FANDOM

Himiko Toga (渡 と 我 が が こ こ こ Toga Himiko?) è una studentessa delle superiori e membro dell'Unione dei Villain, affiliata alla Squadra Genesi.
Lei e il resto della sua squadra sono i principali antagonisti della Saga del Ritiro nei Boschi. Himiko è anche l'antagonista durante la Saga della licenza temporanea di Hero e Saga del Tirocinio.

AspettoModifica

Himiko è una ragazza relativamente piccola con i capelli biondi, che raccoglie in crocchie disordinate su entrambi i lati della testa. Ha anche una frangia dritta, con due ciocche più lunghe su ciascun lato del viso. I suoi occhi sono gialli e un po' strabici, con pupille tagliate verticalmente e cerchi scuri sotto di essi; Himiko ha anche dei canini simili a quelli dei gatti.

Indossa un'uniforme scolastica giapponese con un cardigan oversize che copre gran parte della gonna e le maniche che coprono il palmo delle sue mani, calze nere al ginocchio e mocassini classici della scuola giapponese. Nella tasca destra porta quello che sembra essere un numero di bigiotteria su un portachiavi o un cellulare.

CarattereModifica

Himiko è una ragazza molto allegra, al punto da sorridere anche dopo aver presumibilmente ucciso qualcuno, mostrando apparenti tendenze sadiche; anche quando il pericolo è imminente, come quando Tomura Shigaraki stava per attaccarla. Viene anche vista spesso arrossire, anche se apparentemente per eccitazione piuttosto che per imbarazzo, dandole un permanente sguardo un po' da yandere. Ha dimostrato di poter essere facilmente imbarazzata, ad esempio quando pensa che le persone siano interessate a lei o quando è nuda, se copia gli abiti delle persone in cui si è trasformata. È abbastanza coraggiosa, o almeno molto fiduciosa nel suo Quirk, tanto che ha impersonato un aspirante eroe e ha preso parte a un esame che riunisce molti studenti di eroi e eroi professionisti.

Himiko vs Tsuyu

Himiko vuole diventare "amica" di Tsuyu.

Himiko ha dichiarato che trova la vita difficile e vuole rendere il mondo un posto più facile in cui vivere. Vede Stain come il suo modello di riferimento; tuttavia, allo stesso tempo, ha dichiarato il desiderio di ucciderlo e "diventare" lui.

Himiko ha anche mostrato varie volte di essere mentalmente instabile e avere una percezione distorta dell'amore. Nonostante volesse attaccare le due ragazze, ha tentato di fare amicizia con Ochaco Uraraka e Tsuyu Asui mentre combattevano, chiamando la seconda con il suo nome e descrivendo la prima come "adorabile"; e ancora si riferisce a loro come sue amiche dopo il combattimento. Parlando con Ochaco, ha detto che era naturale voler essere come chi ami, fino al punto di diventare letteralmente quella persona. Ha anche dichiarato che le piacciono i ragazzi che sono "sbrindellati e puzzolenti di sangue", che è la ragione per cui "scolpisce le persone". Tuttavia il suo interesse non è superficiale, come implica la sua domanda a Izuku Midoriya sui suoi valori.

In netto contrasto con la sua natura psicotica, Himiko ha mostrato un lato molto empatico mentre confortava Twice sapendo che si sentiva responsabile per la morte di Magne e copriva una parte della sua maschera strappata per impedirgli di dividersi. Non solo ha mostrato questo lato più tenero, ma anche un comportamento comico e infantile di fronte a situazioni diverse, come quando era con Twice o quando tentava di insultare Mimic.

StoriaModifica

Saga dell'Assassino di HeroesModifica

Himiko debut

Himiko arrossisce dopo la caduta di Stain.

Tre giorni dopo la sconfitta di Stain, si vede Himiko camminare in un edificio buio e fatiscente ascoltando le notizie sulla sconfitta e l'arresto di Stain. Viene quindi vista arrossire eccitata dopo aver presumibilmente ucciso qualcuno.

Arco degli Esami FinaliModifica

Himiko e Dabi vengono scortati da Giran che li porta all'Unione dei Villains per essere presentato a Tomura Shigaraki. Al nascondiglio, Himiko esprime interesse a unirsi a loro.

Kurogiri intervenes

Kurogiri ferma Himiko, Dabi, e Tomura.

Quando Tomura diventa scontento con i suoi visitatori ordina a Kurogiri di mandarli via; questo però chiede a Tomura di essere paziente e ascoltare ciò che hanno da dire, perché sono stati portati da Giran. Giran è d'accordo con Kurogiri sul lasciare che i visitatori si presentino; avverte Tomura che la ragazza è una sospettata in fuga.

Himiko si presenta a Tomura e spiega che la vita è difficile e, di conseguenza, desidera rendere il mondo un posto più facile in cui vivere. Himiko vuole diventare una persona eccezionale come Stain e chiede a Tomura di farla entrare. Dopo l'introduzione di Dabi, Tomura si arrabbia con Himiko e Dabi per aver costantemente parlato di Stain e si prepara ad attaccarli; anche i due si preparano a difendersi. Quando i tre si scontrano, Kurogiri usa la sua nebbia per spostare gli attacchi di Dabi, Himiko e Tomura l'uno lontano dall'altro. Kurogiri chiede a Himiko e Dabi di aspettare per una risposta definitiva.

Saga del Ritiro nei BoschiModifica

Himiko villain costume

Himiko si lamenta del suo nuovo equipaggiamento.

Giorni dopo, Himiko e il resto della Squadra Genesi guardano il campeggio dell'U.A. Quando Toga esprime la sua antipatia per la maschera che indossa, viene informata che l'attrezzatura che funziona correttamente e che è l'unica cosa che dovrebbe interessarle. 

La notte del terzo giorno, la Squadra Genesi attacca il campo di addestramento; Himiko appare dietro Ochaco Uraraka e Tsuyu Asui e le attacca. Essendo riuscita a ferire leggermente il braccio sinistro di Ochaco, Himiko spiega che normalmente avrebbe dovuto fare una grossa ferita per succhiare il sangue. Tuttavia, grazie alla sua macchina, la debolezza del suo Quirk è compensata dalla capacità della macchina di drenare il sangue dalle piccole ferite. Quando Himiko li carica, Tsuyu lancia via Ochaco con la lingua e le dice di tornare alla struttura e chiedere aiuto, aggiungendo che ha in programma di ritirarsi con lei. Improvvisamente, Himiko riesce a ferire la lingua di Tsuyu con il suo coltello. Tsuyu cerca di scappare, ma Himiko le blocca i capelli su un albero con la sua macchina.

Mentre Himiko si appresta a drenare il sangue di Tsuyu, Ochaco arriva in aiuto dell'amica inducendo Himiko a rivolgere la sua attenzione su di lei. Himiko attacca con il suo coltello, ma Ochaco riesce a schivare e usa le abilità di arti marziali imparate da Gunhead per catturare Himiko. Con Himiko a terra e arrestata, Ochaco dice a Tsuyu di trattenere il sangue alle braccia. Tuttavia, Himiko inizia a parlare con Ochaco, definendola spettacolare e osservando che sono simili: sono entrambe innamorate di qualcuno. La ragazza dice a Ochaco che sa come si sente perché sono entrambe ragazze; inizia a parlare di persone innamorate che si sforzano di essere come quelle che amano. Il parlare di Himiko fa arrabbiare l'altra. Himiko osserva che le storie d'amore sono divertenti e usa la sua macchina per pugnalare la gamba di Ochaco, che non è stata in grado di fermarla perché è stata presa alla sprovvista per colpa delle parole di Himiko, la quale riesce a drenare il suo sangue.

Himiko drains Ochaco's blood

Himiko succhia il sangue di Ochaco.

Improvvisamente, la squadra di scorta di Katsuki arriva e vede Ochaco. Himiko smette di drenare il suo sangue e la spinge da parte, non volendo ingaggiare uno scontro contro un grande gruppo di nemici e non volendo morire. Prima di ritirarsi, Himiko vede Izuku Midoriya e arrossisce; poi si ritira con Ochaco che vuole seguirla, ma Tsuyu la ferma a causa del fatto che il Quirk di Himiko è in gran parte sconosciuto.

Alla fine, Mr. Compress cattura Katsuki Bakugo e ordina alla Squadra Genesi di riunirsi sul punto di rendez-vous. Himiko arriva al punto di ritrovo con Dabi che chiede come è andata la sua missione; Himiko risponde di poter ottenere il sangue di una persona. Twice non si impressiona e si chiede perché Himiko sia eccitata, ma quella risponde che ha trovato un ragazzo a cui è interessata.

Himiko tackles Izuku

Himiko attacca Izuku.

Mentre Himiko e Twice conversano, Dabi ordina loro di tacere. Vede qualcosa avvicinarsi a loro; Izuku, Mezo Shoji e Shoto Todoroki schiacciano Compress sul terreno e poi lo catturano. Dopo l'attacco di Dabi e Twice, Himiko insegue Izuku e lo blocca. Gli dice il suo nome e suggerisce che dovrebbe sanguinare di più. Si prepara ad attaccare Izuku con il suo coltello ma Mezo la scaccia.

Kurogiri arriva per teletrasportare la Squadra d'Avanguardia d'Azione. Mentre Himiko entra nel portale, si scusa e saluta Izuku, sperando di rivederlo la prossima volta. Himiko si teletrasporta con successo lontano dal campo di addestramento.

Saga dell'Incursione nel CovoModifica

Katsuki and the League of Villains

Tomura invita Katsuki nell'Unione dei Villain.

Dopo aver completato la missione, Himiko è presente quando Tomura parla con Katsuki all'interno del nascondiglio dell'Unione dei Villain. Dopo che Katsuki e l'Unione dei Villains hanno guardato un video clip delle scuse pubbliche di U.A., Himiko ascolta Tomura spiegare a Katsuki i difetti della società attuale e la battaglia dell'Unione dei Villains per migliorare la società. Dopo che Twice ha rimosso i suoi restringimenti, Katsuki attacca Tomura con le sue esplosioni e dice che è inutile cercare di fargli cambiare idea, visto che è già stato conquistato dal modo in cui All Might appare quando vince. Katsuki dice che sin dall'inizio ha sognato di diventare un Pro Hero e superare All Might e nulla di ciò che dicono lo cambierà; poi cerca di intimidire i suoi rapitori, ma Himiko e il resto della Squadra Genesi non sono intimiditi, tanto che Himiko suggerisce di pugnalare Katsuki.

Improvvisamente, All Might irrompe insieme a Kamui Shinrin che trattiene Himiko insieme al resto dell'Unione dei Villains con la sua prigione di catene.

All For One magnetizes the league

Himiko viene usata per salvare gli altri membri dell'unione.

Himiko e l'Unione dei Villains vengono teletrasportati dal misterioso liquido nero nel magazzino distrutto dell'Unione dei Villains, dove si trova Sensei. Sensei attiva il Quirk di Kurogiri che crea un portale per farli uscire. Vedendo che Katsuki non andrà volentieri con loro, Himiko insieme a Mr. Compress e Twice cercano di combatterlo, ma Katsuki li respinge con le sue esplosioni.

La Squadra Genesi non riesce a recuperare Katsuki; viene risucchiata nel Warp Gate di Kurogiri e teletrasportata via.

Saga della Licenza Temporanea di HeroModifica

Il giorno dell'Esame di Licenza Temporanea di Heroes, Himiko, che si è camuffata da Camie, entra all'esame insieme alla Scuola Superiore di Shiketsu

Camie pins Izuku

Himiko (trasformata in Camie) attacca Izuku.

Durante la prima parte dell'esame, Himiko va da sola e si impegna contro Izuku. Durante lo scontro, l'interesse di Himiko per Izuku diventa più forte, in particolare dopo che la salva quando è camuffata da Ochaco. La lotta termina con Himiko che graffia Izuku e scappa dopo che Hanta Sero arriva con la vera Ochaco.

Himiko si raggruppa con gli altri studenti di Shiketsu che avanzano e aspetta la prossima parte dell'esame. Durante l'attesa, ha due momenti amichevoli con Izuku, con grande dispiacere di Denki KaminariMinoru Mineta.

Dopo l'esame, Himiko si separa dagli altri studenti di Shiketsu, dichiarando di essere malata. Mentre Himiko cammina per un vicolo, Atsuhiro la chiama chiedendo dove sia stata, e Himiko distrugge la sua trasformazione mentre risponde che si sta divertendo e ha ottenuto un po 'di sangue di Izuku.

Saga del TirocinioModifica

Himiko è presente durante la visita di Overhaul in uno dei nascondigli dell'Unione dei Villains. Ha notato che Overhaul è diverso dal resto di loro, a cui Atsuhiro ha spiegato la sua storia nella Yakuza. Rimane in silenzio durante la conversazione tra Tomura e Overhaul, ma reagisce quando Overhaul uccide Magne e quando Atsuhiro tenta di usare il suo Quirk. Dopo una breve rissa, Himiko chiede a Tomura se può pugnalare Overhaul, ma lui la ferma.

Himiko Toga vs. Rock Lock

Himiko attacca Rock Lock.

Più tardi, Himiko e la lega ascoltano Tomura raccontando loro la loro partnership con Overhaul. Himiko ascolta Jin parlare del perché è entrato a far parte della lega, poi gira verso Tomura e lo minaccia. Himiko chiede a Tomura perché deve fare un lavoro così doloroso come collaborare con Overhaul. Tomura dice a Himiko e Jin che si fida di loro e di portare a termine la missione e toglie la maschera per mostrare la sua faccia. Dopo che Himiko e Jin si sono presentati a Overhaul, Shin Nemoto li costringe a confessare i dettagli su come funzionano i loro Quirk.

Lei e Twice entra nel quartier generale degli Otto Precetti della Morte. Arrivano come aiuto temporaneo e offrono la loro assistenza a Overhaul.

Quando Joi Irinaka usa la sua Mimicry sui muri per separare Rock Lock dal suo gruppo, Himiko appare dietro di lui. Rock Lock, tuttavia, riesce ad afferrare il coltello con la mano e bloccarlo prima di colpirla in faccia, ma lei gli rivela che si trattava di un clone. La vera Himiko salta sulla schiena da dietro, quindi dichiara di essere "la Gangster" e procede per pugnalarlo.

Himiko Toga vs. Shota Aizawa

Himiko accoltella Shota Aizawa.

Izuku e Shota Aizawa sfondano il muro solo per trovare due Rock Locks, uno dei quali si inginocchia sul corpo dell'altro. Rock Lock spiega che è stato attaccato da un cattivo che ha assunto il suo aspetto. Shota nota una ferita da coltello sull'eroe abbattuto, ma è troppo tardi: l'altro Rock Lock attacca improvvisamente Izuku con un coltello. Usando Erasure sull'impostore, rivela Himiko, la sua melma di trasformazione che scompare e mostra il suo corpo nudo.

Shota avvolge il suo vestito intorno alla ragazza e la scaraventa in aria, tirandola via dallo studente prima che lei possa ferirlo. Himiko fa un salto mortale a mezz'aria e spinge la mano contro la stoffa per allentarla un po', poi pugnala Shota alla schiena. Shota tira fuori il suo stesso coltello e riesce a tagliare la guancia di Himiko mentre salta via e atterra sul sedere; le pareti si chiudono tra lei e Shota e impediscono ogni ulteriore confronto tra di loro. Himiko si accovaccia accanto ai vestiti, arrossendo.

Himiko drops Izuku disguise

Himiko torna normale dopo essersi trasformata in Izuku.

Incontrandosi con Jin, Himiko avvolge un panno intorno alla sua testa nascondendo la parte esposta del suo viso. Si lamenta di quanto inutili siano gli Yakuza. Lei e Jin iniziano a urlare, dicendo a Joi quanto sia inutile e quanto inutile sia stato il suo capo. Himiko parla di come i buoni a nulla vogliono nascondere quanto sono deboli agendo in modo duro e guardando dall'alto in basso le altre persone.

A causa del suo insulto, Joi cade nella sua trappola. Himiko aggiunge che gli Yakuza sono noiosi e se ne va, salutando Joi mentre gli eroi lo sconfiggono. Poi esce nascondendosi con Jin mentre cercano di trovare una via di fuga; Himiko esprime che vuole vedere Overhaul sconfitto e la Yakuza a soffrire. Jin quindi escogita un piano segreto con Himiko, affermando che Tomura ne sarebbe felice.

Himiko e Jin raggiungono la superficie dopo che Atsuhiro ha scavato loro una via d'uscita. Travestita da Izuku, Himiko dirige Ryuko Tatsuma e gli altri ad un incrocio, sotto il quale si trova la stanza in cui si trovano Kai ed Eri. Dopo che l'eroe ha fatto irruzione e si è infilata nella stanza, Himiko lascia il suo travestimento e osserva dalla strada il clone di Jin e Atsuhiro. Quindi mandano il clone giù per catturare Eri. Viene quindi vista mentre Izuku combatte contro Overhaul, commentando la forza di Izuku ed esprimendo sorpresa e shock.

Himiko viene quindi vista con Jin al telefono con Atsuhiro. Himiko dice ad Atsuhiro che era ossessionata da Izuku e si è dimenticata di chiamare, il che fa solo ridere Atsuhiro. Durante la conversazione, Himiko li guida al più vicino ospedale e parla di come stanno operando la polizia e gli eroi. Quindi esprime gioia per ciò che Atsuhiro, Dabi, Spinner e Tomura stanno per fare a Overhaul.

Quirk e AbilitàModifica

TrasformazioneModifica

Il Quirk di Himiko le permette di assumere l'aspetto fisico e la voce di un'altra persona, ingerendo il loro sangue. La durata della trasformazione dipende dalla quantità di sangue che consuma. Tuttavia, non sembra capace di usare il Quirk della persona di cui sta mimando l'aspetto. Sembra che toccare il travestimento non disattivi la sua abilità; inoltre, può passare da un travestimento a un altro se ha consumato il sangue di più di una persona. Quando disattiva il suo Quirk, il travestimento si scioglie in una sostanza melmosa di colore chiaro.

Abilità complessiveModifica

Mentre è trasformata da Camie, Himiko ha dimostrato di essere una contendente molto capace nell'esame provvisorio con licenza di eroe, come è stato dimostrato quando ha superato la prima fase agendo da sola. Himiko ha ottimi riflessi, velocità e agilità, essendo riuscita a schivare attacchi furtivi da Hanta e Ochaco. Durante l'esame, ha usato le sue abilità acrobatiche in congiunzione con la furtività per avvicinarsi a un avversario e poi ritirarsi rapidamente. Le sue incredibili capacità acrobatiche le permisero di usare l'arma di cattura di Shota Aizawa contro di lui. Ha anche alcune abilità nel lottare, dato che è riuscita a sottomettere facilmente Izuku con un attacco furtivo.

FurtivitàModifica

Himiko riesce a essere molto furtiva grazie al suo Quirk. Può impersonare completamente l'aspetto fisico di qualcuno senza alcuna deformazione fisica. Era implicito che fosse riuscita a ingannare i compagni di classe di Camie per tre giorni, sebbene almeno uno di loro avesse preso nota del suo strano comportamento. Inoltre, muovendosi mentre trattiene il respiro e rendendo la mente vuota, Himiko può cancellare la sua presenza al punto che sembra svanire del tutto, sia dalla vista che dall'udito. Questa abilità non è limitata alle imboscate, ma può anche essere usata in combattimento, poiché può sparire se l'avversario riesce a distogliere l'attenzione da lei per un istante. È anche abile nel creare aperture per nascondersi, come forzare un avversario a schivare.

Potenza
 
1/5 E
Velocità
 
4/5 B
Tecnica
 
3/5 C
Intelligenza
 
3/5 C
Cooperatività
 
1/5 E
Gli stati di Himiko, secondo l'Official Character Book.

EquipaggiamentoModifica

Coltello FarfallaModifica

Himiko porta con sé un piccolo coltello tascabile pieghevole per pugnalare i bersagli e drenare il sangue.

Macchina Succhiasangue Modifica

La macchina di Himiko le consente di drenare il sangue anche dalle più piccole ferite, presumibilmente per compensare la debolezza di Quirk.

Maschera Antigas Modifica

Una maschera usata per proteggerla dagli effetti del gas di Mustard. A differenza delle maschere dei suoi compagni di squadra, la sua copre solo la parte inferiore del viso.

Combattimenti Modifica

Saga dei Test Finali

  • Himiko Toga & Dabi vs. Tomura Shikagraki: Interrotta

Saga del Ritiro nei Boschi

Saga per la Licenza Temporanea di Hero

  • Himiko Toga vs. Izuku Midoriya: Interrotta

Saga del Tirocinio

  • Himiko Toga vs. Rock Lock: Vittoria
  • Himiko Toga vs. Izuku Midoriya & Shota Aizawa: Interrota

Relazioni Modifica

Izuku MidoriyaModifica

Himiko sembra avere una cotta per Izuku, poiché quando lo vide la prima volta rientrava nei suoi criteri di bellezza.

La cotta di Himiko su Izuku diventa sempre più forte, arrivando ad ossessionarsi del ragazzo. Questo è stato evidente quando ha partecipato all'esame di licenza temporanea di Heroes mascherato da Camie Utsushimi.

Quando si incontrarono di nuovo nella saga dei Tirocinio, sembra felicissima quando Izuku dice il suo nome.

StainModifica

Himiko nutre un'ossessione malsana nei confronti di Stain, dichiarando che desidera sia diventare Stain sia ucciderlo. Durante il suo combattimento con Ochaco Uraraka, dichiara anche che adora i "ragazzi che odorano di sangue" mentre pensa a Stain.

Tomura ShigarakiModifica

Himiko ha un grande rispetto per Tomura vedendolo come un vero leader. Al loro primo incontro, era eccitata di vederlo mentre egli la trovava una fastidiosa mocciosa. Ha cercato di attaccarla dopo che lei e Dabi hanno espresso la loro ammirazione per Stain ma Kurogiri ha fermato questo conflitto. In seguito Himiko ha confessato in tono infantile che ha davvero pensato che sarebbe morta.

DabiModifica

File:Dabi and Himiko.png

Entrambi furono influenzati dall'ideologia Stain e si unirono all' Unione dei Villain.

Himiko sembra andare d'accordo con lui mentre Dabi la vede come una preziosa alleata, anche se non sembra avere una grande opinione di lei perché la considera pazza e psicopatica.

Ochaco UrarakaModifica

Himiko sembra essere interessata a Ochaco, ha affermato che i due sono simili, entrambe sono ragazze innamorate e pensa che sarebbe bello se i due condividessero storie d'amore l'uno con l'altro.

Jin BubaigawaraModifica

Himiko and Twice

Himiko e Twice.

Himiko e Jin sono entrambi membri dell'Unione dei Villain che sono diventati mebri temporanei degli Otto Precetti di Morte per assistere il leader, Overhaul, in un incontro con Tomura Shigaraki. I due hanno dimostrato di andare d'accordo l'uno con l'altro. In seguito Himiko cerca di consolare Jin poichè il Villain dà la colpa a se stesso per la morte di Kenji Hikiishi avvenuta per mano di Overhaul.

Curiosità Modifica

  • Himiko è il primo personaggio della serie ad avere il suo nome in katakana piuttosto che in kanji.
  • Secondo Horikoshi, Himiko è stato il personaggio femminile più difficile da disegnare a causa dei suoi occhi e capelli.
  • La maschera antigas di Himiko, che dichiarò essere "Non carina", assomiglia alla maschera di Bane della Trilogia del Cavaliere Oscuro.
  • Le posizioni di Himiko nei Sondaggi di Popolarità sono le seguenti:
    • Nel secondo sondaggio di popolarità è arrivata 19°.
  • I prototipi di Himiko affermano che lei è forse bisessuale, il che significa che potrebbe essere attratta da uomini e donne e che il sesso delle persone che ama è irrilevante. Non è stato confermato se questo tratto di carattere sia stato mantenuto nella serie principale.

Note Modifica

Navigazione Modifica

v  e
Villain
Indipendenti StainVillain GigantePoison ChainsawTrapezio Head GearVillain MelmosoWolfram
Unione dei Villain
Membri Originali All For OneUomini ArtificialiKurogiriTomura Shigaraki
Reclute DabiHimiko TogaMagneMoonfishMr. CompressMuscularMustardNomuSpinnerTwice
Associati Giran
Otto Precetti della Morte
Membri Prominenti OverhaulChronostasisMimic
Otto Sacrificabili Rikiya KatsukameShin NemotoSetsunoHojoTabeDeidoro SakakiRappaTengai
Team Reservoir Dogs
Membri Yellow
Villain del Mondo
Membri CuratorZookeeperBearhead
Articoli Correlati Quirk