Bakugo afferma che è lì per esaminare la competizione. Hitoshi lo affronta direttamente e spiega che, anche se desiderava partecipare al Corso per Eroi, è stato costretto a prendere una strada diversa. Con il Festival dello sport, Hitoshi e gli altri studenti avranno l'opportunità di usurpare gli studenti nel Corso per Eroi. Dopo averlo spiegato, Hitsohi dice che non è lì per esaminare, è lì per dichiarare guerra.

Settimane dopo, Hitoshi e i suoi compagni del Dipartimento Generale scendono in campo per la cerimonia d'apertura. Successivamente, Hitoshi partecipa alla corsa ad ostacoli evitando il ghiaccio di Shoto Todoroki mentre viene trasportato da altri ragazzi e si posiziona ventisettesimo.

Hitoshi steals Tetsutetsu's points

Hitoshi ruba i punti di Tetsutetsu.

Dopo essersi qualificato per la lotta sulle spalle, Shinso si allea con Nirengeki Shoda, Yuga Aoyama e Mashirao Ojiro e gli fa il lavaggio del cervello per far si che seguano i suoi ordini. Alla fine della lotta sulle spalle, il Team Shinso si colloca al terzo posto dopo che Hitoshi usa il suo Quirk per lavare il cervello al team di Tetsutetsu e rubargli i punti. In seguito, ringrazia i suoi "compagni di squadra" per il loro duro lavoro svolto.

L'ultimo round del festival si rivela essere un torneo di combattimento uno contro uno. Hitoshi prova ad affrontare Izuku Midoriya, il suo primo avversario, ma Mashirao lo aveva avvertito di non rispondere alle provocazioni di Hitoshi. Nonostante ciò, quando la battaglia inizia, Hitoshi fa in modo che Izuku gli risponda insultando Mashirao e gli fa il lavaggio del cervello.

Dopo aver preso il controllo di Izuku con il suo Quirk, Hitoshi gli ordina di lasciare il ring e Izuku comincia a farlo. Tuttavia, prima di uscire del tutto dal ring, Izuku usa One For All per spezzarsi le dita e liberarsi dal controllo di Hitoshi. Hitoshi cerca di convincere Izuku a parlare, ma alla fine si rende conto che Mashirao deve averlo avvertito prima della battaglia. Izuku prova a spingere fuori Hitoshi, ma questo lo colpisce due volte per fargli perdere la presa.

Continua a cercare di forzare una reazione da parte Izuku parlando di come il suo Quirk lo metta in una posizione di svantaggio e di come Izuku abbia la fortuna di averne uno da Hero. Poi, non ricevendo risposta, prova a spingere Izuku fuori dal ring, ma questo contattacca e getta Hitoshi fuori dal ring. Avendo perso, Hitoshi sembra essere molto irritato tuttavia Izuku cerca di consolarlo chiedendo cosa lo stia spingendo a diventare un eroe, ma Hitoshi dice che è semplicemente ciò che il suo cuore desidera e lascia il ring.

Hitoshi congradulated

Nonostante la sua sconfitta, Hitoshi riceve grandi elogi dai suoi compagni di classe.

Nonostante la sua perdita, Hitoshi è accolto dalle lodi dei suoi compagni di classe, così come quelle di molti Pro-Heroes. Essendo stato incoraggiato, Hitoshi dice ad Izuku che, anche se ha perso, diventerà comunque un professionista migliore di tutti quelli del Corso Hero. Quando Izuku risponde, Hitoshi gli fa temporaneamente il lavaggio del cervello e poi si ferma per avvertire Izuku di non abbassare la guardia. Hitoshi quindi dice a Izuku di non perdere e si allontana. Una volta che il festival si conclude, Hitoshi si unisce alla Classe 1-B per assistere alla cerimonia di premiazione.

Saga del Ritiro nei Boschi Modifica

Hitoshi sta camminando con Shota Aizawa e ignora Izuku che lo stava salutando.

Saga per la Licenza Temporanea di HeroModifica

Tutti gli studenti si dirigono verso il Ground Beta per la cerimonia di apertura del secondo semestre, mentre Hitoshi si lamenta che le classi 1-A e 1-B stanno facendo perdere tempo a tutti. Hanta Sero commenta che Hitoshi sembra un po' più sgarbato di prima.

Saga del Festival Culturale dello YueiModifica

Hitoshi aiuta la sua classe ad allestire la Casa degli Orrori per lo Yuei. Durante il Festival culturale appare penzolante dal soffitto della casa per spaventare le persone.

Saga dell'Allenamento Congiunto Modifica

Dopo che Midoriya e All Might finiscono di parlare all'interno della stanza di pausa, incontrano Aizawa, con Shinso che lo segue.

Successivamente, le classi 1-A e 1-B stanno per essere informate su come funzionerà il loro primo esercizio di allenamento congiunto. Tuttavia, Shinso, vestito con la sua uniforme PE, con una maschera sul collo e una copia del nastro di cattura di Aizawa, si prepara a gareggiare nell'esercizio insieme a loro, nella speranza di essere trasferito nel corso di Heroes. Gli studenti vengono divisi in gruppi, con Shinso che si unirà a due gruppi per poter far prova delle sue abilità.

Durante il primo scontro, Shinso si ritrova in squadra con Eijiro Kirishima, Tsuyu Asui, Denki Kaminari e Konji Koda. Appena il combattimento ha inizio, il gruppo si ritrova in difficoltà contro Kosei Tsuburaba e Jurota Shishida, che eliminano Kirishima e Koda dallo scontro, sebbene poi Tsuyu riesca a catturare Kosei. In seguito, mentre Kaminari fa da esca, Shinso sfrutta il suoi nuovi equipaggiamenti per eliminare Hiryu Rin e Ibara Shiozaki, portando la sua squadra alla vittoria. Tuttavia il ragazzo non si mostra soddisfatto dello scontro perché sente di non aver dato il massimo. Aizawa allora lo sprona a migliorare nello scontro successivo.

Shinso assiste poi alla vittoria della Classe B nella battaglia seguente.

Quirk e Abilità Modifica

Lavaggio del cervelloModifica

Il Quirk di Hitoshi gli permette di controllare la mente delle persone quando quest'ultime gli rispondono ad una domanda. Tuttavia, questo Quirk non si attiverà (indipendentemente dal fatto che le persone gli rispondano o meno) se lui non lo vorrà.

Potenza
 
1/5 E
Velocità
 
1/5 E
Tecnica
 
4/5 B
Intelligenza
 
4/5 B
Cooperatività
 
1/5 E
Gli stati di Hitoshi, secondo l'Official Character Book.

Combattimenti Modifica

Saga del Festival dello Sport

Saga dell’Allenamento Congiunto

Relazioni Modifica

Izuku MidoriyaModifica

Hitoshi ha affermato di essere geloso del Quirk di Izuku, in quanto è efficiente in combattimento. D'altra parte, Izuku capisce la situazione di Hitoshi perché lui stesso non era stato approvato come Hero a causa del fatto che non aveva alcun Quirk. Hitoshi e Izuku erano ostili l'uno all'altro, ma dopo la loro battaglia, Hitoshi sembra aver guadagnato rispetto per Izuku, dicendogli di non perdere, mentre Izuku rispetta l'obiettivo di Hitoshi di entrare nel Dipartimento degli Eroi.

Katsuki BakugoModifica

A causa dell'atteggiamento di Katsuki nei confronti degli studenti che non erano nella 1-A, Hitoshi pensò erroneamente che gli studenti del Dipartimento Eroi fossero arroganti.

Mashirao OjiroModifica

A Hitoshi potrebbe non piacere Mashirao, dato che l'ha definito una "scimmia" nel tentativo di provocare Izuku ad attaccarlo. Hitoshi ha fatto il lavaggio del cervello a Mashirao per convincerlo a unirsi a lui nella lotta sulle spalle. Dopo il lavaggio del cervello da parte di Hitoshi, Mashirao inizia a detestarlo e si dimette dall'evento del torneo per salvare la sua dignità, nonostante Hitoshi sostenesse di ritenere fosse una follia.

Curiosità Modifica

  • Hitoshi contiene i Kanji "cuore, mente" ( shin?), "puro, onore" ( ?, che può anche significare "manipolare a proprio vantaggio"), "persona" ( hito?), e "uso" (使 shi?).
  • Le posizioni di Hitoshi nei Sondaggi di Popolarità sono le seguenti:
    • Nel primo sondaggio di popolarità è arrivato 12°.
    • Nel secondo sondaggio di popolarità è arrivato 14°.
    • Nel terzo sondaggio di popolarità è arrivato 10° diventando così lo studente più popolare al di fuori della Classe 1-A.
  • Hitoshi si è classificato tra i primi 16 nel Festival Sportivo.
  • Gli piacciono i gatti e il ciclismo.
  • Secondo l'intervista di Jump Festa 2017 con Kohei Horikoshi, Hitoshi dovrebbe avere risvolti interessanti in futuro.
  • I capelli viola di Hitoshi e l'abilità di controllare il cervello sono un riferimento al Villain della Marvel Uomo Porpora.

Note Modifica

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei