FANDOM

Introduzione

Denki Kaminari (上鳴電気 Kaminari Denki?) è uno studente dello Yuei che si sta allenando per diventare un Pro Hero.

Aspetto Modifica

Capitolo 60

Il profilo manga di Denki.

Denki ha i capelli biondi con una macchia a forma di fulmine nera, e piccole sopracciglia sottili.

Il costume da Hero di Denki consiste in una giacchetta nera con dei disegni a forma di fulmine che tiene aperta, una maglietta bianca di sotto, una cintura, pantaloni neri con una striscia bianca per gamba e un ricevitore.

Il secondo costume di Kaminari consiste in una giacca più corta della precedente e pantaloni neri con decorazioni che ricordano delle saette. Inoltre porta una camicia, un girocollo, una cintura, un visore e un puntatore situato sul braccio destro.

Carattere Modifica

Denki è piuttosto civettuolo verso le ragazze della sua classe (ed anche quelle delle altre classi), tuttavia cerca di farsi passare solo come chiacchierone. Comunque non è molto fortunato quando cerca di approcciarsi, venendo spesso ignorato o cacciato via direttamente. È inoltre un po'malizioso e gli piace fare gli scherzi agli altri. In generale, pare che Denki sia interessato a sembrare fantastico agli occhi altrui, ma non sa come fare.

Denki non è molto bravo a scuola, infatti ha bisogno di aiuto per studiare, non sembra mostrare particolare interesse per le lezioni e tende a diventare nervoso quando si parla delle verifiche. Nonostante ciò, ha un'incredibile padronanza in alcune aree, come la letteratura. La sua mancanza di lucidità lo rende vittima di prese in giro, in particolare da parte di Kyoka Jiro.

Durante i combattimenti, va nel pallone facilmente, cosa che gli fa attivare precipitosamente il suo Quirk. Diventa inoltre riluttante ad usare il suo Quirk se nelle sue vicinanze ci sono i suoi alleati, avendo paura di fargli male attraverso i danni collaterali provocati dalla sua abilità. Quando si è assicurato che i suoi compagni sono protetti, diventa più fiducioso nelle sue abilità combattive. Non tollera quando gli altri guardano dall'alto verso il basso lui o i suoi compagni.

Quando Denki esagera con il wattaggio, perde la sua personalità e diventa un idiota barcollante finché non si riprende; quando si trova in questo stato, ha sempre i pollici rivolti verso l'alto, per far capire agli altri che sta bene.

Quirk e Abilità Modifica

Denki.

Denki mentre utilizza il Quirk.

Elettrificazione Modifica

Il Quirk di Denki gli permette di scaricare energia elettrica dal suo corpo. Se esagera con il wattaggio, il suo cervello va in cortocircuito.

Mosse Modifica

  • Indiscriminate Discharge 1,300,000 volts (無差別放電 130万ボルト Musabetsu Hōden 130Man Boruto?)
    Denki rilascia un'enorme quantità di elettricità che colpisce ogni cosa nei suoi dintorni.
Potenza
 
3/5 C
Velocità
 
3/5 C
Tecnica
 
4/5 B
Intelligenza
 
1/5 E
Cooperatività
 
5/5 A
Gli stati di Denki, secondo l'Official Character Book.

Equipaggiamento Modifica

  • Dischetti: Dei proiettili a forma di disco che si attaccano al bersaglio. Quando Denki rilascia elettricità, questa si sprigiona anche sui dischetti, ovunque siano. Riescono a trasmettere elettricità entro un raggio di 10 metri.
  • Lanciatore: Un dispositivo lancia-dischetti che Denki indossa sull'avambraccio destro. Contiene un quadrante che permette al ragazzo di decidere a quale dischetto trasmettere elettricità, se ne sono attivi vari.
  • Visore Ottico: Un copricapo che informa Denki sulla posizione attuale dei suoi dischetti.

Combattimenti Modifica

Relazioni Modifica

Eijiro Kirishima Modifica

Dal momento che sono vicini di banco, sono diventati grandi amici e spesso fanno commenti buffi l'uno sull'altro.

Kyoka Jiro Modifica

Kyoka Haha Denki

Kyoka prende in giro Denki.

I due erano stati messi insieme durante l'Esercitazione alla Battaglia e nella USJ, dimostrando di lavorare bene insieme. Anche se generalmente chiacchierano casualmente, la maggior parte del tempo la spendono a discutere. Molto probabilmente, Kyoka dirà delle cose sgarbate al ragazzo per demoralizzarlo. Tuttavia la ragazza trova spassoso Denki quando va in cortocircuito a causa del suo Quirk.

Tuttavia Denki trova che il talento musicale di Jiro sia fantastico e incoraggia la ragazza a suonare davanti a tutti durante il Festival Culturale nonostante lei sia riluttante.

Katsuki Bakugo Modifica

A Denki inizialmente non piaceva Katsuki, trovandolo spaventoso. Più tardi Denki lo inizia a considerare suo amico nonostante le sue tendenze violente e vedendo la sua forte determinazione nel voler diventare un Hero.

Minoru Mineta Modifica

Denki e Minoru ingannano le ragazze

Denki e Minoru ingannano le ragazze.

Dal momento che entrambi sono interessati alle ragazze, Denki e Minoru escono spesso assieme. Una volta hanno ingannato le ragazze della Classe 1-A durante il Festival Sportivo, spingendole ad indossare degli abiti da cheerleader, rimanendo soddisfatti.

I due discutono anche di altro, ad esempio sulle loro potenziali Mosse Speciali che potrebbero creare.

Mina AshidoModifica

Kaminari e Mina sono spesso assieme e sono amici; i due sono in qualche modo legati essendo gli studenti peggiori della classe in termini di voti. Denki e Mina sono anche stati messi in coppia durante l’esame pratico prima del ritiro del bosco.

Curiosità Modifica

Protodenki

Prototipo di Denki.

  • Negli stadi preliminari della serie, il design di Denki era completamente diverso da quello attuale. Aveva un aspetto più simile a quello di un Villain, con capelli più lunghi e appuntiti. Inoltre, non si chiamava ancora Denki Kaminari, ma piuttosto sembrava essere un utilizzatore casuale con un Quirk riguardante l'elettricità.
    • Il suo design originale condivideva un sacco di somiglianze con Present Mic, un altro caso in cui il personaggio è stato stravolto completamente da quello attuale.
  • I dati dello Yuei di Denki sono i seguenti:
    • Studente n°7 nella Classe 1-A.
    • Piazzato 16° nel Test sui Quirk.
    • Piazzato 20° nei voti della Classe 1-A.
    • Piazzato nella Top 16° durante il Festival dello Sport della Yuei del Primo Anno.
  • Le posizione di Denki nei Sondaggi di Popolarità sono le seguenti:
    • Nel primo sondaggio di popolarità è arrivato 10°.
    • Nel secondo sondaggio di popolarità è arrivato 11°.
  • Il suo cognome contiene i kanji oltre (?), suono (?) e viene letto kaminari (かみなり?), la parola corrispondente a tuono (?). Il suo nome è scritto e letto elettricità (電気?).
  • A Denki piacciono gli hamburger e le cose alla moda.
  • Secondo Kōhei Horikoshi, il ruolo di Denki è quello di mantenere unita la classe.
    • L'autore ha anche detto che Denki è divertente da disegnare, tuttavia riscontra ancora problemi nel disegnare correttamente i suoi capelli.
  • La faccia di Denki quando va in cortocircuito è un riferimento a Saitama della popolare serie anime One Punch Man, ed è anche nato nella città che porta il nome di quest'ultimo.

Note Modifica

Navigazione Modifica

v  e
Liceo Yuei