FANDOM

Introduzione

Eijiro Kirishima (切島鋭児郎 Kirishima Eijirō?) è uno studente dello Yuei che si sta allenando per diventare un Hero.

Aspetto Modifica

Eijiro alle medie

Aspetto di Eijiro alle Medie.

Eijiro ha i capelli rossi e appuntiti, sebbene questo non sia il loro colore naturale. Ha una cicatrice sopra il suo occhio destro, il cui tratto può essere scambiato per le ciglia. Nonostante la sua giovane età, Eijiro ha un fisico molto atletico e un corpo muscoloso. Quando andava alla scuola media, i capelli di Eijiro erano mori e lisci; solo poco dopo essere stato accettato allo Yuei, Eijiro ha deciso di tingersi i capelli e cambiare pettinatura per simbolizzare l’inizio di una nuova vita.

Il suo costume da Hero consiste in dei pantaloni neri larghi coperti da un mantello rosso, un paio di stivali neri e degli accessori, mentre l’intero busto è lasciato scoperto. Come accessori, Eijiro indossa una cintura con una fibbia rossa a forma di R (che è la lettera iniziale del suo nome da Hero, Red Riot), delle imbottiture sulle spalle che ricordano due ruote dentate e una maschera nera che gli copre il mento, la mascella, la parte superiore del naso e la parte alta della fronte. Durante l’Esame per la Licenza Provvisoria da Hero, Eijiro indossa delle maniche rosse insieme al suo costume da Hero.

CarattereModifica

Eijiro è un ragazzo onesto e dal cuore d’oro, con un grande spirito eroico, elogiato persino da All Might. È inoltre vivace, molto socievole e riesce facilmente a farsi degli amici. Coloro che dimostrano di avere un atteggiamento determinato, coraggioso o nobile guadagnano immediatamente la sua ammirazione, il suo rispetto e la sua amicizia; al contrario, a Eijiro non piacciono affatto le persone codarde o sleali.

Eijiro Kirishima si commuove

Eijiro si commuove.

Quando qualcuno compie un atto particolarmente coraggioso o si mostra estremamente determinato, Eijiro si emoziona e si commuove, arrivando talvolta a piangere. Questo comportamento deriva da una forte insicurezza che Eijiro prova e che lo porta anche ad avere pochissima considerazione del proprio Quirk Indurimento. Eijiro, infatti, pensa che il proprio Quirk manchi di quella spettacolarità di cui, invece, sono dotati i Quirk dei più famosi Heroes ed è preoccupato di non avere un Quirk abbastanza forte per diventare un Hero di professione. L’Indurimento, infatti, è un Quirk piuttosto comune e non appena Eijiro vede qualcuno con un Quirk simile al proprio si deprime.[1] Gran parte di questa mancanza di fiducia in se stesso deriva da alcuni avvenimenti accaduti quando Eijiro frequentava la scuola media: Eijiro vide Mina opporsi ad un bullo mentre cercava di maltrattare un ragazzo più piccolo e, successivamente, salvare degli studenti da un uomo inquietante, mentre lui non era riuscito a muovere un dito.[2][3] Gli amici di Eijiro dissero che Mina sarebbe diventata facilmente una famosa Hero, grazie alla sua personalità socievole e alla sua atleticità e Eijiro inizia così a considerarsi una persona noiosa e monotona e decide di voler dare una svolta alla propria vita.[4] Nel presente, Eijiro è più sicuro di sé ed è diventato un combattente impetuoso, anche se non tanto quanto Katsuki. Eijiro è comunque riuscito, a detta di Izuku, ad instaurare una relazione fra pari con Katsuki e, per questo motivo, è una delle poche persone a cui Katsuki porta rispetto. L’essere riuscito ad instaurare un’amicizia con Katsuki dimostra quanto Eijiro sia bravo nello stringere nuove amicizie. Eijiro, inoltre, si dimostra estremamente leale verso i propri amici: è disposto persino ad infrangere la legge pur di aiutarli e, quando non ci riesce, è visibilmente irritato e demoralizzato. È un grande fan di Crimson Riot: un Hero dei tempi passati da cui prende ispirazione per le proprie azioni e per il proprio nome da Hero. Eijiro ha una fissazione per il concetto di virilità e spesso utilizza le parole “virile” o “da vero uomo” per descrivere le cose gli piacciono.

Quirk e Abilità Modifica

IndurimentoModifica

Kirishima quirk

Eijiro mentre utilizza il Quirk.

Il Quirk di Eijiro gli permette di indurire e rendere affilata qualsiasi parte del suo corpo ed è perciò perfetto sia per l’attacco che per la difesa. Questo Quirk non lo protegge solamente dagli attacchi fisici ma anche dal calore e dalle onde d’urto.

SvantaggiModifica

Il principale svantaggio di questo Quirk è che c’è un limite alla quantità di danni che la pelle indurita può sopportare e, se superata, porta a far sparire progressivamente l’indurimento.

MosseModifica

  • Red Counter (烈怒交吽咤 (レッドカウンター) Reddo Kauntā?)
    Dopo aver indurito la pelle, Eijiro si lascia colpire da un attacco ravvicinato, per accorciare le distenze, e poi contrattacca con un pugno diretto.[5]
  • Red Riot Unbreakable (烈怒頼雄斗 (レッドライオット) 安無嶺過武瑠 (アンブレイカブル) Reddo Raiotto Anbureikaburu?)
    Eijiro raggiunge il suo massimo livello di indurimento trasformando l’intero corpo in una massa dura e resistente, che gli dà un aspetto mostruoso e lo rende invulnerabile alla maggior parte delle tipologie di attacco. Eijiro può mantenere questa forma solo per 30/40 secondi.[6]
  • Red Gauntlet (烈怒頑斗裂屠 (レッドガントレット) Reddo Gantoretto?)
    Eijiro assale il nemico e sferra un unico forte pugno.[7]

ForzaModifica

Mentre usa il suo Quirk, la forza fisica di Eijiro sembra aumentare, come ha dimostrato durante il Festival dello Sport, prima facendosi strada fra i diversi strati di metallo dei robot utilizzati durante le eliminatorie, poi resistendo senza indietreggiare alle esplosioni di Katsuki (secondo il quale ciò non poteva essere dovuto unicamente all’indurimento di Eijiro). Altra dimostrazione della forza si Eijiro si ha durante il suo braccio di ferro contro Tetsutetsu, quando riesce a battere in forza uno studente con un Quirk simile al suo. Eijiro è anche i grado di rompere vari strati di metallo con una singola gomitata e di sfondare un muro con l’aiuto di Izuku.

ResistenzaModifica

Eijiro, grazie al suo Quirk, gode di un’ottima resistenza in combattimento, che gli ha permesso di resistere a lungo agli attacchi di Katsuki e di restare illeso dopo essere stato colpito in pieno dalla carcassa di un robot gigante.

Potenza
 
4/5 B
Velocità
 
3/5 C
Tecnica
 
3/5 C
Intelligenza
 
3/5 C
Cooperatività
 
4/5 B
Gli stati di Eijiro, secondo l'Official Character Book.

Combattimenti Modifica

CuriositàModifica

Eijiro Kirishima Prototipo

Prototipo di Eijiro.

  • Negli stadi iniziali del manga il design di Eijiro era molto simile a quello attuale, ad eccezione di alcuni tratti più spigolosi.
  • I dati Eijiro allo Yuei sono i seguenti:
    • Studente N°8 nella classe 1-A.
    • Secondo classificato durante l’esame d’ingresso.
    • Ottavo classificato durante il Test sui Quirk.
    • Quindicesimo classificato nella graduatoria delle medie della sua classe.[8]
    • Fra i primi otto classificati al Festival dello Sport.
  • Le posizioni di Eijiro nei Sondaggi di Popolarità sono le seguenti:
    • Nel primo sondaggio di popolarità è arrivato 15
    • Nel secondo sondaggio di popolarità è arrivato 5°
  • Il nome di Eijiro è composto da tagliare (?) e affilato (?).
  • A Eijiro piacciono la carne e le cose virili.
  • Horikoshi ha affermato di aver inserito il personaggio di Eijiro nel manga per fargli tenere unita la classe grazie alla sua personalità.

NoteModifica

  1. My Hero Academia Manga: Capitolo 13, Pagina 11
  3. My Hero Academia Manga: Capitolo 144, Pagine 4-5
  8. My Hero Academia Manga: Capitolo 60

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei